English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a differenza da quanto sembra dall'avatar io sono un uomo, sono anni che mi sento una donna, ho cercato di nasconderlo per sembrare una persona normale, per mia madre più che altro, ma sono stufo di nascondere il mio vero io e di fingermi una donna solo in internet, non mi basta più, lo sa tutta la mia famiglia di questa mia decisione, sono andato da una psicologa ma la cosa non serve sembra, probabilmente sono andato nel posto sbagliato, ora come ora non so dove sbattere la testa, cerco una guida che mi indichi la strada da seguire, sono disposto a qualunque cosa pur di diventare finalmente una donna, ringrazio chiunque mi aiuti sono davvero avvilito dalla mia incapacità di andare avanti nella mia scelta per mancanza di riferimenti, grazie a chiunque mi offrirà un aiuto di qualunque genere, grazie di cuore.

2006-12-14 17:35:21 · 11 risposte · inviata da Pandora 1 in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

11 risposte

crisalide-azionetrans.it/ ti saranno di aiuto

2006-12-14 17:40:43 · answer #1 · answered by bellambriana2003 3 · 3 1

Ei, sembra chela giornata non ti si iniziata troppo bene, però possiamo cercare di migliorarla, è che ne dici?
Vista la tua richiesta palese di aiuto a tutti mi sono radiografato per bene la tua domanda, che detto fra noi, non è del tutto sincera.
Beh, ma d'altra parte, chi è mai del tutto sincero?
Comunque senti per prima cosa io sono convinto che sei tu che dovresti per primo capirti ed acccettarti: nelle tue parole traspare un'ambiguità, più precisamente il voler fare una cosa di cui non sei completamente convinto e sulla quale stai cercando dei consensi per giustificarti con te stesso.
Consensi, da noi poi, che siamo una manica di sciagurati non credo che tu stia facendo la cosa migliore, pur avendomi incrociato per caso.
Non ho idea di che lavoro tu faccia e se ti puoi prendere dei giorni di permesso o di ferie, ma hai bisogno di stare un po' con te stesso, il mare in inverno è stupendo, se puoi vacci e rilassati.
Non hai nulla che ti obbliga a fare delle scelte, non c'è una scadenza, mettiti sugli scogli e lascia che i tuoi pensieri trovino la stessa armonia che c'è nelle onde del mare, che solo in apparenza sono caotiche. Respira e sincronizza il tuo spirito con il movimento dell'acqua.
Non devi cercare la forza, le risposte o una guida al di fuori di te, come vedi già, nelle mie parole, la risposta che cerchi e nella tua domanda.
Poi un ultima cosa tutti siamo un po' vanitosi è normale, tu eccedi un po', mi pare, non è che tutti sono li a guardare te a controllare chi sei cosa fai ecc... è ora di crescere se la tua vera indole è di esssere donna alla tua età una donna ha già risolto tutte quete conflittualità che tu hai.
Differentemente se la tua natura e di uomo ... ,si mi ripeto, ma è ora di crescere.
Concludendo vorrei dirti che non c'è nessuna legge, niente e nessuno che ti possa impedire di stare anche con il piede in due scarpe ...
Ciao e buona giornata

2006-12-14 18:20:15 · answer #2 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

Bella ti ha già dato un consiglio buono e pratico.
Io non conosco siti o associazioni, ma ti sono vicina perchè mi piacciono le persone che riescono a liberarsi dei loro vincoli e vanno avanti pensando anche a sè stessi e alle proprie indoli che secondo me fanno parte della natura da sempre.
Tu sei una persona normale anzi probabile che abbia qualche marcia in più.
Da madre ti dico che per quanto possa essere spiazzante e sorprendente o triste scoprire nature "diverse"sopratutto per la morale comune imposta che per fortuna lentamente si sta un pò adeguando ci sono cose ben più importanti di una scelta sessuale.Adesso forse alcuni potranno controbattere che dovrei trovarmici in una situazione così, che è facile parlare senza cognizione di causa ecc ecc.
Io ho vagliato tante possibilità per il futuro dei miei figli ed ho pensato anche a questa e non mi sembra così esorbitante.L'importante per tutti etero e no è seguire un'igiene di vita giusta e precauzioni dovute.
Volevo concludere dicendoti che io ho vissuto a stretto contatto con un mio amico che si è nascosto per anni ed ha passato un calvario enorme prima di dichiararsi.Gli voglio lo stesso bene.
Non cambia niente poi è sempre la stessa.Sono l'animo ed il cuore che contano.almeno per me.
Forse volevi solo un altro tipo di consiglio come quello di Bella, e allora ti chiedo scusa se mi sono impicciata degli affari tuoi.
ti auguro comunque una bella vita libera, specie ora che sei riuscita ad aprire il tuo Vaso di Pandora.
Bacio da brenda.

2006-12-14 18:04:48 · answer #3 · answered by Magic§Sùuna 5 · 2 1

Nei più grandi ospedali ci sono dei servizi di urologia che si occupano proprio di questi interventi e che ti garantiscono l'appoggio multidisciplinare dell'urologo, infermiere, psicologo e consulenze endocrinologiche. Non so dove abiti, ma prova a cercare su internet il sito di un ospedale grande o dell'asl di appartenenza e cerca tra i servizi offerti quello di urologia che si occupa di questo tipo di interventi ti auguro di riuscire presto a rendere visibile a tutti quello che già sei!

2006-12-15 03:48:24 · answer #4 · answered by chinabimba 2 · 0 0

tesoro prova ad andare al consultorio della tua città.. possoo consigliarti il da fare.. prima di cambiare le caratteristiche del tuo corpo devi fare luce sulla tua intimità, su ciò che sei dentro.. trova il coraggio di esprimerti..anche se difficile, tua madre ti accetterà e ti amerà sempre!
In bocca al lupo!
bacione

2006-12-15 02:55:17 · answer #5 · answered by pagurinatropicale 3 · 0 0

Consigli non mi sento di dartene, posso parlarti di una esperienza personale. Ho un figlio che per anni ha camuffato la sua tendenza. Era sempre nervoso, combinava un sacco di guai ( credo per attirare la nostra attenzione), un giorno ho curiosato nel suo computer e la sorpresa è stata enorme quando ho visto che apriva siti con nudi maschili. Confesso di esserci rimasto, a dir poco, male. Ne ho parlato con mia moglie, sperando che mi dicesse qualcosa che facesse cadere i miei sospetti. La sorpresa è stata che mia moglie aveva intuito da tempo tutto, e non lo diceva per paura della mia reazione. Conlusione, abbiamo parlato con lui dicendogli che qualunque fosse la sua tendenza, l'approvavamo, senza remore o contestazioni. Da quel giorno c'è più armonia in casa e lui è sereno. Certo, un genitore dentro di se, spera che un giorno possa avere dei nipotini, ma così è la vita. Quindi, non farne un dramma, parlane alla tua mamma. Forse ci sarà un trauma iniziale, ma poi la cosa verrà accettata. Auguri.

2006-12-14 22:51:22 · answer #6 · answered by stryke_it 5 · 0 0

ciao! Se il tuo psicologo non ti è stato di aiuto, prova ad andare da uno specializzato per il tuo caso, così ti potrà davvero aiutare. non so cosa si può provare a sentirsi donna e ad avere il corpo di un uomo, ma non deve essere molto bello,nè facile. ti ammiro molto, già il fatto che tu abbia esposto il tuo problema qui mi fa capire che sei una persona determinata e raggiungere il suo scopo, che è quello di sentirti donna a tutti gli effetti. so che le operazioni per il cambio di sesso sono complicate, quindi per ottenere quello che vuoi dovrai avere tanta pazienza, ma non per questo devi mollare ok? se la tua famiglia sa della tua decisione, appoggiati a loro, trova conforto nelle loro parole. posso capire che per tua mamma sia sconvolta per questa storia, ma alla fine quando vedrà che sarai felice perchè sei diventata una donna non potrà che essere felice pure lei.
coraggio, non mollare!!!! un bacio, e in bocca al lupo per tutto!

2006-12-14 22:01:25 · answer #7 · answered by Stellina 5 · 0 0

non so darti precisamente le indicazioni che cerchi ma conosco indirettamente due persone che hanno fatto il percorso che tu vorresti seguire,anche se una solo in parte per adesso.
so che è un percorso molto doloroso,sia sul lato fisico che sul lato psicologico ... non avere fretta,contatta l'associazione che ti ha indicato la ragazza sopra e fatti spiegare bene tutto ... credo che tu debba affrontare una serie di sedute da uno psicologo prima che questo possa darti l'ok ....
buona fortuna

2006-12-14 19:25:44 · answer #8 · answered by chicca84 6 · 0 0

forse in realtà sei una donna, però sei entrata nel corpo sbagliato.
conosco un ragazzo nella tua stessa condizione.
si chiama simone ma si fa chiamare "la simo".
ha i capelli lunghissimi lisci, le ciglia sempre perfette, le unghie lunghe. si veste da donna, si trucca da donna e ora fa un lavoro da donna: la commessa in un negozio di abbigliamento.
se lo guardi non sembra un uomo... è solo la voce.... perchè ha un fisico spettacolare, sembra una modella...
a scuola si cambiava nello spogliatoio delle ragazze, andava nel bagno delle ragazze e non si faceva mai chiamare simone.

non credo tu abbia bisogno di una psicologa.

non è una malattia ne fisica ne psicologica.

il mondo sta cambiando e più si va avanti, e più si nota che molti uomini si sentono donne.

non so spiegare i motivi, sta solo a te convincerti di essere in realtà donna entrata nel corpo sbagliato!
l'importante è che ne sia convinto tu e non quello che pensano gli altri.

sii te stesso, se ti senti di essere donna è una cosa che viene all'interno di te... non negare a te stesso quello che in realtà vuoi essere...

2006-12-14 18:35:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 2

francesco non ha detto niente di male , è quello che pensa! è statoingiusto da parte vostra discriminarlo così. Visto che voi, pandora, che volete cambiare sesso volete pure un qualche genere di rispetto io dico che anche francesco va rispettato. ha detto la sua opinione, è così grave? a quanto pare si, perchè difendete i trans o comunque chi vuole cambiare sesso ma non le persone sincere.
io dico che l'idea non mi piace, la tua Pandora, ma è tuo il corpo. Ti posso consigliare di lasciare perdere i giudizi di tua madre ma comunque, secondo me , la sentirai comunque un pò giù. Forse , da vera madre, si rallegrerà che hai trovato la felicità ma comunque devi ammettere che nessun genitore sarebbe felice a saperlo.
In fondo è veramente contro natura. Non che non si possa andare, cotnro natura, ma tante persone ti guarderanno veramente male.
Ti chiedo una cosa, solo, non ti aspettare che la gente ti accetti senza tanti problemi. Quelli come te sì ma l'altra gente , un leghista direbbe quella "normale" farà fatica ad accettarti. Quindi non chiedere chissà cosa nel mondo là fuori, solo questo ti chiedo.
Vai in quel sito che ti hanno consigliato, che a quanto pare è buono ma un'altra cosa ti chiedo, ed è una domanda mia di curiosità, che farai dopo? magari ti operi, magari ti nascondi sotto i vestiti, ma comunque, Dopo che farai? ti scongiupplico non non andare in strada. lo so che è un pregiudizio pensare che lo farai ma io te lo chiedo lo stesso. in fondo è per questo che ti prenderebbero in giro.
ciao

PS:credo che la maggior parte di quelli che ti hanno risposto, ma non tutti !, lo abbiano fatto per i dieci punti. In fondo sono alla fine pochi quelli che pensano che tu sei normale. Non prendetevela con me ma veramente credo sia così. tanta gente dirà che ti è solidale che ti accetterà senza problemi...poi bisogna vedere cosa ti dice dietro le spalle. Sempre all'erta stai.


ciao di nuovo e in bocca al lupo.

2006-12-14 22:00:39 · answer #10 · answered by shavo 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers