English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E ci siamo di nuovo. Ogni anno, ogni mese allarme smog. E fanno il blocco totale una volta al mese (la domenica quando uno che lavora tuta la settimana, pensa vado a farmi una gita e non può). Lo fanno sempre quando siamo all'estremo. E a che serve? Un sacco di automobilisti girano lo stesso o hanno permessi. I mezzi scarseggiano e ti fanno pure pagare il biglietto nonostante il disagio che arrecano.

Perchè non incominciano col modificare i mezzi pubblici che sono vecchi o cambiare le centrali termiche nei condomini. Che proponete per risolvere questo problema che assilla le grandi città??

2006-12-11 21:07:53 · 3 risposte · inviata da Chicchi 6 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

3 risposte

non c'è riscaldamento o camion super inquinante che tenga... se la gente continua ad andare in auto anche da sola (tra l'altro con auto.. ciclopiche e cafonissime - almeno il camion ha motivo di esistere, il suv no!) anche dietro casa.. beh.. moriremo tutti a quarant'anni.. nessuno fa nulla, le domeniche sono fatte apposta per far comprare auto nuove (che possono circolare.. ma che boiata!!!) e per dare una cattiva impressione del trasporto pubblico, che ha orari da domenica e si satura subito..

l'unica soluzione è limitare o eliminarel'uso di automobili e similari.. non ci sono margini di discussione.. mezzi pubblici vecchi?? da dove vengono questi pareri? forse parli dei tram del 1928.. beh.. sono elettrici sai.. molto ma molto più efficienti di un euro 4.. e gli autobus sono tutti nuovissimi..

L'unica soluzione è limitare l'uso dell'automobile, ma tanto qui a milano non lo farano mai..

P.S. per chi pensasse ad invidia o strane giustificazioni per i miei pareri: sono sempre stato appassionato di auto, un po lo sono ancora, ho avuto per anni l'auto a milano... ma è veramente troppo stupido.. io vado di atm+bici (in acquisto)!!
Peccato che debba respirare lo schifo altrui...

2006-12-12 20:56:28 · answer #1 · answered by Chobin 3 · 0 0

serve la volontà dei governi e delle amministrazioni locali.
con un piano di rottamazione dei vecchi impianti di riscaldamento dei condomini, con auto che possano usare energia ibrida elettrica e metano oggi e idrogeno domani, spostando fuori dalle città le attività industriali inquinanti
si farebbe un bel passo avanti, infine taxi e autobus elettrici
e infine un premio a chi usa la bicicletta in città potrebbero essere un bel passo avanti...
Ciao carissima!

2006-12-13 10:26:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

e vogliamo parlare di quei camion SUPER INQUINANTI???

2006-12-12 06:55:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers