io ne ho una catalitica e una a infrarossi. la differenza è che la prima immette nell'ambiente meno gas di scarico di quella ad infrarossi ma cmq entrambe nn vanno tenute in locali chiusi e mai lasciate accese durante la notte..
2006-12-14 21:28:48
·
answer #1
·
answered by laura 5
·
0⤊
0⤋
Per quanto ne so io, tra le due c'è una sostanziale differenza; la catalitica funziona a gas propano (gpl) e i gas di combustione che sprigiona vengono abbattuti, ma non del tutto, dal pannello radiante che, nei vecchi modelli era in fogli pressati a base di amianto, quindi altamente inquinante e cancerogena. Le moderne non le conosco. La stufa a raggi infrarossi funziona ad elettricità per mezzo di grosse resistenze che, percorse dalla corrente, diventano incandescenti e riflettono il calore generato su un foglio di lamierino lucido. Non è per niente inquinante però, ha il difetto...? di consumare parecchia corrente. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità. Ciao.
2006-12-15 09:23:17
·
answer #2
·
answered by BARBAPEDANA 2
·
0⤊
0⤋
Il tipo ad infrarossi è una evoluzione della catalitica semplice. La differenza è nel pannello radiante (quello che diventa incandescente e diffonde il calore)
Il diffusore ad infrarossi ha una durata maggiore nel tempo, non si brucia e rende un po di più a parità di consumi.
2006-12-15 04:28:21
·
answer #3
·
answered by Artifex 6
·
0⤊
0⤋