Diciamo che almeno in quella sera tutti cercano di mantenere sorrisi stampati e si creano una maschera ma se la ditta è grande si creano i soliti gruppetti cmq non ti do torto è un'elogio alla falsità....ma mangi gratis che te fregaaa.....pensa me che sono l'unica impiegata e non mangio nemmeno a sbaffo :)
2006-12-13 19:14:52
·
answer #1
·
answered by So 3
·
2⤊
0⤋
Elogio della falsità e dell'ipocrisia.. esatto!! Altro che + buoni a Natale.. + bugiardi a Natale.. che schifo..
2006-12-14 03:16:24
·
answer #2
·
answered by Manu79 4
·
3⤊
0⤋
Direi che sono d'accordo con te al 100%, una cosa paurosa e inquietante.
Il discorso sarebbe lungo, ti faccio i complimenti per la domanda, una splendida domanda.
Per 2 anni, ormai molto tempo fa, partecipai a questi ritrovi aziendali: ce n'è per tutti i gusti.
A chi si sente quotidianamente sottovalutato, la festa non fa altro che acuire il senso di inferiorità, perchè di solito le cene aziendali sono passerelle fatte apposta per far sfilare i dirigenti e i loro orologi d'oro.
Normalmente, infatti, il tavolo dirigenziale è a parte, addirittura nel mio caso era sopra un gradino e perciò rialzato, una cosa agghiacciante.
Inoltre, il minimo che può venire in mente è quello di scolarsi un paio di bottiglie (noi avevamo l'Open bar, classico esempio alla Giulio Cesare di "panem et circenses"): quanto meno per annebbiarsi il cervello, salvo il fatto che alle tre della mattina non era insolito vedere qualcuno in preda a deliri alcolici, spogliarelli, tralasciando anche cosa potesse succedere in angoli "prive' " del locale.
Premiazioni tristissime, nel mio caso anche una madrina della serata (!), e il resto è...azienda..
Fate voi.
2006-12-14 03:37:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
le odio l'anno scorso ho finto l'influenza
2006-12-14 03:29:55
·
answer #4
·
answered by pausini83 4
·
2⤊
0⤋
Devo essere sincera?in cinque anni che lavoro ci sono andata 2 volte...unicamente perché non mi sento a mio agio in mezzo a gente come i miei colleghi.
Ho visto tanta ipocrisia e falsità che dopo due volte ho fatto il pieno, soprattutto se si pensa che io ho un ufficio per conto mio in un altra città...per cui ho anche la scusante di non andare.
Ma è vero, durante queste cene si vedono maschere sorridenti di gente che fino a mezz'ora prima era lì a sparlare alle tue spalle, vi è ipocrisia nei brindisi che i dirigenti fanno alla tua salute e via dicendo.
Per non parlare di come diventano tanti dopo aver fatto il pieno di alcolici...sono serate spiacevoli...che spero di poter continuare ad evitare.
2006-12-14 03:37:32
·
answer #5
·
answered by Phèdre 5
·
1⤊
0⤋
É una celebrazione dell'ipocrisia fra farisei.
Fa bene pausini 83, che marca visita.
2006-12-14 03:31:29
·
answer #6
·
answered by orazio 3
·
1⤊
0⤋
Altro che cene aziendali!
Il mio studio per natale organizza dei buffet, dove è grassa se riesci ad arraffare una tartina rinsecchita, ma dove in compenso c'è un elevatissimo tasso alcolico.
L'anno scorso uno dei fiscalisti è finito in coma etilico e l'hanno portato via in ambulanza.....
Ma perché ci costringono a partecipare a 'ste cose???
Secondo me sono veramente fantozziane, oltre che ipocrite.
Buon Natale!
2006-12-14 03:21:07
·
answer #7
·
answered by pallanzogna 7
·
1⤊
0⤋
L'ipocrisia sul lavoro è cosa risaputa...
la cena di Natale è un'arma a doppio taglio! Può essere un momento in cui accantonare le discordie o mutarsi nella sintesi della falsità e dell'ipocrisia...tutto dipende dallo spirito con cui si partecipa...
2006-12-14 03:19:55
·
answer #8
·
answered by Lily of the valley 4
·
1⤊
0⤋
ebbene sì, sono l'elogio della falsità e del'ipocrisia, si fa finta di essere tutti felici e contenti quando in realtà tutti sanno benissimo che la loro posizione nell'azienda fa schifo, che l'azienda nn ha un'alta considerazione personale di loro, e molto spesso sanno anche che i colleghi con cui lavorano sono degli aborti mancati e degni figli di lombrichi che strisciano nel terreno.
personalmente è il secondo anno che rifiuto di farne parte, quest'anno la cena si terrà il 19, martedì prossimo, in un postaccio, e il mio capo due giorni fa mi fa:"tu nn puoi rispondere di no alla cena del 19, valuta bene la risposta che mi darai"
e io:"la mia risposta è no, se vuoi te la scrivo, ed è la stessa risposta che mi è stata data quando ho chiesto un permesso per il 17 dicembre, per cui nn capisco per quale motivo dovei io assecondare le vostre richieste."
nn mi pento assolutamente di aver dato una risposta del genere.
2006-12-14 06:49:52
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Concordo pienamente, ma d'altro canto occorre considerare che oggi si è rovesciato il concetto che l'abito non fa il monaco.
Credo che molti partecipanti a queste manifestazioni ci vadano davvero malvolentieri ma non partecipare significherebbe automaticamente essere giudicati negativamente.
Per cui se ti interessa essere ben considerati nell'ambiente devi andarci, in fondo si tratta di un paio d'ore della tua vita e poi a ben guardare una bella cena, a prescindere dalla compagnia, soddisfa almeno lo stomaco!!
2006-12-14 05:17:18
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋