Se vomita non ti spaventare, anzi visto che è "intasato" dal muco anche quello è un modo per espellerlo...poi capita più spesso di quanto non si pensi...
ma per il nasino che cola io le do le goccie di fisiologica poi usando un
aspiratore a bocca (che trovi in farmacia) le aspiro il muco...
la tachipirina la do solo quando ha la febbre, perchè comq è paracetamolo (pesante per bimbi così piccoli), e un raffreddore è sempre solo un rafreddore...
se pensi di trovarti meglio con le supposte telefona al pediatra probabilmente in farmacia non fanno più di tanto problemi se prendi le supposte invece che le gocce.
Comq meno di un mese fa la mia bimba, aveva una tosse molte pesante e il pediatra le ha dato una vera e propria cura di antibiotici...ma se il vostro pediatra lo ha visitato e non lo ha ritenuto necessario meglio così!
2006-12-14 02:54:01
·
answer #1
·
answered by Kunta 6
·
1⤊
0⤋
Tutto bene quel che è stato detto, sottolineando che qualsiasi esperimento va fatto seguendo il medico, se non ti convince quello che hai cambialo, una sola osservazione, il raffreddore può essere molto fastidioso ma niente di più, la notte puoi anche farlo dormire con un vaporizzatore/umidificatore balsamico, seguirei invece di più il catarro bronchiale e la tosse grassa, visto che questi possono invece fare maggiori danni, valutare senza alcun timore (il medico) se sia il caso di somministrare un antibiotico, inefficace per il raffreddore ma validissimo per una bronchite batterica, auguri e tranquilla ci siamo passati tutti...
2006-12-14 08:11:54
·
answer #2
·
answered by aratork 5
·
3⤊
0⤋
Non dargli medicine. Il raffreddore deve fare il suo corso.
Invece è importante tenergli il nasino pulito... prova a pulirgli il naso con delle gocce di acqua di sirmione, o acqua apposita che si trova in farmacia...sono fastidiose, ma visto che non si sa soffiare il naso.... così faccio con la mia.. i farmaci solo dopo 38 di febbre!!!!
2006-12-14 12:57:00
·
answer #3
·
answered by Marea 1
·
2⤊
0⤋
X Rocco
Sì siamo sempre qua, per confrontarci e per tranquilizzarci, non per prendere o far prendere il poste del Pediatra, che tanto di cappello, ma a volte sono freddi e poco comprensivi nei confronti dei genitori alle prime armi
2006-12-14 07:00:06
·
answer #4
·
answered by rosy 3
·
2⤊
0⤋
Per il raffreddore : gocce nel naso di argento proteinato, una goccia per narice mattina e sera. Devi farlo sennò il muco va nelle orecchie e potrebbe avere un'otite.
Per la tosse : Seki sciroppo ma anche aerosol. Per l'aerosol deve dirti il pediatra, se è allergica devi mettere delle cose se è infettiva delle altre. Sobrepin ti scioglie il catarro, c'è per aerosol.
Le supposte per il raffreddore ci sono, c'è Oki e c'è il Niflam, quest'ultimo è buonissimo ma deve dirtelo il pediatra. Ah, importante : HA VOMITATO PERCHè IL TROPPO MUCO E'ANDATO NELLO STOMACO non è stata colpa della medicina. E non preoccuparti, il raffreddore passerà. deve fare il suo corso. Bacioni al piccolo!
2006-12-14 06:46:23
·
answer #5
·
answered by Loretta R 2
·
3⤊
1⤋
Il raffreddore per i bambini è il malanno più comune. Per tranquillizzarti posso iniziare a dirti che sicuramente sopravviverà. Devo dirti però di non illuderti che gli passerà con 2 farmaci. Se lo porterà avanti fino ai primi di Aprile con i sintomi tipici(Tosse grassa,naso chiuso, al massimo anche un po' di congiuntivite). Il suo corpo sta iniziando a produrre anticorpi e tu devi lasciare che questa cosa avvenga in modo naturale.
Se inizi ad imbottire di medicinali in questa fase della crescita tuo figlio non gli fai sicuramente del bene.
Devi però farti aiutare dal pediatra ad alleviare i problemi derivanti dal naso chiuso e della tosse grassa in modo che il catarro non si accumuli in eccesso.
Mio figlio a Dicembre dell'anno scorso (aveva 6 mesi) frequentando il nido si ammalava a settimane alterne... sempre con questo raffreddore. Quest'anno il suo organismo si difende bene ... e per adesso gode di ottima salute nei suoi 18 mesi.
Una raccomandazione importantissima : non usare prodotti omeopatici senza aver consultato un medico ESPERTO. Potresti procurargli seri danni
2006-12-14 08:35:03
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
l'areosol è un toccasana anche per i piccolissimi, perchè non ne parli al pediatra?
2006-12-14 07:50:09
·
answer #7
·
answered by CaVoLeTToBruXeLLes 2
·
2⤊
1⤋
Il bebè è troppo piccolo, meglio nn esagerare con le medicine.
Tachipirina 125 solo se la febbre supera i 38,5 rettali.
Fisiologica per pulire a fondo il nasino anche 3/4 volte al dì (nessuna controindicazione), mettilo di lato per evitare che gli vada tutto in gola e poi vomiti.
Argento proteinato 2 gocce x narice matt/sera: è un disinfettante (nessuna controindicaz)
Bagno caldo con fumenti di bicarbonato e camomilla per liberarlo dal muco/catarro.
Se ha tanta tosse 1 suppostina x neonati di sobrepin.
E tanta pazienza!
2006-12-15 07:18:46
·
answer #8
·
answered by Rob71 7
·
0⤊
0⤋
la tachipirina va data solo quando la febbre supera i 38 gradi. l' argento proteinato (gocce per il naso) aiutano la gola a non infiammarsi per la continua tosse...l'aeresol è l'unico buon rimedio per il catarro; consiglio di farlo con soluzione fisiologica e qualche goccia di clenil; il miele nel latte può sempre aiutare e prima di andare a dormire per calmare la tosse un cucchiaino di tussistin sciroppo.vedrai che andrà molto meglio, senza preoccuparti..la mia bimba di 21 mesi cresce con il catarro e tosse!!!!
2006-12-15 05:59:30
·
answer #9
·
answered by fra 2
·
0⤊
0⤋
spruzzagli anche dell'acqua fisiologicanel nasetto,la trovi in farmacia, per liberare meglio il nasino semre in farmacia sono in vendita delle pompette per levare il muco...non è molto bello da fare ma lo aiuterà a respirare un pò meglio, devi liberargli il nasino perchè altrimenti gli viene l'otite, coraggio, ce la puoi fare! Importantissime sono le coccole, lo calmeranno un pò. Abbraccio forte
2006-12-14 08:52:56
·
answer #10
·
answered by ? 2
·
1⤊
1⤋