io sono incinta del mio terzo figlio e sinceramente mio marito è sempre stato con me in sala parto è bellissimo condividere quel momento e sopratutto ti potrà aiutare tantissimo, si forse lo insulterai e forse lui sarà nel panico più totale perchè non saprà come comportarsi, ma se lui non è con tè con chi altro potrai dividere questo momento magico ed unico per ogni figlio.
Auguroni baci sheila
2006-12-17 07:31:02
·
answer #1
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋
E' un momento unico, sia per la donna che per l'uomo..è stato concepito insieme il bimbo..perchè togliere alla tua metà questa emozione che si porterà per sempre dentro! Gli insulti sono niente..anzi saranno fonte di risate poi....ma la vicinanza della persona che ami (per la donna!) è fondamentale in quel momento...
2006-12-14 03:13:00
·
answer #2
·
answered by Veky 3
·
3⤊
0⤋
Credo che la donna insulti l'uomo perchè in quel momento il dolore è così forte che si finisce per delirare.
In tutti i casi, qualsiasi cosa faccia la donna, secondo me l'uomo deve essere presente sia per dare un supporto morale alla donna (anche solo stringere la mano penso sia tanto) sia perchè dovrebbe sentire lui stesso il desiderio di essere presente alla nascita del figlio, che non è solo della donna ma di tutti e due!
2006-12-14 03:20:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non lo so...cmq il marito deve dare 1 supporto morale, ma ttt nn puo' essere compreso mentre 1 donna stà per partorire ,no???
2006-12-14 03:13:55
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io quando ero con mio marito in sala parto avevo bisogno di lui, di sentirlo vicino a me, di sentire la sua presenza che mi dava forza ( e ti assicuro ke ce ne vuole un casino)... l'unico momento in cui l'ho trattato un po' male è stato in sala travaglio dove non volevo che mi dicesse come dovevo respirare e cosa dovevo fare... ma in sala parto è tutto diverso... io avevo veramente bisogno di lui in quel momento e la sola sua presenza mi ha dato un coraggio incredibile.... e poi nel momento in cui ha visto nascere sua, anzi nostra figlia si è dimenticato tutti i momenti in cui è stato trattato non proprio carinamente.... quando poi ho ripreso lucidità e mi hanno raccontato quello che ho detto in quei momenti mi sono scusata fino a sfinirlo!!! Ricorda che qualsiasi cosa la donna possa dire, quando verrà al mondo uno splendido bambino il compagno si dimenticherà di tutte le cattiverie subite... perchè niente è come vedere la nascita del proprio figlio!
Questa perlomeno è stata la mia esperienza!!!
Se sei tu ke ti chiedi se seguire in sala parto tua moglie tanti auguri qulsiasi cosa tu scelga.
2006-12-14 05:09:45
·
answer #5
·
answered by VìNò... l'utente con il nome troppo difficile. 6
·
1⤊
0⤋
vorrei sapere chi ti ha detto questa sciocchezza?? il momento del parto non è certo piacevole, il dolore è molto molto forte,ma un supporto morale dato dall'uomo col quale hai concepito tuo figlio è molto importante.
2006-12-14 04:01:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
dipende dal tipo di donna di cui stai parlando. io personalmente sarei felicissima di avere mio marito al mio fianco in quel momento visto che sicuramente potà darmi un sostegno morale e poi il senso è anche riferito proprio alla nascita di suo figlio in se per se. penso che alla fine anche se un uomo non possa far molto se non essere di incoraggiamento, sia molto importante anche per lui stesso assistere alla venuta al mondo di suo figlio, evento unico ed indimenticabile.baci e spero di esserti stata d'aiuto
2006-12-14 03:13:15
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ti assicuro che è bellissimo averi il marito in sala parto, a me è stato di grande aiuto, sia fisico che psicologico...
2006-12-16 07:44:00
·
answer #8
·
answered by patrizia r 1
·
0⤊
0⤋
se non avessi avuto mio marito lì al mio fianco per 12 ore consecutive io non ce l'avrei mai fatta.....e poi è l'esperienza più unica al mondo quindi ci deve essere anche lui...
2006-12-14 20:25:28
·
answer #9
·
answered by fra 2
·
0⤊
0⤋
x esperienza personale è bellissimo hò provato con il secondo figlio mia moglie è rimasta contenta penso che la prima cosa sia il conforto morale poi dai + sicurezza alla tua donna in certi momenti si ha bisogno di vedere una persona amata mi ricordo di avergli tenuto la testa hò visto nascere mio figlio poi non hò capito nulla però è indescrivibile provateci ve lo consiglio x finire mia moglie è stata dolcissima è la prima volta che sento parlare di insulti
2006-12-14 04:20:08
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ma, io nn ho insultato nessuno, anzi ho apprezzato tanto la presenza di mio marito in sala parto, nn ti da nessun aiuto questo è vero, xò è bello sapere di avere l'uomo che ami, il padre della creatura che sta nascendo al tuo fianco e poi vedere i suoi occhi commossi sono la cosa + bella del mondo.
p.s.: cmq hanno inventato l'analgesia anche x i parti naturali, è FANTASTICA, non soffri (xè toglie solo il dolore,le contrazioni le avverti cmq)e vivi tutto sino in fondo!!
2006-12-14 03:49:02
·
answer #11
·
answered by mantide 3
·
0⤊
0⤋