English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-14 12:09:56 · 12 risposte · inviata da dony r 2 in Salute Salute mentale

12 risposte

"Aiutati che il ciel ti aiuta" dice un vecchio proverbio. Ma in fondo c' è della verità: Per prima cosa quando si è depressi non lo si è per niente. Occorre cercare le cause dentro di sè, fare un lavoro di introspezione, guadarsi dentro insomma. Qualche cosa non va nellla vita, nel lavoro, nell' amore, nelle relazini famigliari....sono insoddisfatta di qualche cosa in generale ? La vera depressione è una brutta bestia, se trascurata può portare ad una fase di atonia, la voglia di non far niente, rinchiudersi in casa per non veder nessuno. Ormai è provato che le persone depresse hanno un gene che portano dentro di sè. Questo può rimanere allo stato latente anche tutta la vita, ma anche scatenarsi in occasione di qualche evento, anche un semplice evento come un trasloco. Sembra impossibile ma è così. Come la depressione post-partum, quando invece una donna dovrebbe essere felice di aver dato alla luce una creatura. Per uscire dalla depressione occorre fare un percorso introspettivo non sempre facile, cercare di aumentare la proria autostima. La forza per uscirne non può dartela nessuno, la devi trovare dentro di te. Certo uno psichiatra che ti aiuti anche con qualche farmaco adatto alla tua situazione può essere utile. Come una psicoterapia, che ti aiuti a vedere dentro di te, a come affrontare il tuo problema. Di problemi ne abbiamo tutti, grandi e piccoli, ma a volte è solo la reazione di fronte ad essi che cambia. Per uno stesso motivo una persona può essere depressa, un' altra no. Anche io in passato ho avuto gravissimi problemi di depressione e ho seguito un lungo percoso per uscirne, ma ti assicuro che ora sto benissimo e vedo le cose sotto un' altra prospettiva. Comunque stai certa, dalla depressione si può e si deve guarire, la parte più grossa spetta a te ! Ti auguro di trovare presto la strada giusta.

2006-12-15 06:07:42 · answer #1 · answered by A. P. 2 · 0 0

La depressione può avere cause molto diverse.
Può dipendere da casi particolari della vita che ci gettano nello sconforto.
O da un senso generale di vuoto e insensatezza.
O altro.

Sicuramente ti può aiutare parlarne con qualcuno. In particolare qualcuno che sa di cosa stai parlando. Andare da uno psicologo può essere un'esperienza interessante per conoscere se stessi e confrontarsi.
Secondo me è inutile cercare distrazioni o divertimenti...i problemi vanno risolti alla base, non nascosti.

Credimi, parlane con qualcuno che può capirti e darti consigli.

2006-12-14 19:47:31 · answer #2 · answered by ale_aisha 2 · 2 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?uylM
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-07 21:20:12 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Dicci, come mai e' successo questo. Non puoi deprimerti, perche'il mondo, la vita ti da' tante possibilita' per riscattarti. Se ti chiudi a riccio,non fai altro che fare del male a te stesso!! Destati, che fuori la porta, quando la aprirai, la vita ti aspetta...

2006-12-15 03:53:15 · answer #4 · answered by dom 6 · 0 1

esci con qualche tuo amico/a!evito di dirti falsità e stronzate del tipo ti voglio bene etc..come fanno altri

2006-12-14 23:15:21 · answer #5 · answered by MAD DOG 88 3 · 0 1

ciao in che senso pensi di essere depressa? quanti anni hai? e' successo qualcosa che ti fa' stare male? in genere i depressi nn ammettono di esserlo,quindi forse o tu sei sulla strada della guarigione o e' solo un brutto periodo. nn hai specificato molto nella tua domanda quindi nn posso darti la mano di cui hai bisogno......ma sappi che anche se in questo momento forse nn ti sembra cosi',sicuramente attorno a te ci sono tante persone che ti vogliono bene e che sono pronte a tenderti la mano............e allora apri il tuo cuore!

2006-12-14 20:31:15 · answer #6 · answered by azzurra 2 · 1 2

Se per un attimo ti stringessi a me e ti sussurrassi che siamo un pò tutti così ma piano piano stiamo arrampicandoci sulla montagna e forse arriveremo alla cima insieme?
Ieri son caduta, ma oggi sono un pò più in alto dell'altro giorno.
Forse domani cadrò di nuovo, ma non mi importa; Ci vuole forza una buona attrezzatura e tanta volontà da ricercare dentro di noi,a tutti costi.
Mi raccomando, non sei da solo, o da sola .Siamo nella stessa lacrima.
Tvb anch'io!

2006-12-14 18:11:22 · answer #7 · answered by Magic§Sùuna 5 · 0 1

se ti scrivo ke sei stupenda e tenerosa ti passa?!
bacioe notte

2006-12-14 12:38:22 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

TI ORDINO DI SMETTERLA DI ESSERE DEPRESSA!!!

Cioè non ne vale la pena, è troppo faticoso.
Trova qualcosa che ti piace, anche se insignificante e concentrati su quello, è meglio fidati.

2006-12-14 12:15:02 · answer #9 · answered by Veon 3 · 0 1

E' una brutta bestia la "Bella Signora". "il Male di vivere".non perdere tempo e nn fare chiacchiere a vuoto. vai da un neurologo. ti aiuterà nel modo più giusto e professionale. chiedi al tuo medico di farti una prescrizione per andare dallo psicologo. così abbini la terapia farmacologica a quella psicologica.
vedrai che se nn sottovalutata passa. fatti forza. ci son passata anch'io. se hai bisogno di parlare sono a tua disposizione. scrivimi pure. un abbraccio e ricorda che nn sei sola. ci siamo tutti noi intorno a te.

2006-12-15 00:12:36 · answer #10 · answered by bond 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers