No sto cercando di acquistare la Honda Civic a idrogeno, ma mi sono sentito dire che non la importano perchè in Italia non può circolare perchè evaderebbe l'imposta sul carburante per la circolazione. Se è vero bisogna cominciare a dare mazzate a qualche politico.
2006-12-16 00:53:19
·
answer #1
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
0⤋
Entrambe le macchine mi lasciano perplesso, per diversi motivi. La Prius, gran macchina, dopo 5 o 6 anni ha una manutenzione straordinaria che ti rovina. Il pacco batterie è costoso, e se nel frattempo qualcosa non funziona bene è una macchina complicata come poche, in termini di elettronica. Inoltre in autostrada perde tutti i vantaggi dell'ibrido.
Un diesel con FAP mi fa venire un po' la carogna in groppa. Mi pare che sia una tecnologia poco affidabile e causa di una montagna di guai per gli automobilisti. I moderni diesel sono si incredibilmente prestazionali e poco assetati, ma hanno una manutenzione che supera i benzina e sono soggetti a problemi diffusi (vedi i forum di Quattroruote), inoltre se le revisioni ministeriali fossero fatte come Dio comanda (e no na vin santo e tarallucci), la metà di loro dovrebbe essere bocciata e rimandata dal mecanico a mettere le cose a posto (costa!!!!!!!). Io dico che se non si fanno troppi Km, un bel semplice, collaudato, godibilissimo benzina, magari rinunciando a qualche centimetro di auto e a qualche centimentro cubo di motore, giusto per spendere uguale in carburante, sia ancora una buonissima soluzione.
2006-12-16 05:29:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ma dico.. ti propongono la classe Bruttaaa... lo zimbello di tutte le persone con un minimo di senso estetico! e sorvoliamo sulla golf..
Beh.. la tua domanda è interessante. Il problema della Prius, cercando di aggiungere qualcosa all'ottima osservazione fatta da altri prima di me su eccessiva complessità e sul costo del pacco batterie, è anche quello del costo globale. In realtà, dati alla mano, la Prius non è poi così economica nella gestione! Sicuramente è uno sfizio tecnologico, ma i vantaggi? In città l'ibrido può funzionare, al di là di considerazioni sulle perdite di sistema, ma in extraurbano è solo peso in più... Nessun recupero di energia in frenata inoltre.. Il diesel F.a.p. è un semi suicidio su tempi lunghi...
Insomma, ciò che consiglio è una buona alimentazione benzina/metano.. non sarà così originale, ma è affidabile e si risparmia non poco.. con motori di progettazione recente non si perde molto in potenza.. e con alcune auto neanche in spazio (vedi multipla o Panda Panda)
2006-12-17 19:33:45
·
answer #3
·
answered by Chobin 3
·
0⤊
0⤋
Con 26500euro ho comprato la toyota avensis 2200 diesel,ottima auto.Sicuramente usata non la comprerei mai,infatti nella vita ne ho avuta solo una usata,la prima macchina a 18 anni,poi sempre nuove,sembra di spendere di piu',ma non e' cosi' perche' le usate hanno sempre qualche problema,le nuove per almeno 100000 km basta mettere olio e carburante!!
2006-12-16 00:59:09
·
answer #4
·
answered by ivmancini 6
·
0⤊
0⤋
con 25mila euro non comprerei la prius solo per un fattore estetico anche se è ben speso visto che ha molti optional e consuma poco e rispetta l ambiente se avessi 25mila euro comprerei una bella golf plus 2000 tdi o una mercedes classe b aziendale
ciao
2006-12-16 05:45:16
·
answer #5
·
answered by carletto80s 3
·
0⤊
2⤋