dai nonfare la tirchia dagli il tuo latte poi se non hai latte vedrai che la fame gli verra e allora andra bene pure il biberon
2006-12-16 03:32:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prova ad addolcirlo con del miele, magari sente il dolce e inizia ad usarlo, sicuramente sente la differenza di odore dal tuo a quello del biberon...
oppure metti il latte materno nel biberon per un certo periodo per abituarla e poi, piano piano lo sostituisci con quello per bambini...
2006-12-16 13:04:43
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
prima di tutto controlla il foro nella tettarella potrebbe essere piccolo (che deve tirare troppo forte) poi tienila in posizione come se le dessi tuo seno prima fagli sentire nuovo latte con cucchiaino e se non riesci io penso che non devi preoccuparti troppo penso che dopo che gli hai dato tuo latte che è più import non abbia poi così fame se no cercherebbe anche biber !!!!!! io ho bimba 3 anni e mezzo non è mai stata cicciotta anzi ma anche se non era tanto, le ho dato solo il mio x 1 anno e cesciuta il giusto e stà bene!!!! baci e auguri
2006-12-16 12:22:32
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sicuri sicuri che ne abbia bisogno? molte volte l'aggiunta viene consigliata dai pediatri perchè così si tranquillizzano tutti, mamme comprese (dal biberon vedi quanto prende e dal seno...no!)
Il fatto che cerchi il seno depone a suo favore... vuol dire che sa di trovare latte, altrimenti non lo vorrebbe, puoi starne certa! Stimola la produzione col tiralatte, se credi, attacca la bimba tutte le volte che vuole (anche se questo vuol dire 20 volte al giorno e stare praticamente sempre con la tetta all'aria) e se hai bisogno di un esperta in allattamento, contatta la Leche League Italia, ti daranno il consiglio giusto. Se proprio ci fosse il bisogno dell'aggiunta, ci sono sistemi alternativi al biberon che si possono usare anche con i neonati. Ma prima senti una persona che sia davvero esperta di allattamento (e purtroppo, non è detto che un medico pediatra lo sia... c'è chi è cresciuto con la cultura del biberon, o chi semplicemente non è informatissimo sull'argomento.
ciao
2006-12-16 12:15:06
·
answer #4
·
answered by lucybike1975 1
·
1⤊
0⤋
cerca il seno perchè in quel modo sente il rapporto stretto con la mamma.stai attenta a non fargli vivere questo piccolo distacco come un rifiuto...potresti dargli il biberon tenendola nella stessa posizione di quando allatti non per esempio nella carrozzina e dopo poco riattaccandola al seno in questo modo capisce che la mamma le sta sempre vicino ..ovviamente in modo graduale allungi il tempo che prende il latte dal biberon e diminuisci quello dal seno...spero che così funzioni..ogni bambino è uno..ciao
2006-12-20 10:14:51
·
answer #5
·
answered by lauretta 2
·
0⤊
0⤋
guarda io ho due figlie e sono incinta del terzo non ho mai creduto nelle aggiunte, la seconda quando è nata non faceva altro che stare attaccata al seno il pediatra mi disse che forse il mio latte non era nutriente, si sbagliava mia figlia in un mese è cresciuta 1,2 kg.
Perchè voleva stare sempre attaccata perchè amava il contatto con me, cmq più il bambino ciuccia più aumenta la produzione del latte.
E' brutto da dire ma in quel periodo siamo come delle mucche più viene prelevato più viene prodotto ma il latte non sarà mai del latte non buono a meno che la madre non segua particolari diete.
Se rifiuta il biberon puoi provare intingendo la tettarella nello zucchero o miele ma non permettere che diventi un vizio, se proprio non lo vuole vuol dire che non è una questione di fame ma vuole il contatto con il seno be basta non forzarla.
Auguri sheila
2006-12-19 15:38:51
·
answer #6
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋
La mia bimba ha fatto la stessa cosa. Farglielo dare dal tuo marito o tua madre forse... da te non lo accetterà mai perchè sa che tu hai il suo amato latte dal seno ! Perchè dever prendere un'aggiunta? Te l'ha detto il pediatra?? Hai fatto un cesareo o perchè? Non capisco... il tuo latte dovrebbe bastare.
2006-12-19 10:29:40
·
answer #7
·
answered by leslina_ly 2
·
0⤊
0⤋
Mi vien da pensare ke forse hai incontrato una pediatra di mia conoscenza ke è contraria al ciuccio.Cmq,ci sono neonati ke si adattano anke al biberon ed altri ke proprio nn vojono saperne.Il fatto ke rifiuta il biberon è ke deve abituarsi al lattice o anke alla misura della tettarella.Prova ad usare tettarelle + piccole e magari,prima di porgerji il biberon,prova a cospargere la tettarella con un po di latte materno e nessun'altra sostanza.Sono consapevole ke è un'impresa molto difficile e me ne capitano molti di qsti casi,ma vai avanti senza scoraggiarti o al limite e nei casi estremi si può usare un cucchiaino.La cosa importante è nn accantonare l'idea dell'allattamento al seno xkè il latte materno è molto importante x vari fattori.Oltre il problema del biberon....hai verificato se il latte artificiale ke gli dai è di suo gradimento?I neonati sono molto furbi e se gli viene dato qlcsa ke nn è stato gradito la prima volta,associano subito la cosa poco gradita all'oggetto con la qle gli è stata proposta.Cmq ci vuole molta pazienza e continua a proporgli il seno come prima cosa,ma con tempi brevi x evitare ke si stanki e rifiuti l'aggiunta(nel caso in qui ci fosse poco latte materno al seno).
2006-12-18 13:34:22
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' successo anche a me. Fino a 10 mesi non c'e' stato verso.
Tanta pazienza, pazienza , pazienza.
E' inutile forzarla.
Tuttavia prova a regolare il buco, forse è troppo grande forse è troppo piccolo.
Prova anche a stringere più o meno la ghiera.
E un ultimo consiglio.
Se la bimba sta bene, non ti preoccupare.
2006-12-18 05:03:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio di attaccarla al seno più che puoi.
E' con la suzione che il tuo seno produce latte e si autoregola.
Di solito le famose aggiunte portano via, via alla completa perdita del latte materno.
Se il pediatra ti ha consigliato così, tuttavia, vuol dire che ce n'è davvero bisogno!
Abbraccia la tua bimba come se la dovessi allattare tu e sporca la tettarella del biberon col tuo latte.
I bimbi sono molto sensibili agli odori: magari quello del caucciù o del silicone della tettarella la infastidisce, inoltre il latte artificiale non ha un aroma molto invitante (spesso neanche il sapore), capisco, quindi la piccola se lo rifiuta!
Auguri!
2006-12-17 13:24:48
·
answer #10
·
answered by Monia Q 3
·
0⤊
0⤋
Bisogna valutare veramente se la tua bimba ha bisogno dell'aggiunta. Innanzitutto quanto tempo ha e quanto pesa? Sta crescendo poco nell'ultimo periodo? dopo che ha terminato la poppata al seno piange per fame?
Evita di fare doppia pesata per vedere quanto latte prende da te. Valuta se la bimba ha fame dopo la poppata. Ti consiglio anche io di contattare la Leche League o altre associazioni che curano l'allattamento al seno. Forse la tua bimba vuole solo stare attaccata di più al tuo seno.
Se poi veramente ha bisogno di altro latte (ma va valutato vedendo la bambina) è una questione di abitudine e di pazienza, naturalmente il tuo latte ha un altro sapore!!
Ciao!!
2006-12-17 05:18:02
·
answer #11
·
answered by cristian_979 2
·
0⤊
0⤋