English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-14 10:30:03 · 6 risposte · inviata da ShadowWolf89 3 in Musica e intrattenimento Musica

6 risposte

Principalmente la differenza sta nei temi trattati nelle canzoni, e nel loro arrangiamento musicale. Il Black Metal principalmente ha testi che parlano di demoni, diavoli e sacrifici. E' caratterizzato dall'uso abbondante di parti sinfoniche e riff di chitarra veloci ma anche melodici.

Il Death Metal invece, come dice il nome, ha più ha che fare con i morti e la morte in sé. Le canzoni di death metal puro in genere presentano ritmi spediti, scanditi dall'uso costante del doppio pedale. Esistono però altre influenze in questo sottogenere, come ad esempio il death metal melodico dei Novembre (grandissimi), dove si possono trovare le caratteristiche del death classico insieme a parti più lente e con voce pulita in una sola canzone.

2006-12-14 16:52:52 · answer #1 · answered by Mr Bekfield 3 · 4 2

ci sono due sostanziali differenze nel death e nel black:il death è un'estremizzazione del thrash,fatto di tempi di batteria veloci e chitarre lancinanti,i testi riguardano prettamente la morte in senso fisico oppure con tematiche horror(vedi cannibal corpse),poche volte ha derive sataniste (es deicide),è uno stile in cui la tecnica la fa da padrone,e ci sono due correnti,death americano ed europeo,quello che oggi s' intende per black metal è quel fenomeno nato in scandinavia agli inizi degli anni 90,nel quale dei ragazzi norvegesi e svedesi,hanno estremizzato il concetto di death metal inserendo parti sincopate di batteria(i famosi blast beat),chitarre zanzarose(saw guitar),e voce scream,condite con testi satanici e un bel face painting molti di questi gruppi come:mayhem,immortal,darkthrone,marduk,emperor,crearono uno stile che colpì l'intero panorama musicale metal di quell'epoca,buttandolo nella mischia e non relegandolo a mero fenomeno underground,prima di questa ondata,per black metal s'intendeva lo stile creato da tre band agli inizi degli anni 80:celtic frost,bathory e venom,cmq ora il black metal non è più visto solo come fenomeno di nicchia ma grazie ad alcune band è diventato
un genere molto conosciuto.

2006-12-15 04:50:55 · answer #2 · answered by thrasher80 3 · 1 1

Eppure tu dovresti saperlo....o no, Steevie!?
Ah e complimenti x il concerto del 2/12! XD

2006-12-14 18:48:43 · answer #3 · answered by Asikr 87 1 · 0 0

Il Black metal è un sotto-genere della musica Heavy metal e rappresenta una delle sue cosiddette correnti estreme.
Il Death metal è un genere musicale appartenente all'area più oltranzista dell'heavy metal.

2006-12-14 18:44:51 · answer #4 · answered by paperino 6 · 0 0

Il black metal (Venom, Bathory....) tratta testi prettamente satanici con una ritmica molto meno veloce del death, ma piu' pesante, il death metal (Slayer, Death....) invece svaria i testi oltre a qualke capatina sul satanismo in cose macabre tipo morti, necrofilia etc, e piu' che altro ha una ritmica molto veloce che spesso vede da protagonista la doppia cassa, ed in molti casi usano la voce "growl", quella tipo orco del signore degli anelli, per capirsi spero di esserti stato utile, ciao ciao

2006-12-15 02:19:22 · answer #5 · answered by ???? 6 · 0 2

nn te lo rispiego visto ke l'hanno già fatto molti ottimamente! cmq si ci sn delle differenze tra questi due generi di metal, anke se a volte qst differenze sn un po' sfumate e non si percepiscono subito! hail!

2006-12-15 09:39:43 · answer #6 · answered by Aiutatemi a combattere la mia Ignoranza!!! 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers