...Dunque, nella classifica di questa settimana, salgono "Stalin" e "Napoleone" e scende "Hitler"...?
p.s.. "The Pol Pot & His Red Khmers Band", restano ...invariati?
2006-12-17 02:19:10
·
answer #1
·
answered by ! 6
·
4⤊
0⤋
La perversione e la ferocia di Hitler non sta tanto nel numero di vittime (anche se sei milioni di ebrei più tutti gli altri non mi sembrano davvero pochi) quanto nel fatto di aver voluto e programmato con una determinazione assoluta, quasi scientifica, lo sterminio. Fin dall'inizio Hitler aveva in mente solo due cose: il riscatto della razza tedesco e lo sterminio delle razze inferiori. Questo sterminio era un preciso obiettivo da perseguire con disumano fanatismo e tenacia. Era il fine superiore che non nascose mai. Il male elevato a categoria dell'essere. Nulla a che fare con Napoleone e forse nemmeno con Stalin la cui ferocia, ipocritamente celata sotto l'ideologia comunista, è più simile forse a quella di un capo clan mongolo.
2006-12-17 11:10:14
·
answer #2
·
answered by etcetera 7
·
2⤊
0⤋
Che è l'hit parade dei dittatori?
2006-12-17 10:11:03
·
answer #3
·
answered by a 6
·
2⤊
0⤋
hANNO RAGIONE GLI ALTRI....IL RAPPORTO QUANTITà PERIODO NN REGGE....
CERTO è CHE SI RICORDA CON GIORNATE E CELEBRAZIONI L'OLOCAUSTO, MENTRE PER GLI ALTRI NN CI SONO COMMEMORAZIONI....
QUESTO è SBAGLIATO!!!!
2006-12-17 10:07:59
·
answer #4
·
answered by brnmelzo 6
·
3⤊
1⤋
hai ragione solo a metà, devi fare il conto del numero di morti in rapporto al tempo in cui sono stati in carica, se no il confronto non ha senso.
e se fai questo conto scopri che il peggiore è stato hitler (niente di politico, è solo matematica)
2006-12-17 10:04:23
·
answer #5
·
answered by Simply me 6
·
3⤊
1⤋
non diciamone piu.
proporzionalmente parlando pero', direi che nell'antica roma e sopratutto in oriente, c'e' stato di peggio.
il nazismo pero' e' stato l'espressione del male del nostro tempo. tale era e tale sara' per sempre.
..e conoscendo bene le vicissitudini della storia, approfondendo la questione nazismo, magari partendo da epoche remote, e cercando di capire il perche' tutto quello che e' successo, cercando di verificare le cifre e non solo, del nazismo, so che troverai delle importanti conferme su quanto e' accaduto.
P.S. in sudamerica, e' avvenuto uno di piu mostruosi eccidi della storia dell'umanita'. e l'hanno fatto con spade e fuciletti....ed erano spagnoli.
A proposito. che dire delle decine di migliaia di donne messe al rogo per i piu svariati motivi? se si pensa che in europa c'erano circa 18 milioni di abitanti, quelle molte migliaia, assumono un carattere percentuale imponente....
Hitler visse in un epoca in cui si prese coscienza di tutto questo, in cui le arti, la vita, il nuovo approccio alla persona, la solidarieta', l'essere rispettosi dell'altrui cultura e vita, ma sopratutto le dichiarazioni della rivoluzione francese e di indipendenza americana, furono prese come simbolo dei valori dell'uomo.
2006-12-17 10:23:08
·
answer #6
·
answered by stefano c 4
·
1⤊
0⤋
se ammazzo solo una persona, secondo il tuo ragionamento, quale premio mi spetta? quello che dici è sicuramente vero, ma l'america è il vincitore. orwell diceva che chi controlla il presente controlla il passato.
2006-12-17 10:06:37
·
answer #7
·
answered by andreablasph 2
·
2⤊
1⤋
Vuoi dire che se ci capita di peggio non possiamo lamentarci ?
2006-12-17 10:03:14
·
answer #8
·
answered by Mujer_de_Rojo 5
·
3⤊
2⤋
bravissimo...finalmente qualkuno ke si documenta e sfata le legende ke l'unico dittatore fu hitler...certo,che fosse un ******** menomato celebralmente nessuno lo mette in dubbio..ma c'è molto altro da conoscere ed è giusto ke si sappia in giro..
2006-12-17 11:35:40
·
answer #9
·
answered by °°*°°_OrribleWitch_°°*°° 2
·
0⤊
0⤋
ste85 c'ha raggione!!! come puoi dire che non è stato il più sanguinario??? é nella natura dell'uomo farsi la guerra e se le altre "dittature" hanno ucciso è stato per questo motivo; Hitler era un pazzo, il suo obbiettivo era STERMINARE UN POPOLO, e non lo ha solo sterminato fisicamente lo ha ucciso dentro...sai che ha ucciso la metà degli ebrei esistenti in quel periodo? sai che non ha ucciso solo ebrei ma anche chiunque osasse contestare le sue iniziative? lo sai che ha avvelenato i suoi 5 figli e sua moglie davanti ai suoi occhi, lasciandola agonizzare mentre lui si sparava per evitarsi la sofferenza? Ma soprattutto lo sai cosa era Hitler prima di diventare l'uomo più potente del mondo? un pittore di strada che per guadagnarsi da vivere vendeva i suoi quadri e imbiancava la pareti. Non so quanto odio abbia covato dentro di se quest'uomo ma io spero proprio che non nasca mai più nessuno simile a lui.
2006-12-17 10:26:58
·
answer #10
·
answered by cioccolat89 4
·
0⤊
0⤋