English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio piccolo ha quasi un mese di vita e come molti neonati ha le sue colichette, la pediatra mi ha consigliato mylicon gocce e ogni tanto funziona... la cosa che mi dispiace e mi preoccupa un po e' il fatto che il piccolo non si e' ancora regolarizzato con le feci... a volte arriva anche a 4 giorni (in questo caso interveniamo con una suppostina di gliecerina per lattanti)... qualcuno mi sa dare un coniglio utile su come aiutare il mio piccolo ad evacuare in modo piu' regolare?

2006-12-15 03:40:57 · 13 risposte · inviata da marika 2 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

13 risposte

Io usavo perette di glicerina ma non aspettavo 4 giorni, ne aspettavo tre anche perchè poi le feci più passa il tempo più diventano dure e fanno stare male il bimbo... per cui... non esagerare dandogliele troppo spesso ma neanche troppo poco... auguri e vedrai che pian piano gli andrà meglio...

PS- Se usi il latte artificiale prova a cambiarlo... l'APTAMIL ad esempio è ottimo ( per loro) ed aiuta a regolarizzare l'intestino!

2006-12-15 04:25:11 · answer #1 · answered by VìNò... l'utente con il nome troppo difficile. 6 · 1 2

Se allatti tu, mangia tu + kiwi, prugne cotte, pere e tutto quello che può aiutare a rendere regolare l'intestino... Con me funzionava! Se invece gli dai latte artificiale rivolgiti al pediatra

2006-12-19 05:30:19 · answer #2 · answered by iva 5 · 0 0

che latte assume il tuo bambino? se assume latte artificiale capita che abbia stitichezza, se assume il tuo latte è più difficile perchè di solito il latte di mamma aiuta anche l'evacuazione.il mylicon è quasi acqua fresca. inoltre ci sono dei neonati che sono fisiologicamente stitici come può capitare abche agli adulti. dovresti provare con dei massaggini sull'addome rotatori in senso orario alternati a delle flessioni delle gambine sull'addome. però attenzione a non premere troppo le ginocchia del neonato contro l'addome. molto delicatamente fai questi massaggini poi gli prendi i piedini e gli fai piegare le ginocchia e gliele porti verso la pancina tieni qualche secondo e poi rifai il massaggino. sono utili anche i massaggini alternando tutte e due le mani dall'alto verso il basso a pala di mulino. glieli fai sulla parte sinistra del pancino dove c'è la parte discendente dell'intestino crasso e alternali sempre alle flessioni delle gambine sull'addome. questi massaggi sono molto utili per i dolori addominali.

2006-12-19 03:28:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ciao! anche mia figlia che ora ha 10 mesi ha avuto il problema della stitichezzae il nostro pediatra ci ha fatto aggiungere 1 cucchiaino di 'nidex' (è tipo latte in polvere e si compra in farmacia, costa circa 5 euro x 250 gr.) al biberon, e in caso non si liberasse nemmeno così prova a stimolarlo un po' con la punta del termometro oleato o fagli una microperetta di glicerina, camomilla e malva.
un po' di pazienza, a 4 mesi si comincia a dare la pera e si regolarizza da solo.
un bacio a te e al tuo bimbo.

2006-12-18 16:09:49 · answer #4 · answered by sponkina 3 · 0 0

Il mylicon va benissimo x aiutarlo ad eliminare l'aria ke spesso ostacola la xistalsi.X quel ke riguarda il numero delle evacuazioni....è soggettivo e spesso l'individuo stitico lo si nota dalla nascita.Fai bene ad aiutarlo con la glicerina,ma nn ne farei un largo abuso e magari usala qndo vedi ke in quarta giornata nn ha ancora evacuato.Io in seguito alla mia esperienza lavorativa,utilizzo due metodike 1)stimolare delicatamente il retto con la punta di un termometro(solo con la punta).2)un po + complicato da spiegare.....massaggiare il pancino,poi metterlo in posizione prona su un tuo braccio e con la mano libera cerki di prendere il bacino del bambino e lo fai delicatamente roteare(magari x prenderlo mejo conviene ke lo afferri dal mezzo delle gambe).Dopo,puoi alternare alle roteazioni anke i movimenti su e giù del bacino.Ti garantisco ke qsta manovra ha sempre avuto ottimi risultati xkè aiuta a stimolare la peristalsi intestinale,qndi,l'espletamento dell'evacuazione.Nn è detto ke otterrai risultati immediati se il tuo bambino è stitico proprio x natura,ma almeno lo aiuterà ad essere un po + regolare.Buona fortuna e fammi saxe com'è andata.

2006-12-18 14:42:15 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

in farmacia ci sono degli zuccheri per i bambini che non vengono assorbiti e aumentano quindi il volume fecale ammorbidendolo..puoi chiedere al tuo farmacista!

2006-12-17 11:42:47 · answer #6 · answered by cillitto 2 · 1 1

ciao,mi dispiace per il tuo bimbo provo a darti un rimedio naturale consigliato dai dottori di qui.fagli bere un po' di te' di semi di finocchio dolcificato con dello zucchero d uva o glucosio.il te' serve a toglierli l aria dal pancino e il glucosio a fagli fare la pupu.spero che funzioni anche a te.

2006-12-15 15:19:37 · answer #7 · answered by nancy4101978 2 · 1 1

tra una poppata e l' altra dagli un po' d' acqua e non coprirlo troppo! bevi di più anche tu(acqua)!

2006-12-16 14:10:32 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 2

Vedrai che col tempo si stabilizzerà..anche la mia nipotina aveva lo stesso problema, e quando doveva fare i bisogni piangeva tantissimo. Anche mia sorella gli somministrava il mylicon, ma non sempre funzionava.

2006-12-15 11:52:16 · answer #9 · answered by zampa76 5 · 0 1

Perette di glicerina. E' l'unica soluzione possibile! Ho avuto anche io questo problema con mia figlia quando era piccolina e ho risolto così. Comunque non preoccuparti! Col tempo si regolarizzerà...magari ci vorrà un po' ma tutto si risolverà per il meglio!!! ;-)

2006-12-15 11:46:06 · answer #10 · answered by fab_mad 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers