English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

riformulo la mia domanda e vi chiedo di arricchire il dibattito, si vede che questo tasto non piace ai xenofobi, e sono pronto a scommetter che in italia esistono piu musulmani che si danno da fare nella lotta al terrorismo e nella prevenzione degli attenti e lo smantellemento delle cellule, che quelli che sono disposti a far parte di organisazione terroristiche, altrimenti come si spiegherebbe questa valamga d`informazioni che le forze dell`ordine raccoglie ed analisa su una comunita complessa composta da piu di 50 cittadinanze, confessa decine di islam uno diverso dall`altro, parla una trentina di lingue ed un infinita di dialetti.
come possibile immaginare infiltrazioni e lavoro di intelligence senza il contributo e l`impegno dei stessi musulmani d`italia.
questa cosa se verra confermata da fonti che hanno conoscenza di questi ambienti ribalterebbe la logica con la quale l`estrema destra terroriza gli italiani e li allarma contro gli immigrati musulmani.

2006-12-13 17:11:32 · 11 risposte · inviata da MUSTAFA 1 in Politica e governo Immigrazione

Fantomas sei molto diveretente, quindi secondo te la guerra al terrorismo si fa in TV, questa e forte, e poi la presidente delle associazioni donne musulmane e l`unica che fa qualcosa! hhhhhh, sai dirmi il numero degli aderenti alle sue associazioni? quindi tutti gli attenti non compiuti e le cellule smantellate grazie alla collaborazione di questa signora? che non ha mai visto una moschea invita sua!

2006-12-15 21:32:51 · update #1

11 risposte

sono un arabo cristiano e ripeto per la milionesima volta su questo sito che nessuna religione incluso l' islam e legata al terrorismo..tutte le religioni incitano all'amore ed alla pace..quelli che si fingano islamisti non hanno a che fare con l' islam..di questo aveva parlato S.A il principe Hassan della Giordania (fratello del defunto re Hussein di Giordania) nel 1984 in Amman capitale della Giordania in un convegno delle religioni..aveva avvertito da allora che C'è un piano per confondere l' islam con il terrorismo..nessuno gli ha dato retta o peso allora!!!

2006-12-13 17:30:21 · answer #1 · answered by imad masannat 3 · 2 0

Molti musulmani,in molti nazioni collaborano con la giustiza per la lotta al terrorismo.Inoltre preciso,che il terrorismo non viene solo da chi é di religione musulmana,ma anche da altri gruppi.

2006-12-13 18:02:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

non credo che la religione sia legata al terrorismo..questo è legato a un fanatismo cieco che si fa scudo della religione per pararsi il cul.o e dare una giustificazione alla schifezza che fa

2006-12-17 01:43:04 · answer #3 · answered by babi84 4 · 1 0

ma senti un po' ma tu giudichi le persone valide e non valide soltanto perchè frequentano la moschea? Ma una persona non può far bene per le persone della sua stessa razza anche senza frequentare la moschea? Lo vedi come siamo lontani come idee e cultura? Noi giudichiamo i politici per quello che fanno per la nazione e non cene frega niente se vanno o non vanno in chiesa.
Siamo troppo lontani nelle idee per poterci integrare siamo nel 2006 e voi siete sempre al Medio Evo

2006-12-16 11:12:05 · answer #4 · answered by camilla viola 7 · 1 0

secondo me hai perfettamente ragione.
non solo sono convinto che la stragrande maggioranza dei mussulmani non e ne integralista ne guerrafondaia come gli italiani non sono tutti mafiosi.
non credere che sia solo l'estrema destra che e' xenofoba
la xenofobia e' un partito trasversale che attraversa tutte le correnti politiche ,come in tutte le correnti vi sono persone ed idee tolleranti ed intelligenti.
la tendenza a fare di tutta l'erba un fascio e' dettata dalla paura e dall'ignoranza che non hanno patria ne idee politiche.
nel medio evo, quando il cristianesimo era integralista ,l'islam era tollerante con tutte le religioni.
non farei della xenofobia una questione ideologica al limite alcuni politici cavalcano il malcontento per i loro fini.
e comunque adesso come allora la religione non c'entrava niente,era la scusa, il problema sono gli interessi lo sfruttamento ed il potere
ciao

2006-12-13 17:38:49 · answer #5 · answered by beppe 5 · 1 0

Ma come mai difendete tanto le persone che stanno solo fomentando l. a. delinquenza in Italia? Davvero io non capisco quali siano i benefici advert avere nel nostro paese gli extracomunitari. Se in line with voi i benefici sono farsi stuprare, o essere vittima di qualsiasi aggressione da parte loro, beh contenti voi! Sarò ignorante e intollerante, ma se l. a. cosa dipendesse da me li rimanderei TUTTI nei loro bellissimi paesi. Tanto cosa ci vengono a fare in Italia se non possono vivere decentemente? Arrivano giusto in line with fare i cacchi che vogliono! Ma nessun italiano deve permettersi di dire qualcosa...altrimenti diventiamo tutti razzisti, maleducati e insensibili, no? CHE MONDO STORTO.

2016-12-18 13:11:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Non credo propio sia come tu dici, sicuramente molti mussulmani che sono in Italia non fanno azioni terroristiche ne le appoggiano ma non fanno neanche niente per combattare gli integralisti salvo qualche raro caso come la presidente dell'associazione donne marocchine che ogni tanto va a porta a porta, e gli altri, li avete mai visti scendere in strada a manifestare apertamente contro l'integralismo e quant'altro. Ho visto pero questa estate a Milano sventolare le bandiere di hezbollah e chi é hezbollah ,mandanti di stragi in argentina ,mastini di guerra dell'Iran é cosi che secondo voi ci si integra in Italia e piu in generale in europa . a volte la complicita é indiretta come l'omerta .infine in merito tutte le informazioni raccolte dalle Forze dell'ordine ,come fanno lascialo a dire a chi é del mestiere senza invetarti nulla. Evidentemente non sei neanche capace leggere la ti ho detto che la presidente dell'associozione almeno ha il coraggio di andre in Tv ad esprimere le sue idee e questo gia serve a dimostare che non sono tutti integralisti . Io saro divertente e meno male perché tu sei un piccolo presuntuoso che parla di intelligence senza nenache sapere dove sta di casa, forse tu credi che certi personaggi vadano presso i cosi detti servizi dicendo sono qua a darvi le informazioni, te lo ripeto parla di quello che conosci e afferma cose delle quali nei sei sicuro . qui non si tratta di xenofobia ma di ricevere immigrati che sappiano adattarsi alkle nostre tradizioni,usanze quindi integrarsi nel tessuto sociale , e non attaccarlo nel suo cuore e contestare tutto quello che 2000 anni della nostra stporia ha costruito. Hai mai sentito critiche ai tanti immigrati filippini che ci sono in italia, o latino americani o anche cinesi io no. Evidentemente se la popolazione italiana incomincia ad aver paura dei mussulmani é perché ci sono delle ragioni fondate o tutto quello che succede nel mondo sono invenzioni di berlusconi,Bush del Papa. fatti un giro nei paesi mussulmani poi ritorna a raacontarci se non ci sei mai stato abbi la compoiacenza di verificare.

2006-12-15 15:52:29 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Ritengo che tu abbia proposto una riflessione importante.
Il terrorismo islamico è formato dai fondamentalisti di quella religione e questo và sottolineato.
Conosco molte persone di religione Islamica che niente hanno a che vedere con questa sua forma degenerativa.
Le leggi religiose Islamiche non fanno riferimento al terrorismo ma anzi predicano umiltà e pace.
Per questo ritengo imprenscindibile la collaborazione della Comunità Islamica presente nel nostro Paese.
Avrebbe molto da dire e da far conoscere.
Certo che non è cosa da poco per queste persone che vengono accomunate e confuse con terroristi e criminali esporsi ad un sentire comune che ha preso una piega a mio avviso sbagliata o distorta.
Dovremmo cercare noi stessi di favorire un terreno di interazione e collaborazione al fine di far chiarezza sulle differenze e sulla vera essenza della religione Islamica.
Hai giustamente fatto riferimento alla xenofobia: elemento negativo e pericoloso che impedisce il percorso sopra citato.
Ogni luogo , ogni contesto può diventare luogo adatto per momenti di chiarezza ...facciamo questo sforzo, ne vale la pena.
Il terrorismo si può combattere con maggiore efficienza e risultati se lo affrontiamo a partire dal piano culturale e politico.
Evitare di generalizzare contribuendo a sviluppare un terreno di conoscenza e di "contaminazione" culturale con una religione che è molto meno conosciuta di quello che viene fatto credere è quanto mai necessario e auspicabile.

2006-12-15 01:22:49 · answer #8 · answered by EFFE_F 2 · 0 0

e' giustissmo quello che hai scritto e ti posso assicurare che queste collaborazioni esistono da tutte le comunita degli extracomunitari e non solo da quella muslumana. Da quello che so ci sono anche dei inflitrati extremisti nelle loro comunta ma che non c'entrano x niente con il concetto del islam e con la religgione islamica, anzi qui si trata di istituzioni maffiosi transnazionali che operano solo x il guadagno e per la supermazia.

2006-12-14 03:11:15 · answer #9 · answered by Anna 6 · 0 0

Hai ragione, se così non fosse, avremmo una situazione molto diversa dall'attuale, avremmo tensioni e violenze che invece non abbiamo e ciò significa che le decine di migliaia di musulmani che ormai abitano. più o meno, stabilmente nel nostro Paese, stanno collaborando a controlla 4ed emarginare eventuali frange integraliste. E' vero che esitono molti dialetti, come del resto anche i Italia, però, l'islamismo ha unificato le diversità linguistiche perché ha imposto a tutti la conoscenza dell'arabo che è l'unica lingua in cui è stato e viene scritto il Corano.

2006-12-13 18:37:21 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers