English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè quando una persona fuma le droghe leggere,subito dopo gli viene la fame chimica?

2006-12-12 06:46:44 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

non ho detto che la fumo iooooooo

2006-12-12 06:50:49 · update #1

6 risposte

la fame chimica dopo l'assunzione di droghe leggere è, se vogliamo, un 'effetto collaterale'. Si tratta di un incontrollabile appetito che insorge, ad esempio, dopo aver fumato marijuana. Il principio attivo contenuto nella cannabis, ovvero il THC (tetraidrocannabinolo),agisce sull'appetito attraverso la stimolazione di alcuni centri celebrali.
Quindi... buon appetito a tutti!!!

2006-12-12 06:58:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Perchè consuma i grassi e quindi il nostro organismo ha bisogno di riprenderli,quante risate e quante mangiate alle ore più strane ci ha fatto fare la fame chimica.

2006-12-12 14:50:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

In gergo la chiamano ''fame chimica'' e rappresenta uno degli effetti collaterali più evidenti (ma non certo dei più gravi) dell'assunzione di cannabis. Si tratta di un incontrollabile appetito che insorge, ad esempio, dopo aver fumato marijuana. Che la cannabis abbia effetto sulla fame non rappresenta certo una scoperta rivoluzionaria, ma capire perché ciò avvenga risulta ben più interessante. Su questo obiettivo si è orientato uno studio realizzato Paul Mallet della australiana University of New England, Armidale, pubblicato recentemente sulle pagine della prestigiosa rivista scientifica Neuropharmacology. L'importanza di questa ricerca non sta ovviamente nel colmare la curiosità dei consumatori di cannabis, ma nella possibilità che la consapevolezza dei meccanismi che collegano questa droga all'appetito possa dare nuovi spunti alla medicina. Il principio attivo contenuto nella cannabis, ovvero il THC (tetraidrocannabinolo), potrebbe infatti trovare applicazione nelle terapie a cui si sottopongono i soggetti anoressici o bulimici. Fino a questo momento, i ricercatori avevano teorizzato che la cannabis agisse sull'appetito attraverso la stimolazione di qualche centro celebrale, ma mai si era giunti all'identificazione di quale fosse esattamente. Mallet ha finalmente risolto l'enigma, dimostrando come il THC interferisca con il nucleo ipotalamico paraventricolare. Lo stesso ricercatore, impegnato da anni nello studio del sistema endocannabinoide, è al lavoro per rendere possibile la creazione di farmaci in grado di controllare, stimolale o eliminare l'appetito. Quello che rende ancora lontana la messa in commercio di farmaci che utilizzano il THC per intervenire nelle varie patologie legate all'alimentazione, è l'insorgenza degli altri effetti collaterali, troppo dannosi per giustificarne l'utilizzo sui pazienti.

2006-12-12 15:07:12 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

...non so il motivo preciso della fame, ma dovrebbe essere una sostanza contenuta in queste droghe che fa venire quell' irreparabile voglia di mangiare, ricordo che io mangiavo un frigorifero intero....Ciao

2006-12-12 14:51:06 · answer #4 · answered by Sean 2 · 0 0

ovvio
si stimolano istinti orali

2006-12-12 14:50:24 · answer #5 · answered by tantragupta 6 · 0 2

non fumarle e vedrai che non viene

2006-12-12 14:48:59 · answer #6 · answered by anna p 2 · 0 4

fedest.com, questions and answers