secondo me il futuro sono le pile inventate da un giapponese. sono alimentate ad acqua.
se le sviluppano ben bene, mi sa che tra un po' cominciamo a mettere in cantina dei bei bidoncini di riserva.......
2006-12-15 01:18:53
·
answer #1
·
answered by stefano c 4
·
0⤊
1⤋
Secondo me l`auto ibrida rappresentera` buona parte del nostro futuro perche` funziona bene e offre una serie di soluzioni che limitano i consumi e sopratutto le emissioni.
Mi piace pensare che almeno parte dell` energia che l`auto normalmente disperde venga recuperata e accumulata in batterie che fanno poi ripartire il motore dopo soste di pochi secondi.
E` incredibile quanto sia stata trascurata per anni la quantita` di energia che la macchina produce e viene dispersa, basti pensare a quanta forza serve per frenarla per rendersi conto che una parte di essa puo` benissimo caricare un "superalternatore"!
Il principio e` piu` o meno questo e il generatore e` un moderno volano fatto di materiali speciali che "carica" quando non viene richiesta potenza, cioe` nella fase di rilascio e funge da motore di avviamento e motore elettrico qundo si parte dopo ogni sosta.
E` geniale!
Si sa che tutto funziona a corrente, dal servo al condizionatore ecc quindi e` facile immaginare a quanto si potra` risparmiare se questi sistemi fornissero tutta l` energia extra senza togliere potenza al motore.....per ora ne forniscono solo una parte e aiutano la macchina nel momento piu` critico per i consumi.....la partenza!
Non credo pero` che ai nostri tempi una macchina cosi` tenga nell`usato, anzi sono sicuro che sarebbe molto difficile da rivendere a buon prezzo, il problema e` uno solo, le auto ibride costano troppo!
Purtroppo la tecnologia si paga e piu` si andra` avanti piu` le macchine saranno care, questo e` certo!
Comunque se avessi i soldi la comprerei, approvo l`idea e spero che un giorno ce ne siano di piu` in giro cosi` i prezzi diminuiranno
Ti immagini se si riuscisse a trasformare il semplice calore prodotto dal motore e dai dischi freno in energia elettrica?
In autostrada non funzionerebbe ma chissa` che "miracoli" in campo di disponibilita`di energia si vedrebbero in citta` e in discesa!
Magari immagazzinarla in una valigetta e rimetterla in rete quando si torna a casa?
Dovrei dirlo a James Bond, magari conosce qualcuno!
2006-12-15 13:23:04
·
answer #2
·
answered by alessandro l 2
·
3⤊
0⤋
penso che sia un ottima macchina... anni fa quattroruote fece una prova di durata.... 50.000 km senza il minimo problema!
non la comprerei xche costa di + di una media diesel... non so che incentivi ci siano...ma se venisse a costare come un auto normale la comprerei eccome!
x la tenuta del valore e tutto da vedere... l'auto è robusta e affidabile... inoltre consuma davvero poco (2 punti a suo favore) ma e bruttina... e molto poco richiesta! quindi non saprei proprio dirti, credo sia difficile da rivendere cmq purtroppo!
se sei attento all inquinamento, prendi un auto euro 4.... magari con filtro anti particolato (FAP) sai che quando girano in citta aspirano aria inquinata x la combustione e poi i gas di scarico vengono filtrati talmente bene che funziona un po come un aspirapolvere... a volte i fumi contengono meno sostanze tossiche (co, particolato...) dell aria che aspira!
2006-12-15 01:30:31
·
answer #3
·
answered by Da5p 6
·
1⤊
1⤋
è l'auto dei miei sogni...da sempre! so a memoria le misure, i consumi, i colori disponibili...per non parlare degli optional!
La adoro...l'unico difetto è delle mie tasche... non dispongono di 25500€!
2006-12-15 01:29:17
·
answer #4
·
answered by Lily of the valley 4
·
0⤊
0⤋
personalmente la comprerei. Non credo sia il futuro, ma una tappa per arrivarci, un passatempo nell'attesa che il futuro arrivi.
2006-12-15 01:28:27
·
answer #5
·
answered by Ulmo 3
·
0⤊
0⤋
secondo me è buona e come valutazione per il futuro sarà ottima perchè sono antiinquinamento e sono perfette. lo dico amio dispiacere che sarà il futuro perchè a me piacciono solo le auto a benzina
2006-12-15 21:19:35
·
answer #6
·
answered by angelos90 3
·
0⤊
1⤋
La Prius è una macchina che implica una scelta ben precisa. Ovvero spendere qualcosa per non inquinare la città. Non è la macchina del futuro, perché comunque va a benzina, ma per ora di macchine del futuro (idrogeno o etanolo) non ce n'è.
Per la sua stazza e capacità consuma decisamente poco, e il motore elettrico è una bellezza. Non ha velleità né capacità sportive, soprattutto per una frenata a cui ci si deve abituare (inizia col recupero energia e diventa una frenata tradizionale premendo un po' di più). Se fai tanta autostrada perde ogni vantaggio.
Il suo vero limite è che le batterie dopo circa 5 anni sono da sostituire (costano!).
E' una macchina da comprare se il mero discorso economico non è prioritario. Dubito gravemente della tenuta dell'usato.
A pari prezzo io mi orienterei piuttosto su un'auto a metano (Multipla o simili), che oggi come oggi (se abiti in una zona dove il metano c'è) è ancora la migliore situazione.
2006-12-15 01:36:09
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋