English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiegate in dettaglio in che cosa consiste il vostro lavoro? Che qualifiche vi sono servite per svolgerlo? Lo trovate un lavoro soddisfacente?

2006-12-15 00:04:01 · 5 risposte · inviata da Lalli 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

5 risposte

impiegata amministrativa:
-addetta alla fatturazione, bollettazione, prima nota, controllo prezzi, richiesta preventivi, controllo acquisti e pagamenti clienti/fornitori

aggiungerei: donna delle pulizie, addetta all' "abbeveraggio" ai fiori d'estate, e talvolta corriere espresso ma non sempre.

2006-12-15 00:19:55 · answer #1 · answered by darkstar 5 · 2 1

Io lavoro per un Ingegnere e sono diplomata come impiegata di commercio, sul lavoro svolgo un pò di tutto, le fatturazioni, controllo che i clienti abbiano effettuato il pagamento, controllo le buste paghe dei dipendenti le loro vacanze ed i lavori che dovranno svolgere, prendo appuntamenti....
È un lavoro che mi soddisfa e mi rende indipendente, sono al contatto con la gente tutti i giorni ed anche questa e una cosa che non mi dispiace, anche se a volte può essere pesante soprattuto quando ti capitano certe persone pesanti che ti raccontano tutta la loro vita......Se no per il resto sono soddisfatta.

2006-12-15 00:56:52 · answer #2 · answered by Alena 2 · 1 1

io sono impiegata amministrativa, lo faccio da diversi anni e ho cambiato anche diversi settori. Il lavoro consiste principalmente nel tenere la contabilita', che puo' andare dall'emissione delle bolle di accopagnamento, la fatturazione, la gestione delle banche, delle buste paga, IVA, fino alla redazione del bilancio.
poi dipende dal settore in cui lavori, a volte ti viene affidata la gestione di solo "una parte" della contabilita', che so... la fatturazione, o la gestione del portafoglio clienti....
per svolgerlo io ho il diploma di ragioneria e ho fatto qualche corso di marketing (perche' la ditta me lo ha pagato) e devo dire che sono stati utili perche' seguo anche quello!
infine: a me il mio lavoro piace moltissimo! mi piace l'ambiente, mi piace il contatto col pubblico (che non è esagerato), mi piace quello che faccio e me lo posso gestire interamente io perche' sono l'unica impiegata!

spero di esserti stata utile!

2006-12-15 00:17:24 · answer #3 · answered by senonsbaglio 4 · 1 1

Ciao, io sono un'impiegata più precisamente resp. contabile amministrativo in un'officina meccanica.
Il mio lavoro consiste nel fare le fatture, e provvedere ogni mese a controllare la banca, i pagamenti dei clienti, i pagamenti che noi dobbiamo fare e da non dimenticare la registrazione delle fatture fornitori per poi provvedere a versare l'iva e le varie ritenute.
Mi soddisfa abbastanza, sopratutto quando credo che non riesco a fare una cosa e poi mi riesce benissimo.
Io ormai è due anni che lavoro qui, prima come apprendista e da poco sono diventata fissa....a volte è un pò noioso, ma hai talmente tante cose da fare che trovi il modo di svagarti...di sicuro non è monotono!! Io sono diplomata a ragioneria, propio nel ramo commerciale, quindi sono partita avantaggiata, anche se in fondo da scuola alla pratica è tutta un'altra cosa!!! ciao

2006-12-15 00:16:47 · answer #4 · answered by Panteranera_84 3 · 1 2

io sono apprendista segretario/amministrativo col ccnl commercio. lavoro in uno studio di commercialisti, 5 giorni su 7, 8h al giorno. la retribuzione è buona (relativamente alle mie esigenze). 850/900 euro al mese netti, + 13a. poi trovarsi bene è tutta un'altra cosa. io mi trvo benissimo xke vado d'accordo con i colleghi, se ho qualche difficoltà mi aiutano. il lavoro nn è male.
qualifiche? io nn ho neanche il diploma, ho una qualifica di un corso della regione come "operatore di servizi impresa in qualità di contabile". vado alle serali ragioneria x prendere il diploma.
se t serve qualunque cosa, jenova_cell@yahoo.it

ciao

2006-12-15 00:18:45 · answer #5 · answered by jenova_cell 4 · 1 3

fedest.com, questions and answers