oooohh buongiorno stella!! qui la giornata è uggiosa e io devo ancora finire sto benedetto capitolo x la tesi, il mio ragazzo m'ha detto ke venerdi nn torna(lavora a 100km da qui)x via dello scipero di 24h dei mezzi e stasera devo organizzare 1 cena x mamma...a proposito di mamme! io credo ke non siano mai contente xkè vogliono abituarci a fare il meglio nella vita. nn sò quanti anni hai tu, ma quando ero+ piccola io, la mia mamma aveva sempre da ridire, nn è ke ora abbia cambiato qst abitudine ma si è rilassata. credo sia ANKE 1questione di responsabilità, gira tutto attorno ad essa. nn è ke le giustifico in pieno quando fanno così eh! può anke darsi ke tua madre torni stanca, sia nervosa o particolarmente esigente...prova a parlarle, è sempre la cosa migliore anke se dura. altrimenti fai così: 1 giorno nn pulire x niente, lei si lamenterà, allora falle notare ke lo fa anke quando tu metti tutto in ordine...spero x te si rilassi :) buona giornata!!bacio
Anto
2006-12-13 19:30:09
·
answer #1
·
answered by Kiky 5
·
1⤊
0⤋
Invita tua madre a non scaricare le sue frustazioni su di te. Non si deve mai dire ad un figlio che sei un fallimento, fallita è lei che non ha saputo darti gli insegnamenti giusti. Non so quanti anni hai e che cosa fai, se studi o se lavori.... Ma non credo che tu abbia un lavoro forse sei giovanissima................
2006-12-14 07:48:12
·
answer #2
·
answered by Kit Karson 4
·
0⤊
0⤋
Anke la mia madre era cosi, adesso invece che abito fuori di casa mia , tutto che faccio è meraviglioso!! fino a quando abitarai da lei, tocca a supportarla cosi, un giorno, quando andrai via serai perfetta e tutto cio che fai te lo sarà anche. Porta pazienza....
2006-12-14 07:41:45
·
answer #3
·
answered by pithon74 2
·
0⤊
0⤋
AVEVO LO STESSO PROBLEMA POI HO CAPITO CHE SONO IMPOSSESSATI ED ESSENDO CHE SEI UNA PERSONA SPECIALE X QUALCHE MOTIVO GLI IMPOSSESSATI REAGISCONO COSI CIAO VATTENE DI CASA
2006-12-14 07:21:34
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao blanda, mi spiace x tua madre, anche la mia era un pò fissata con le pulizie e le parole di scnforto, poi ne abbiamo parlato, provaci anche tu!ciao e buona giornata
2006-12-14 04:11:52
·
answer #5
·
answered by mantide 3
·
0⤊
0⤋
come ti capisco mia mamma fa la stessa cosa ma poi il brutto non è che lo dice solo a me ei lo sbatte ai quattro venti (ogni qual volta viene qualcuno a casa lewi ricomincia, perchè mia figlia non mi aiuta mai in casa, etc....) calcola che lavoro dal lun al ven dalle 9 alle 19.... poi in sab e la dom facci un altro lavoro sempre tutto il giorno quando toro pretende che lavo i piatti, pulisco per terra etc.... abiamo casa enorme...... e lei sta tutto il giorno in casa (e si lamenta che non può mai uscire) io il mi ragazzo lo vedo per 3 ore il giorno nelle ora di pausa pranzo!!!! lasciale perdere a loro non starebbe mai bene nulla (cmq lo fanno per farci capire che un girn loro potrebbero non straci più a pulirci la casa e quindi toccherà a noi farlo anche se saremo stanche e non ci andrà)
quindi sopporta almeno ti consiglio di farlo!
ciao ciao
2006-12-14 03:28:16
·
answer #6
·
answered by Valeria 3
·
0⤊
0⤋
Ciao Blanda,
mi dispiace che tua mamma reagisca così, è sicuramente frustrante e deludente....a volte gli esseri umani hanno modi molto strani per mostrare il loro affetto ,il loro amore, quasi paradossali , forse è proprio tua mamma che nn sta bene e che ha problemi .Cerca di sorvolare, in fondo sai che fai la cosa giusta,che non sei un fallimento, vai bene così!
Un bacino anche a te e fatti forza.Ti abbraccio.
Ale
2006-12-14 03:26:11
·
answer #7
·
answered by a 6
·
0⤊
0⤋
Ma buongiorno!
per come la vedo è tempo che tu affronti tua madre e le spieghi bene come stanno le cose.
Posso immaginare che lei lavori, ma questo non significa che tu debba essere la sua donna delle pulizie vita natural durante.
Prova a spiegarle con calma che pulire TUTTI i giornti TUTTA casa è un'esagerazione, piuttosto suddividi la casa in tot parti ed ogni giorno pulisci per bene una di queste, senza dimenticar nulla.
Poi falle capire che tu stai dando il meglio di te e che non è normale che lei sia sempre così incontentabile. Magari in questo modo si calma un poco.
Dopodiché dovrai solo cercare di capire il motivo per cui urla...penso abbia alcune grane fuori casa e butti le sue frustrazioni su di te, prova a cercare di capire cosa le passi per la mente e prova a dirle che, se ha problemi, con te ne può parlare che magari le puoi pure dare una mano per superarli.
Forse all'inizio non sarà molto propensa a farlo, ma se insisti (non troppo, mi raccomando), potreste guadagnarne sia tu che lei in fatto di rapporto.
Non penso tu sia una fallita, se le cose continuano in questa maniera, e sei nelle condizioni giuste per farlo, forse è tempo che tu valuti l'opzione di prenderti un appartamento tuo.
Un abbraccio.
2006-12-14 03:23:31
·
answer #8
·
answered by Phèdre 5
·
0⤊
0⤋
buongiorno a te oggi qui è una bellissima giornata
2006-12-14 03:21:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
aaaaaaaaaa come ti capisco!! oh se ti capisco!
pure da me è così sai...
mi aggreggo a te nel rompimento di balline e x solidarietà ti dico che cambierà solam qnd tu avrai la tua casa da pulire e la tua mammina qnd arriverà a casa e vedrà ke ancora non è pulito xkè lo facevi solam tu, ti imprekerà al telefono ke nessuno la aiuta, che lei lavora e che nn può fare tutto lei. ke qnd era giovane lei prendeva iniziativa e puliva dappertutto invece oggi non cè sta volontà di aiutare i genitori...
e sempre sempre così ogni santo giorno. finkè tu ke stai dall'altra parte e la ascolti, un bel giorno, le dirai: mamma anchio ho la mia di casa da pulire e lavoro tanto qnt te!! mi arrangio, pure io me li faccio tutti!!
ma nemmeno in quella occasione le avrai fatto capire che non è la sola...
2006-12-14 03:19:22
·
answer #10
·
answered by tata1980 3
·
0⤊
0⤋