English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao amici di answer, lo so mi direte: vai dal medico e lo farò ma speravo stamattina almeno di confrontarmi con qualcuno che può avere lo stesso problema mio. Sono sempre stata una persona che ha sofferto il caldo, persino d'inverno aprivo un pò le finestre prima di dormire o uscivo senza cappotto. Da un paio d'anni(e in questi giorni il fenomeno è accentuatissimo) soffro tremendamente il freddo anche se il termostato di casa arriva a segnare i 23 gradi!Soprattutto ho i piedi freddi, ieri sera poi mi facevano male le ginocchia per il freddo mentre tutti a casa mia stavano bene. Stanotte ho messo un secondo piccolo piumone su quello che gia ho e questa mattina facevo fatica ad alzarmi proprio perchèmesso un piede fuori dal letto mi sentivo gelare. Insomma cosa può essere? come si può cambiare così?....Se qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema potrebbe darmi qualche indicazione? grazie!

2006-12-13 20:05:26 · 6 risposte · inviata da partygirl1975it 3 in Salute Salute - Altro

6 risposte

Solitamente anch'io soffro il freddo, ma da un paio di giorni ancora di più. Nonostante il piumone e il riscaldamento acceso ho i piedi congelati.
Nel mio caso non credo si tratti di cattiva circolazione del sangue, ma dal fatto che da qualche giorno ho iniziato a non mangiare la sera (piccola dieta disintossicante) e mi sento anche un pò depressa perchè ho litigato con il mio ragazzo.
Quindi penso che soffrire il freddo in certi momenti non è dovuto necessariamente a problemi di salute, ma ad altri fattori.
Cmq, nel frattempo, prima di andare a letto, mi faccio un pediluvio caldo e nel letto metto una borsa dell'acqua calda vicino ai piedi.

2006-12-13 21:43:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ANCHE A ME E' SUCCESSA LA STESSA COSA.POSSO DIRTI CHE E' UNA COSA NORMALISSIMA E' SOLO UNA CAMBIAMENTO NEL TUO CORPO CHE COL PASSARE DEGLI ANNI SI SENTE SEMPRE DI PIÙ.NON TI PREOCCUPARE MINIMAMENTE E CERCA DI SOPPORTARLO.ANCHE IO FINO A DUE ANNI FA FINO A NOVEMBRE ANDAVO IN GIRO CON LE CANOTTIERE MA QUEST'ANNO GIÀ A SETTEMBRE PORTAVO I GIACCHETTI.CERCO DI SOPPORTARE E MI COPRO' DI PIÙ PER ESEMPIO PER I PIEDI CHE ANCHE A ME SI GELANO TANTISSIMO MI SONO COMPRATA UN PAIO DI STIVALI CON LA PELLICCIA DENTRO CHE MI TENGONO I PIEDI CALDISSIMI.E SE SONO CALDI I PIEDI E LE MANI NON SENTI FREDDO DA NESSUNA PARTE!!!!CIAO

2006-12-14 04:16:43 · answer #2 · answered by veronika_la_meyo 2 · 2 0

allora io ho sempre sofferto estremamente il freddo , ma freddo anche d estate ... anche io ho chiesto ma l unica cosa che mi hanno detto che poteva essere la pressione bassa o abbassamento del ferro ... se vai dal medico e ti dice qualcosa di diverso aggiungi la risposta alla tua domanda ... sono curiosa.

2006-12-14 04:08:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

All'apparenza non mi sembra normale,la cosa. Andrei da unmedico,potrebbe darsi che soffri unpo' di artritereumatoide...ma non voglio allarmarti,puo' darsi che sia solo un periodo... Mangia di piu', potrebbe anche essere una carenza di cibo, ed il tuo fisico ne patisce...

2006-12-14 04:10:31 · answer #4 · answered by dom 6 · 1 0

io ho freddo anche in estate con 30 gradi,ho tutte le analisi a posto ,buona la pressione,ottimo il ferro,mi hanno rivoltato come un calzino e mi hanno detto che soffro di ipotermia e non c'è nulla da fare.Sono così fin da bambina.Nel tuo caso potrebbe trattarsi di anemia o di ipotensione.Fai le analisi del sangue e racconta tutto al tuo medico.

2006-12-14 04:14:53 · answer #5 · answered by fairyeyes03 6 · 0 0

E' un problema di circolazione del sangue. Vai da un medico che ti prescriverà di prendere qualcosa che ti aiuti, tieni i piedi coperti con calze di lana.

2006-12-14 04:08:47 · answer #6 · answered by Chicchi 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers