English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

....solo 15 giorni fa abbiamo smesso l'antibiotico in quanto aveva tanto catarro e tosse che nn voleva andarsene da settimane.... ora è da martedì che ha la febbre alterina (che va e che viene), di norma le sale verso sera e con la tachipirina scende...ha tosse, secca,catarro e ormai poverina è pallida e triste xè non possiamo portarla fuori....avete qualche consiglio x una cura che le dia forza? purtroppo è debole anche xè sta mettendo tutti i dentini e quindi è + soggetta!la pediatra dice che è una bimba soggetta ad ammalarsi anche se non va al nido!avrei bisogno di sapere se cè qualche rimedio naturale non dico per eliminare il problema ma magari x darle forza!grazie a tutti!stasera devo andare dalla pediatra e nn vorrei darle di nuovo l'antibiotico!ciao...una mamma un po triste ;(

2006-12-14 21:45:09 · 11 risposte · inviata da AURORINA 1 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

11 risposte

Non deve disperarsi... io sono nonno e mi curo del mio nipotino. Ha ormai 4 anni e di tosse e tuto il resto come contorno.
Aerosol .. antibiotico .... spruzzetto (tipo quello x asma ) .. mangia poco di suo... e di notte a quella tosse che ti fa stringere il cuore. Dicono che sono così e lo saranno finché non formano gli anticorpi.. e questo dipende da bambino a bambino.
Ho visto un seppur piccolo miglioramento nel dargli un Po di Pappa Reale ogni mattina prima della sua abituale colazione (ma che fatica perché non la voleva). Poi verso le dieci (altra fatica inizialmente e quante arance sprecate per la ricerca di quelle proprio dolci) una spremuta d' arancia setacciata x benino.
Male non fanno .. Le provi. Un caro saluto

2006-12-16 12:14:55 · answer #1 · answered by francesco60 2 · 1 0

povera..... bhe io ho avuto parecchi problemi con mia figlia quand era piccina e dott. e dott. non c è stato nulla da fare non facevano altro che darmi cure che la faceveno guarire e ricadere ...bhe ti posso dare qualche ideea se non la sai già vediamo..... filetto di cavallo lo fai cuocere al vapore e il succo lo fai bere alla piccola ..e lo so fa un po senso ma è ottimo. oppure pappa reale fresca una spatolina sotto la lingua - o miele tanto miele che è tocca sano magari quello genuino non del supermercato che ti assicuro fa la differenza - e poi coprila bene e nelle giornate di sole se non cè vento falla uscire magari in un parco anche per mezz ora il cambiamento di aria è ottimo specie per chi soffre di infezioni respiratorie un bacietto alla bimba

2006-12-15 05:58:46 · answer #2 · answered by milla 4 · 1 0

Innanzitutto io consiglierei di cambiare pediatra.
Anni fa ebbi lo stesso problema con mio figlio, il problema si risolse dopo che il pediatra mi consigliò di evitare gli sbalzi di temperatura anche in casa. Comprai un barometro e controllavo oltre che la temperatura anche il tasso di umidità. Per la cura un buon medico dovrebbe risolvere il problema
Auguri.

2006-12-15 05:56:49 · answer #3 · answered by hotelmarino 4 · 1 0

Io uso un aerosol Neubla molto valido. E' un aerosol con compressore a pistoni quindi NON è ultrasuoni. Come tutti gli aerosol a compressore sono un pò rumorosi! Quelli a ultrasuoni sono meno rumorosi ma inutili con molti farmaci!

Il prodotto è veramente ottimo soprattutto per silenziosità (relativamente ad una macchina per aerosol a pistoni), nebulizzazione e maggior velocità rispetto ad altri prodotti già provati: quindi lo consiglio per chi ha bambini parecchio vivaci come i miei che si stancano molto velocemente. Anche la doccia nasale è efficace, però funziona meglio con i bambini più grandi che comprendono meglio il meccanismo inspirazione/espirazione ed il tasto nebulizzatore.

Ti lascio il link se vuoi saperne di più http://j.mp/111SXvp

2014-11-13 04:59:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

anche io appena nata sn nata con la broncopolmonite,e sn stata la prima bambina nata....hihihi

2006-12-16 06:46:50 · answer #5 · answered by dile93 2 · 0 0

BUONA SERA.mia bimba quando era rafredata mi ricordo benissimo che li facevo aerosol ma senza CLENIL.doppo tachepirina non lavora piu come prima senti ce il siroppo si chiama EFERALGAN e non sollo fa scendere la temperatura ma anche lo fa a non sallire piu.senti per antibiotico dipende da bimbo a bimbo.io sto in toscana e ho la pediatra pero una volta a 3 mesi lo porto da un professore conosciuto qui in toscana si chiama PARDELLE e di pissa e lui mi ha fatto bimba bene.nessuno no ha mai riuscito.quando la bimba prende antibiotico deve prendere per forza una vitamina .si chiama vit.CO-CARNETINA B12 e in boccete colore rossa.allora si come ill profesore a visto che mia bimba sofre di golla mi ha datto de le capsule si chiama BRONCHO VAXOM per bimbi che lo prende ogni mattina digiuna per 10 giorni all mese,e questa e per tutto anno .senti te domanda alla pediatra di queste pastichine e vedrai sara tutto bene.misteriosa_lisa@yahoo.it

2006-12-15 17:20:38 · answer #6 · answered by lisa t 2 · 0 0

Ho avuto lo stesso problema con il mio bimbo che adesso ha 4 anni. Purtroppo anch'io sono stata costretta a dargli parecchie volte l'antibiotico, ma ha fatto anche molto aerosol e ritengo che sia stato molto utile. Ci vuole un po' di pazienza, magari meglio utilizzare una macchina a pompa che è più efficace rispetto a quella ad ultrasuoni. Ci sono stati dei periodi che gliel'ho fatto due volte al giorno per almeno 10 giorni consecutivi. Il mio bimbo è andato al nido a partire da 5 mesi e anche la mia pediatra lo reputava soggetto ad ammalarsi... Se ti può consolare, considera che dopo i 2 anni si è ammalato pochissimo ! Non ti intristire, i bambini sono così! Magari insisti con la pediatra nel dargli una cura ricostituente e se non ti convince, falla visitare una un altro pediatra per avere un parere alternativo... Auguri!

2006-12-15 07:11:03 · answer #7 · answered by yuma68 1 · 0 0

ma purtoppo, non ci sono molti rimedi...anche la mia bimba di 18 mesi ha passato due brutte influenze nel giro di un mese, tosse e katarro...e ha fatto due cure antibiotiche che però si sono rivelate efficaci...(specifiche per liberare i polmoni dal katarro) ...rimedi naturali io non sono riuscita a trovarene a parte l'aereosol, e l'aspiatore per il nasino, che però purtoppo non sono efficaci in casi di influenze già avanzate.

Io mi sono informata e ho preso un appuntamente con pediatra omeopata, iscritto comq all'Asl, quindi potrebbe deiventare il suo medico di base...magari c'è anche nella tua città!!

in bocca al lupo...

2006-12-15 06:02:26 · answer #8 · answered by Kunta 6 · 0 0

Hai ragione cara è frustante quando i nostri figli stanno male.
Il mio (ora ha 10 anni) ha fatto come la tua cucciola per i suoi primi 4 anni di vita poi piano piano ha smesso. Se è una questione di anticorpi deboli devi avere sola la pazienza; più crescono e più si rinforzano.
Comunque avevo trovato in farmacia o erbosteria fialette (apposta per bimbi piccoli) di pappa reale (con miele e olio di fegato di merluzzo) da dargli apposta per aiutare il suo organismo a non debilitarsi troppo. Con mio figlio funzionavano: prova a sentire anche la tua pediatra.
Non scoraggiarti che prima o poi questo periodo sarà superato. Un bacio al tuo angioletto!

2006-12-15 05:59:23 · answer #9 · answered by Symina 6 · 0 0

Prova a farle fare una cura a basa di pappa reale e lisozima(è un enzima presente nel nostro corpo ed è importante per la fortificazione del sistema immunitario, in farmacia si trova sotto forma di pasticche.).

io avevo lo stesso problema e con questa cura ho attenuato un bel po' il problema..

tutto qui
spero di esserti stata d'aiuto
uno smack

2006-12-15 05:57:51 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers