English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi rivolgo soprattutto a chi ha figli. Sono lesbica, dichiarata con i miei genitori...ovvio le cose non sono semplici....ma riusciamo ad avere un discreto dialogo. Da parte loro non mi ostacolano nelle mie scelte....solo non vogliono conoscere la mia ragazza (siamo tutte e due maggiorenni e non è un giochetto da adolescenti....abbiamo intenzioni serie)....potrà mai cambiare questa situazione?

2006-12-15 08:19:05 · 16 risposte · inviata da ascilto - LGBT friendly - 6 in Gravidanza e genitori Genitori

A tutti quelli che hanno risposto finora dico grazie. Aggiungo che i miei genitori sono abbastanza giovani e aperti. Siamo una famiglia allargata e sanno di me già da un bel pezzetto, anche se mi sono apertamente dichiarata solo lo scorso luglio!Il dialogo non è mai mancato e non li sto affatto "pressando" per fargli conoscere la mia ragazza. So di dover dare tempo al tempo, volevo solo avere un parere da altri genitori.

2006-12-16 00:07:55 · update #1

16 risposte

A nostro modesto avviso saranno necessarie molta comprensione e molta pazienza da ambo le parti, e diremmo anche una grande dose di intelligenza.

Buona fortuna

I Tre Bassotti

2006-12-15 08:29:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Dai tempo al tempo....Tieni in mente che la tua diversità non
fa parte dei sogni che i tuoi genitori hanno accumulato per
il tuo futuro. Credo che al momento siano delusi e confusi ma intanto tu tieni acceso il dialogo....cerca di capire loro come tu
vorresti essere capita. Aspetta a far conoscere la tua ragazza,
Fà un passo alla volta, lascia che imparino ad accettare la
realtà e le cose cambieranno per il meglio. Posso dirti questo :
" da mamma, MAI e poi MAI potrei cessare di amare mia figlia,
nemmeno se commettesse un delitto ....e la tua diversità é
bel lontana dall' essere un delitto ! Tanti auguri . "

2006-12-15 18:02:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Devi dare loro il tempo di accettare questa tua "diversità", per loro non è facile accettare.Pensa a quanti progetti o sogni avranno fatto per te!Adesso a loro è come se gli fosse caduto il mondo addosso.Io ti consiglio,per ora,di non insistere a fargli conoscere la tua ragazza,cerca invece,piano piano, a migliorare il rapporto con loro e vedrai che con il tempo impareranno ad accettarti così come sei!Sei sempre la loro figlia che hanno sempre amato........e che continueranno ad amare

2006-12-15 17:08:48 · answer #3 · answered by Nor@ 2 · 2 0

Ci vorrà molta pazienza da parte vostra e molta comprensione da parte dei genitori. Io ho sempre pensato che se avessi avuto una figlia lesbica o un figlio omosessuale, avrei avuto un solo pensiero, quanto in più dovrà lottare nella vita per essere accettato.

2006-12-15 16:46:22 · answer #4 · answered by serena f 4 · 2 0

Non penso che per loro sia cosi' facile accettare tante cose in un colpo solo...Hai detto tu stessa che hai un discreto dialogo e che non ti ostacolano nelle tue scelte e per un genitore è giusto che sia cosi',per il resto penso che tu debba agire con un pò di delicatezza,perché quello che per te è assolutamente normale,forse per loro è un'attimino più difficile da accettare fino in fondo...

2006-12-15 16:23:48 · answer #5 · answered by bikaner 7 · 2 0

penso ke il solo fatto ke t parlino e nn t ostacolino sia una grande conquista...il resto verrà col tempo...
i genitori vorrebbero il meglio x te e tu dal loro punto di vista sei andata contro corrente rifiutando le cose migliori ke avevano immaginato x te...ma vedrai ke col tempo vedendo la tua felicità se la metteranno via...se nnt ostacolano è già un enorme passo...dagli tempo...
cmq in bocca al lupo!!!!

2006-12-15 16:34:03 · answer #6 · answered by dark fairy 4 · 1 0

Come meglio di me saprai, questa argomentazione è tanto soggettiva.
Non sono un genitore ma, se mi permetti, mi sento di dirti che è comprensibile il disagio che i tuoi possono provare ad accettare la figura di una ragazza al tuo fianco. Anche se, per quanto tu dici, i tuoi sono di larghe vedute, devi mettere da conto che questa situazione sia per loro difficile da accettare. Se la vostra unione è tanto importante, spero per te che riescano ad aprirsi anche alla tua compagna e ad accettarla come membro della vostra famiglia. Se, di contro, malauguratamente questo non dovesse accadere, ti prego di non fare loro una colpa e cerca di essere tu comprensiva nei loro confronti.
Per il resto vivi la tua vita nei migliori dei modi.
I miei più sinceri auguri.

2006-12-16 17:37:28 · answer #7 · answered by ? 4 · 0 0

non credo che dovresti chiedere alla comunity di answers domande così importanti. il qualunquismo imperante (vedi ad es. la risposta di miss elee) non potrebbe darti che risposte scontate.
Sei una persona in gamba, vedrai, che la tua serietà nella scelta che fai sarà premiata. dai tempo al tempo.

2006-12-16 11:28:44 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

premetto non sono genitore ma da molto vicino ho vissuto un accaduto simile:la mia migliora amica e i suoi!
c'è voluto il solito e intrascorribile tempo....ma l'amore x i propri figli è superire a qualsiasi divergenza....anke sessuale!!!!

2006-12-16 10:04:17 · answer #9 · answered by m.ag4ta 1 · 0 0

Eh, chi lo sa....le premesse xke un giorno i tuoi possano accettare la tua fidanzata sembrerebbero esserci, visto che comunque hanno preso la tua omosessualità in maniera abbastanza regolare (non è una cosa molto frequente, purtroppo...sapessi che discorsi ho sentito fare, ad alcuni genitori...). Certo è che non è semplice confrontarsi con una realtà così diversa da quella che si aspettavano quando sei nata, quindi gli ci vorrà un pò per abituarsi all'idea. Cerca di non calcare la mano, dimostra loro con i fatti che le tue intenzioni con questa ragazza sono serie, e vedrai che alla fine qualcosa si muoverà. Io ho 24 anni, ancora niente bambini, ma da quello che mi hanno insegnato i miei, il bene e la felicità di un figlio vengono prima di qualunque altra cosa, per un genitore responsabile. Vedrai che alla fine avranno piacere di conoscere questa ragazza, poichè riesce a renderti felice... :-)
Un bacio, e buon Natale a tutte e due!

2006-12-16 06:47:06 · answer #10 · answered by yelahiah 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers