English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questo fara la gioia dei razzisti, ma riflettete sui lati negativi della cosa.
Si tratta in maggiorparte di famiglie che hanno ragiunto un certo equilibreo economico, e che nei paesi di origine hanno comprato o costruito alloggi, in italia hanno attivita commerciali oppure buone qualifiche ebuoni stipendi, il problema che con tutta l`attenzione creata intorno all`islam e i musulmani loro non si sentono al sicuro, i piu moderni tra di loro scelgono di trasferisi in francia, belgio, ingelterra specie apena ottengono la cittadinaza italiana o la carta di soggiorno, gli altri cominciano a mandare giu moglie e figli, e qui rimane il padre in una fase transitoria.

questo comporterebbe che queste persone che dopo essersi stabiliti e che lo stato ha speso un sacco di soldi per regolarizarli ed integarli, dopo che hanno imparato un mestirere e messo da parte un puo di soldi, se ne vanno e lasciano il vuoto che sicuramente noi italiani non siamo in grado di colmare.

2006-12-13 18:58:32 · 22 risposte · inviata da MUSTAFA 1 in Politica e governo Immigrazione

e quindi avremo bisogno di nuovi immigrati e ricominceremo ogni volta da capo, di nuovo con i problemi di documenti, di alloggi, della lingua e degli usi e costumi... ecc.
avete visto che conseguenze ha avuto l`islamofobia sulla nostra societa, invece di tenerci stretti quelli che sono gia qui e di renderli partecipi del nostro futuro.
quel che stat succedendo e peggio del rimpatrio di massa.

2006-12-13 19:04:05 · update #1

22 risposte

da 'La Stampa' di oggi, pag. 21, 'i canti di natale offendono l'islam', un asilo di Bolzano li abolisce......ecc. ecc.
posto che se una parte di islam fa richieste provocatorie, i fessi sono quelli che le accolgono......ad ogni modo non mi pare la giusta presa di posizione di persone che si vogliono integrare.

comunque dubito che molti musulmani stiano per lasciare l'Italia o progettino di farlo, anzi temo che in futuro ne arriveranno sempre di più vista l'attuale politica permissiva....ma se proprio volessero andarserne non mi straccerei certo le vesti, se qui non si trovano bene perchè nelle scuole si festeggia il natale, perchè nelle scuole c'è il crocifisso, perchè le loro donne non possono portare il burqa, perchè qui c'è parita tra uomo e donna....allora buongiorno, la porta è aperta e spero che la imbocchino al più presto per non tornare più.... perchè evidentemente non hanno nessuna intenzione di integrarsi...
dubito anche che ci sia questo gran bisogno di manodopera ma se anche fosse, ci sono paesi dell'est europa entrati nell' U.E. con popolazioni che almeno un minimo di affinità culturale, religiosa e storica con noi ce l'hanno....

p.s.
ma tu vedi razzisti dappertutto...sicuro di non avere un qualche tipo di fobia ?:-)

2006-12-13 19:44:56 · answer #1 · answered by Le Roi 3 · 7 2

gnuranta/ Se sei veramente ebreo ti consigliere di sceliere il Marocco, li sicuramente starai meglio che in nessuna parte del mondo, so che piace tantissimo agli ebrei, ci vanno in pelligrinaggio periodicamente per visitare le tombe dei loro santi a Casablanca e Ouarzazat, e molti di loro non hanno rinunciato alla cittadinanza marocchina dopo essersi trasferiti in israele o in Canda " gli ebrei marocchini in israele rapresentano il + del 40 % della popolazione, esiste anche un ambasciatore ed un ministro marocchini entrambi di religione ebraica"

per quel che riguarda l`Iran almeno che tu non abbia un passaport americano, inglese o israeliano, non ci sono distenzioni di fede, e un regime nel quale i musulmani stessi che non la pensano come loro non ci possono vivere.

2006-12-14 03:18:38 · answer #2 · answered by kikobello 1 · 6 0

se fosse veramente così sarei felicissimo , ma la realtà è ben diversa ... o almeno per ogni musulmano che se ne va ne arrivano comunque cento ... tuttavia nn credo che se ne vadano perchè molti italiani ormai li accontentano in tutto e per tutto , rinnegando le proprie tradizioni per ''rispetto'' nei loro confronti ...VERGOGNOSO

2006-12-14 07:44:24 · answer #3 · answered by ironalbi 3 · 5 1

La rivolta nelle balieau francesi, gli attentati in inghilterra, la crisi in olanda dopo l'assassinio di van gogh, i proiettili spagnoli per ordine di zapatero fanno riflettere. Sei sicuro che nel resto dell'europa stanno meglio?
Rifletti, rifletti. Qui in Italia gli stranieri sono il signor Rossi, il signor Bianchi e il signor Esposito che tra poco dovranno stare attenti a non urtare la suscettibilità dei signori Abdellah, Mustafà, Mohammed etc.
L'albania alla fine del XIX contava una popolazione a maggioranza cristiana, ora la maggioranza e mussulmana. L'Italia in un paio di generazioni sarà Irabia e l'europa Eurabia.
Buona fortuna

2006-12-15 08:32:44 · answer #4 · answered by lamax73 2 · 3 0

Per me,che vadano solo via!A parte che io non so dove si possa essere sentita una cosa del genere!
Io ne ho una famiglia proprio sopra la testa,a casa mia,e sono
come dici,integrati,stanno meglio di me,hanno il fuoristrada ultimo modello,e quant'altro.
Peccato pero' che almeno una volta all'anno la polizia fa irruzione
nel mio palazzo a causa loro! ...Eppure sono ancora li',a dar fastidio a tutto il condominio con la loro invadenza,disordine e sporcizia,nonche' arroganza e maleducazione.Quindi,FOSSE VERO, che se ne vanno,MAGARI!
E poi,e' ora di finirla con il fatto che necessitano gli stranieri
per il lavoro.E' vero che ci sono gli italiani che non fanno piu'
certi lavori,ma altrettanti,che hanno bisogno di lavorare e fanno
eccome anche i lavori piu' umili,se li trovano!!!!!

2006-12-14 09:53:28 · answer #5 · answered by valentina m 3 · 4 1

Perchè non ci vai tu a vivere tu in Iraq e non ci rompi più l'anima con queste stupidaggini (o cavolate, fai tu)? ti assicuro che l'iraq (pease arabo, molto islamico ed estremista) non è, e soprattutto, non era, un'isola felice. non c'è la civiltà, la democrazia e la libertà, che c'è qui in italia. un'isola felice, non lo era certo prima della guerra, parlano chiaro i 2 milioni di morti al 100% civili, non in tempo di guerra ma di pace. in tempo di guerra muoiono al 95% soldati, terroristi, guerriglieri)

ps. scusa la durezza, ma è così, mi fido più degli italiani (a parte quelli neo- comunisti, e neo-nazisti).

immigrati? basta fare più figli, come in cina, altro che immigrati! ma davvero pensi che l'immigrazione risolva il problema demografico? basta fare più figli. no?

aggiungo: perchè ti abbassi i pantaloni davanti all'islam? lo sai che in tanti paesi arabi, ti trucidano brutalmente se porti un simbolo cristiano (tipo una collanina col crocifisso), in italia invece, si può inneggiare ai kamikaze palestinesi, senza essere linciati..... (e lì lo meriterebbero proprio, quei delinquenti, dei no-global, che sono peggio dei fascisti, questo è terrorismo ideologico, e ti assicuro, è molto pericoloso). hai già fatto altre domande come questa. in italia c'è democrazia, giustizia, libertà e non c'è il terrorismo, nero e rosso, religioso o secessionista (tranne quello brigatista, ormai alla frutta). non siamo noi i cattivi, noi occidentali ed europei siamo stati attaccati dal terrorismo islamico, gli usa sono stati colpiti al cuore (sono stati attaccati per primi, non hanno certo cominciato loro), dagli estremisti islamici. non siamo certo noi occidentali i cattivi, i delinquenti, i terroristi, i razzisti. e poi sono i vari saddam hussein e bin laden che mettono in giro che noi occidente siamo satana. ti hanno fatto forse il lavaggio del cervello?

p.s. w l'islam moderato
abbasso saddam hussein e bin laden
ovvio no?

2006-12-14 09:32:03 · answer #6 · answered by maligno 5 · 5 2

finalmente una bella notizia !!!

2006-12-15 07:51:27 · answer #7 · answered by cippa 4 · 3 1

Speriamo che se ne vadano ai loro paesi al più presto possibile,senza mai ritornare,perché per loro non c'é posto ora,né non ci sarà mai posto per loro nella mia terra,la PADANIA,che sottolineo,non deve essere comandata dai musulmani.
Un suggerimento per il ritorno ai loro paesi:
avete presente il film Cassandra Crossing,la scena finale?
Una simile linea si trova sulle Alpi Bernesi,ed è molto adatta allo scopo.
Alcuni scambi,se posizionati in un certo modo,fanno finire il convoglio nello strapiombo,dove scorre il Rodano,senza possibilità di scampo per i malcapitati(ovviamente il treno viene spinto verso il binario morto e giù nel burrone).
Avete capito l'allusione?????????
Morte all'Islam!!!!!!!!!!!!!!

2006-12-14 16:54:03 · answer #8 · answered by floronso 2 · 2 0

Ah si..?
E dove vanno?
Perchè là li prendono?
Non sono tutti ******** come la sinistra italiana, ricordatelo bene.
La sinistra al governo in Spagna, alla frontiera con l'Africa, spara proiettili di gomma a chi osa avvicinarsi...
Stai tranquillo, non ci lasceranno. Staremo per sempre insieme, noi e questi gentili musulmani così regolarizzati e integrati...

2006-12-14 13:18:34 · answer #9 · answered by pensieronuovo 1 · 3 1

Buongiorno.
Mi permetto di dissentire con la sua tesi.
Supponiamo come ipotesi la veridicità del flusso migratorio. Dovremmo giovarci di questo, perchè significa che queste persone sono riuscite nel loro intento, ossia quello di trovare soldi e risorse per mantenere sè stessi e la propria famiglia e quindi hanno deciso di fare rientro nel loro Paese.
Anche nel caso in cui questi immigrati lasciassero l'Italia per recarsi in altri Paesi europei, consideriamo il fatto che l'immigrazione ha comportato notevoli problemi anche alla sicurezza e all'ordine pubblico nel nostro Paese. I posti lasciati liberi non saranno difficilmente rimpiazzabili. La richiesta di lavoro è troppo alta per permettersi di lasciare posti vacanti.
Anzi, come previsione futura il reimpatrio potrebbe essere visto positivamente come potenziale ponte economico con questi Paesi. Un'espansione economica che potrebbe avvantaggiare anche l'Italia. Il problema principale in questo momento, come spero lei concordi, consiste nel regolamentare e regolare l'immigrazione, non l'emigrazione. Non abbiamo una grande offerta di lavoro nel nostro Paese, quindi un continuo ingresso di immigrati comporta solamente il loro sfruttamento sottopagato oltre ad un inevitabile incremento della delinquenza dovuto a impossibilità di migliori condizioni di vita.
Per questo ritengo l'ipotesi alquanto positiva. Sperando siano dati veritieri.
Le auguro una buona serata

2006-12-14 11:40:56 · answer #10 · answered by Ulkbert 1 · 2 0

fedest.com, questions and answers