English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sapreste descrivere cosa avete sentito quando stavate per partorire i dolori come li spiegate a cosa li confrenterste..la gioia..quando stavate per partorire..durante il parto..grazie e auguri

2006-12-11 21:51:03 · 13 risposte · inviata da patagnocca87 2 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

13 risposte

caio..io ho partorito circa un anno fa..e, non si può raccontare la gioia immensa che mi ha dato quel momento xchè non ci sono parole così grandi!!ho 20'anni, e, l'emozione di quel giorno rimarrà dentro di me x sempre..
Il mio parto è stato indotto, perchè ormai ero alla 40^settimana, avevo dei problemi di pressione e, eravamo sotto Natale..quindi mi hanno somministrato delle pastiglie sublinguali (non dovevo ingoiarle, ma farle sciogliere sotto la lingua) per appunto indurre il parto..dalla prima somministrazione all'inizio del parto sono passate 24ore..
Mia mamma mi aveva assicurato che all'inizio le contrazioni erano molto distanti tra loro, invece a me sono cominciate subito ogni tre minuti, il mio dolore era sopportabilissimo, nel momento della contrazione, la pancia si induriva e il male era simile a quello che provavo durante le mestruazioni, il mio travaglio è durato 11 ore..le contrazioni sono iniziate intorno alle 23, e fino alle 6.00 ho passeggiato nel corridoio dell'ospedale perchè a ltetto non riuscivo a stare..alle 6 sono scesa in sala travaglio, mi hanno rotto le acque e fino alle 8 non mi hanno portata in sala parto..Il dolore era sparito, in sala travaglio sono riuscita anche a pisolare per un oretta..chiedendo a mia mamma di guardare il monitor del monitoraggio e di stringermi la mano quando vedeva che l'indice delle contrazioni saliva, perchè io non sentivo alcun male..In sala parto ho fatto una gran fatica!!mia figlia, molto carinamente, ha pensato di addormentarsi..e così ho dovuto fare tutto da sola!!finalmente alle 10.38 è nata Irene..e, a parte un po di sconcerto per la strana forma della testa (fortunatamete poi è tornata normale!!) avevo talmente tanta adrenalina in circolo che avrei potuto correre la stramilano!!Ammetto di aver pianto dalla gioia..non pensavo si potesse provare un'emozione così forte..il dolore sparisce e subentra la gioia e la voglia di stringere tra le braccia quell'esserino cos piccolo e indifeso che per 9mesi hai amato senza sapere che faccia abbia!!!!oggi, a distanza di quasi un anno, ogni volta che parlo di quel momento mi scendono le lacrime, è stato il giorno più bello della mia vita..e da un lato anche il più triste, perchè non c'era un compagno o un marito..E soprattutto quest'sperienza mi ha cambiata dentro..

2006-12-12 01:29:04 · answer #1 · answered by francesca_francii 2 · 7 0

Come dolore a me è sembrato che per 12 ore qualcuno stesse provando a strapparmi con forza i reni fuori dal corpo! Inizialmente sei molto lucida, + passa il tempo secondo me entri in uno stato di trans o qualcosa del genere! Io riuscivo ad addormentarmi (o almeno mi sembrava di farlo!) tra 1 contrazione e l'altra (1 minuto)!!
Poi sono iniziate le spinte e pian piano anche l'ostetrica m'incitava a collaborare perchè vedeva la testa!
Io non ce la facevo +, avevo 1 male cane....spingevo, sentivo il sudore gocciolarmi giù per il viso...ad un certo punto durante 1 spinta ho sentito 1 dolore lancinante....e 1 attimo dopo ho visto un frugoletto grigiastro tra le braccia dell'osetrica, ogni sentore di dolore fisico è sparito!!!! Mi sono guardata intorno....e ho visto per la prima volta bene la sala parto (prima avevo una percezione abbastanza distorta degli spazi), ero felicissima!
Solo in quel momento l'ostetrica m'ha confessato che il mio non è stato un parto semplice perchè mia figlia è nata col braccio disteso tipo superman! ...ma in quel momento lì non me ne fregava + niente, avevo la mia cucciola in braccio e stavamo tutte e 2 bene, quello è l'importante!

2006-12-12 08:00:08 · answer #2 · answered by bibi 2 · 2 0

i dolori,bella domanda,una cosa sola ricordo per quel che riguarda i dolori,è stata l' affermazione che ho espresso ad alta voce guardando la mia ginecologa:"ma che cavolo mi è saltato in mente,possibile che dopo due figlie sono qua a fare il terzo,ma dei dolori non mi ricordavo nulla"
nato Roby,ti assicuro che non ricordavo più nemmeno quelli di dolori,tanta e la gioia nel vedere la tua creatura,che ti guarda anch'egli innamorato"

2006-12-12 06:32:09 · answer #3 · answered by oly_1809 4 · 2 0

ho fatto sei ore di travaglio e poi un cesareo d'urgenza per sofferenza fetale, quindi so cosa siano i dolori delle contrazioni forti ( diltazione a 5 cm) ma non ho provato i dolori della fase finale e del parto.
la gioia...beh sì, questa te la posso proprio raccontare, non credo che sia diversa tra chi ha partorito naturalmente e chi invece con cesareo.
quando ho sentito piangere la mia bambina per la prima volta ho provato la più grande emozione della mia vita anche se attutita dalla preoccupazione che stesse bene.
appena me l'hanno avvicinata...non trovo le parole giuste...ho sentito che la mia vita non avrebbe più avuto alcun senso senza di lei, il cuore si è spalancato, lei ha smesso di piangere e mi ha guardato ( sì, proprio guardato negli occhi, lo so che sembra incredibile che si possa dire questo di un bambino nato da dieci minuti..) e in quel momento lei è diventata parte di me, con lei è nato l'amore vero,assoluto, incommensurabile... quello che ti fa chiedere che senso avesse mai avuto la tua vita fino ad allora...

2006-12-12 06:01:07 · answer #4 · answered by brokenwings 5 · 2 0

Il mio travaglio è iniziato un venerdi sera mentre sdraiata sul mio letto..erano le 22.00 e ho sentito una fitta tremenda,ho aspettato e ho notato che ogni 5 minuti circa mi tornava così sono corsa all'opedale..mentre ero in macchina provavo una gioia immensa perchè sapevo che tra poche ore avrei visto il mio bambino Finalmente!!! ma allo stesso tempo provavo una paura immensa...arrivata all'ospedale sono andata in sala travaglio dopo 7 ore, alle 6 del mattino, ho dato alla luce Matteo di quasi 4 Kg!!!!! Il travaglio è stato duro i dolori lancinanti, ero sfinita a cosa ti potrei paragonare i dolori...non lo so perchè anche se è buffo io non me li ricordo!!!mi ricordo che sono stata male molto che ho sofferto ma non te li saprei descrivere...sono dolori che prendono da dientro la schiena e ti danno la voglia di spingere...
Però ti posso assicurare che paragonati a quella creatura che ti mettono tra le braccia appena uscito...bè non sono Veramente niente....e poi dopo poco te li scordi pure!!!!

2006-12-12 13:05:09 · answer #5 · answered by Alys 3 · 1 0

dolori molto forti... non saprei a cosa paragonarli, molti dicono che ciò che si avvicina di più al parto è la colica renale...
ma quando ti mettono quel dolce fagottino tra le braccia puoi solo pensare che ne è valsa la pena!

2006-12-12 07:40:49 · answer #6 · answered by brutta antipatica cattiva 5 · 1 0

17 ore di travaglio,dolori grandissimi...
28 minuti sala parto...vorrei fare il secondo fra 2 anni....non esistono emozioni più forti quando vedi il piccolo fuori
mi sono sentita vuota dopo il parto

2006-12-12 06:59:21 · answer #7 · answered by buburuza 2 · 1 0

io ho avuto dei dolori pazzeschi per 1 giorno e mezzo, le contrazioni erano molto forti e ravvicinate, ma non c'era dilatazione e quindi servivano a niente... poi, con l'aiuto medico in 5 ore è arrivata la dilatazione e finalmente il momento delparto. Ecco quel momento lì è molto strano, ad un certo punto le contrazioni diventano una spinta che ti parte dall'interno e che puoi solo assecondare. Io ricordo che continuavo a chiedere "dove" dovevo spingere... perchè all'inizio segui la corrente ma non sai dove ti porta!! Poi le ultime spinte a cui arrivi con una grinta fortissima perchè non vedi l'ora che tutto finisca, e in 1 minuto tutti i dolori spariscono e arriva la visione del pupo. Noi non sapevamo se era maschio o femmina, quindi stremata ho guardato tutti e ho chiesto: "allora mi dite cos'è???", ma dentro di me sapevo che era una femminuccia. Nell'istante in cui te la poggiano sul petto hai dimenticato tutto, anche di dove ti trovi in quel momento. La gioia non la puoi spiegare. E' la cosa più bella e devi viverla per capire com'è. Un consiglio: non pensare ai dolori e al travaglio, pensa che il corpo per 9 mesi ha lavorato per arrivare a quei momenti duri e quindi, anche se può esserci un dolore insopportabile, è per una giusta causa e se ne esce!!! Auguri anche a te

2006-12-12 06:48:16 · answer #8 · answered by wlaforst 2 · 1 0

ti posso dire che i dolori sono forti. ma che ognuno di noi ha una soglia del dolore. quindi un dolore per me può essere forte e per qualcun'altro insopportabile.
ti posso solo dire che quando ti danno in braccio tuo figlio o tua figlia tutti i dolori passano e con il tempo te li dimentichi.

2006-12-12 06:02:03 · answer #9 · answered by patata dolce 2 · 1 0

io ho avuto i primi dolori alle due del pom alle 7 mi ricoveravano, quelli forti li ho avuti ha mezzanotte e il bimbo e' nato all'una.sono stata velocissima in mezzora ho partorito ma sinceramente a me sono sembrate tre ore.il dolore e' indescrivibile non so come quando hai un fortissimo mal di pancia ma moltiplicato per dieci,il bello e' stato pero' che quando e' uscito io non ho piu' sentito niente

2006-12-14 12:21:09 · answer #10 · answered by girasole 70 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers