English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

figurati anzi...libera la pelle da agenti schifittosi come batteri o altri agentio contaminanti lasciandoti morbide e soprattutto pulite le mani.
Per una pulizia più profonda senza nuocere la pelle ma anzi purificasndo le mani usa il sapone allo zolfo. E' fantastico e ti lascia le mani morbide come il culetto di un neonato....la trovi al supermercato a in farmacia.

Tieni conto che i normali saponi sono costituiti da agenti che sia attaccano allo sporco(costituito dal grasso e lipidi) e lo portano via con l'azione dell'acqua. I saponi antibatterici, allo zolfo, ec...sono studiati per far attaccare oltre che lo sporco i batteri resistenti all'acqua ed altro che sarebbe più duifficle da lavare via. Quindi la pelle sarà decisamente più pulita.

Tieni conto che questi saponi sono studiati per mantenere un apporto preciso di ph dermatologico, non sono messi in commercio a muzzo ! al fine di evitare dermatiti ecc...
Attenzione però non contengono in alcuna concentrazione e forma antibiotici !!!! Come ho letto nelle risposte precedenti errate !!! Ci sono agenti umettanti, disinfettanti a largo spettro, conservanti, ecc...non ci sono antibiuotici o medicine varie...(l'aspirina non so chi abbia potuto scriverla !!)
Rendo noto che i batteri che noi posseiamo in difesa del nostro organismo sono all'interno a mai sulla cute...quando sono sulla cute ci sono probemi tipo eczemi, psoriasi, acne, ecc..
La pelle è composta da diversi strati...sul più esterno (quello a contatto conl'ambiente)vi sono solo cellule senza nucleo..., prive di sistema nervoso e circolatorio ! bisogna arrivare negli strati più profonbi per avere cellule epiteliali composte con nucleo, con sistema d'irrigazione sanguigna e nervosa.

Certo una abuso è dannoso ma lavarsi le mani una volta o due al giorno per bene non fa male a nessuno anche perchè altrimenti i chirurghi non le avrebbero più le mani !!!

2006-12-16 05:37:11 · answer #1 · answered by alessandralapenna 2 · 0 0

Per risolvere il problema dell'acne ti consiglio questo metodo naturale http://EliminareAcne.netint.info/?853H
L’acne colpisce oltre il 30% degli italiani fra i 15 ed i 20 anni e rappresenta il 6% di tutte le dermatosi. Si può affermare che l’acne è un disturbo della pubertà, che di solito si manifesta fino ai 20 anni, ma che può in rari casi persistere fino a 30-40 anni.

2017-03-10 00:46:11 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

si riproduce di piu'

2006-12-17 08:25:39 · answer #3 · answered by alida c 2 · 0 0

No - non è il sapone antibatterico che abbassa le difese, solo che usandolo spesso non si espone il corpo ai batteri che normalmente esistono e da cui il corpo per la maggior parte dei case si sa difendere benissimo da solo. è come se ogni giorno tu prendessi l'aspirina per prevenire il raffreddore: il risultato è che quando ti viene davvero il raffreddore e ti prendi (di nuovo) l'aspirina... questa non ti fa più niente! usa un sapone normale... una normale igiene personale basta a proteggerti! ciao!

2006-12-14 19:25:37 · answer #4 · answered by Melissa D 2 · 0 0

non và usato frequentemente perchè abbassa le difese naturali della pelle, quindi ci si espone ad altri rischi

2006-12-14 07:45:50 · answer #5 · answered by acquariana 4 · 0 0

Certo!
Nella nostra cute vivono normalmente dei batteri in equilibrio con il nostro organismo che inoltre ci "difendono". Inoltre se vi fossero presenti altri batteri patogeni continuando ad usare il sapone antibatterico li faresti diventare resistenti a quel "disinfettante"e quindi abbassi anche le possibilità di cura un domani che dovesse succedere che questi batteri prendono il sopravvento, in quanto quel disinfettante non gli farebbe ne caldo ne freddo!
I saponi antibatterici sono saponi disinfettanti e seccano anche la cute a lungo andare portando tutti quei problemi legati a dermatiti..rasch..

2006-12-14 06:41:40 · answer #6 · answered by beltazor3 3 · 0 0

No assolutamente, ha solo un'aggiunta di antibiotico a largo spettro, ma con le nostre difese non interferisce.

Per Beltazor: la domanda è se il sapone abbassa le difese, il che non è vero. Inoltre la nostra cute si protegge da sola, non ha bisogno di flora batterica per farlo, anzi. Altrimenti medici e infermieri che lo usano tutti i giorni, sarebbero esposti tutti a queste complicanze. Non fare falsa informazione. Che poi la cute si possa seccare a lungo andare, può essere possibile.

2006-12-14 05:53:54 · answer #7 · answered by Dott.P 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers