English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Con qualsiasi tipo di attività: yoga, meditazione, preghiera, training autogeno, tai chi, massaggi, e quant'altro, anche con tecniche inventate da voi stessi. Mi descrivete il "vostro" momento, quei pochi minuti cui non sapreste mai rinunciare e che vi rigenerano interiormente?

2006-12-12 11:50:05 · 7 risposte · inviata da giulianasweet 4 in Salute Salute mentale

7 risposte

Ho sperimentato per un tempo una cosa di un grandissimo valore spirituale: la Messa quotidiana di primissimo mattino. E' una Messa secca ed essenziale, spesso senza predica. Le parole della Scrittura che ascolti sembrano rivolgersi a Te direttamente per come ti senti in quel giorno. Se poi la partecipazione è ancora più intensa con la partecipazione all'Eucarestia, meglio ancora. Un unico difetto: quando esci dalla Chiesa e ti butti nella bolgia, a livello di sensazione personale dimentichi presto il tuo stato di benessere spirituale; che però può essere rinverdito anche se solo per un momento (pure al bagno) ti fermi e pensi alle parole udite e a ciò che hai provato.

2006-12-12 12:08:51 · answer #1 · answered by ominda 5 · 3 0

purtroppo i ritmi di lavoro che ho acquisito negli ulimi anni non mi permettono di "coccolarmi" più di tanto ed è un grandissimo rimpianto che ho. francamente se potessi esprimere un desiderio x Natale chiederei di avere + tempo X ASCOLTARE IL MIO CORPO, cosa che almomento mi sembra un lusso, seriamente! Pensa che un paio di anni fa mi sono "ammalata". avevo questa forte tosse secca che non mi faceva dormire e che mi procurave delle fitte allucinanti quando tossivo ma anche in certi movimenti. ho chiamato il mio medico curante spiegandogli i sintomi e lui mi ha fatto trovare la ricetta x uno sciroppo sul davanzale della sua finestra. nessun beneficio...poi dopo circa un mesetto i dolori sono andati scemando,così come la tosse, ma in compenso, in prossimità di dove avvertivo il dolore era "sbocciato" un bozzo dove la pelle presentava tanti piccoli capillari rotti. mi sono spaventata e ho aspettato la domenica mattina x andare in pronto soccorso. lì mi hanno fatto le lastre: 3 costole rotte con fratture scomposte ma ormai in via di calcificazione. mi hanno guardata come fossi un marziano chiedendomi come fossi resistita ai dolori. ricordo ancora la mia risposta: "non ho avuto tempo..."
bella domanda.

2006-12-18 06:28:43 · answer #2 · answered by joyblisss 5 · 1 0

il training autogeno mi aiuta quando la sera non riesco ad addormentarmi, altre volte faccio in silenzio un mio dialogo personale con il nostro Padre Celeste.
altrimenti uso la penna e scrivo in poesia i miei sentimenti, altre volte uso tela e pennelli e esprimo le mie sensazioni, perdo la cognizione del tempo, spesso passano ore senza che me ne accorga, cerco di farlo di notte, quando nessuno mi disturba, quando tutti dormono.

2006-12-16 14:47:44 · answer #3 · answered by petitfleur 3 · 1 0

Training autogeno, imparato da un libro. Quando sento il bisogno lo faccio e dopo circa 20 minuti sono come nuova.

2006-12-15 23:51:13 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Io ci provo con la meditazione...

2006-12-12 19:42:32 · answer #5 · answered by Annina * 7 · 1 0

Mi capita sempre più di rado a causa del lavoro e degli impegni familiari, ma ogni tanto faccio un pò di meditazione e di training autogeno e riesco sempre a ritrovare me stesso.

2006-12-12 11:54:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

ho provato con il tai chi
e sono restato un' intera giornata con dolori alla schiena e al collo

2006-12-12 12:01:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers