sicuramente avrei abortito e anche fino ad un paio di anni fa (ora ne ho 25) non avrei avuto dubbi che fosse la cosa più giusta da fare, non solo per me, ma soprattutto per lui (il bimbo)..
merita di crescere bene con una madre che possa mantenerlo, dargli una casa, ma soprattutto una madre che sia sufficientemente adulta e matura da sapere cosa è meglio..
più cresco e più penso a cosa vorrò dare a mio figlio: casa istruzione possibilmente ottima, quali sono i valori che voglio trasmettergli e come voglio farlo,... una serie di cose che a 15 anni non sai nemmeno per te, come puoi saperle per lui??
io valuterei molto bene.. ricordati che il figlio è solo tuo e anche quando sarà nato e il tuo compagno ti lascerà sarà solo tuo (ricadrà solo sulle tue spalle pensare a lui, perchè anche se la persona con cui hai fatto sesso dovesse mai decidere di stare con te, sarebbe un matrimonio o una convivenza d'obbligo e non qualcosa di veramente voluto che può dare reale felicità e stabilità)
inoltre non ti fidare di chi ti dice: ti aiuterò io o ti aiuteremo noi..sono parole che si dicono ma molti pochi sono realmente disposti a far fronte all'impegno preso verbalmente..
al contempo ti dico anche di non lasciare che il consultorio o il medico o chi altro scelgano per te poichè, specie i primi due, sono tendenzialmente anti-abortisti
2006-12-11 05:12:43
·
answer #1
·
answered by rosy 3
·
1⤊
1⤋
io non appoggio l abborto ma a 15 anni cosa si puo` fare un bambino puo` crescere un `altro bambino??? non so` proprio che farei ......................
2006-12-11 02:51:56
·
answer #2
·
answered by beppetek78 2
·
2⤊
0⤋
Cavolo... è una domanda a cui non è per niente facile rispondere!
Io credo che vorrei tenermi il bimbo... ma ogni situazione è diversa dalle altre e non è facile dare consigli se non si conosce la persona a cui è successo, il suo grado di maturità, la sua famiglia ecc
Io adoro i bambini e per questo ti dico che lo terrei ma è una grande responsabilità allevare un bimbo e ci si deve sentire pronte! ciao auguri e bacioni!
Per Regina ma secondo te un figlio ti rovina la vita???? Stai messa male eh!!
2006-12-11 02:29:00
·
answer #3
·
answered by patrix 5
·
2⤊
0⤋
15 anni è troppo poco ... dovrei abbortire ma forse nn lo farei e mi terrei il figlio :D ... comunque andrei prima al ginecologo , mi accerterei della cosa e poi lo direi al mio ragazzo e ai miei genitori.
2006-12-11 02:26:03
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
che domanda difficile...ti parlo sinceramente...fin a qualche tempo fa così a freddo ti avrei risposto che abortirei...però a pensarci bene,quando ti senti questo bambino dentro...lo senti tuo...è una parte di te...non so se sarei mai in grado di ucciderlo...
cerca aiuto e sostegno nei tuoi genitori...parla col padre del bambino(anche lui ha il diritto di sapere del bambino)...e prendi la tua decisione...è una cosa difficile che ti fa crescere in fretta e non ti fa vivere tutti quei momenti caratteristici della tua età...però sono sicura che il bambino ti donerà moltissime altre gioie...che vanno al di la di ogni cosa...ciao ciao e buona fortuna...
ps non uccidere un'anima innocente...
2006-12-11 08:21:43
·
answer #5
·
answered by . 7
·
1⤊
0⤋
io lo terrei cmq ...anche se crescerai più in fretta ma se già hai rapporti vuol dire che già ti senti grande lo so non è facile crescere un bimbo/a vedrai i tuoi ti aiuteranno ti faccio tanti auguri e un in bocca al lupo
2006-12-11 07:54:24
·
answer #6
·
answered by magica lisa 1
·
1⤊
0⤋
è difficile rispondere a questa domanda, anche perchè bisognerebbe trovarsi di persona in questa situazione. così di getto ti rispondo che lo terrei il bambino perchè i bambini sono un dono, sempre e comunque, anche se la situazione non è una delle più serene. ci sono tantissime ragazze madri al mondo che credo che ora siano felicissime di non aver aborito, nonostante siano sole, senza un compagno perchè sole in realtà non lo sono. un bambino è in grado di darti tantissimo amore anche solo con uno sguardo o un sorriso, èin grado di rivoluzionare la tua vita, sempre in meglio.
Avere 15 anni ed essere incinta non credo che sia facile da accettare, sarà dura, sarà stressante, non ti permetterà di fare determinate cose, dovrai fare scelte che forse non vorrai fare,ma di una cosa sono sicura: quando guarderai tuo figlio per la prima volta capirai che volerlo e tenerlo nonostante tutto era l'unica cosa giusta da fare.
2006-12-11 05:36:07
·
answer #7
·
answered by Stellina 5
·
1⤊
0⤋
La stessa cosa che farei adesso, lo farei nascere... non so se tu sei in cinta però hai tutto il mio conforto se dovessi esserlo, io ogni mese lo passo con la paura di essere incinta, perchè a 15anni, come a 20 è ancora troppo presto! ma abortire ti rovinerebbe la vita credimi, e invece farlo nascere ti darà anche delle gioie!
2006-12-11 04:28:19
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io mi ucciderei............ma tu nn lo fare!
piuttosto parlane cn i tuoi e chiedi il consenso per abortire.......oppure scappa di casa! ma NN LO ABBANDONARE!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-12-11 03:22:20
·
answer #9
·
answered by ツ ღ•✿.。.:*poof*:.。.✿•ღ ツ 3
·
1⤊
0⤋
ciao, ma io al tuo posto probabilmente avrei abortito...
però ti consiglio di parlarne al consultorio...ci sono medici e psicologi che possono farti avere un'idea precisa della situazione....poi parlane con il tuo ragazzo, ma ricorda che la ultima parola devi metterla tu!
E naturalmente affronta con i tuoi genitori la cosa, è importante che loro sappiano a che qualunque sia la tua decisione ti stiano vicini...buona fortuna
2006-12-11 02:39:03
·
answer #10
·
answered by Kunta 6
·
1⤊
0⤋
farei nascere il bimbo e poi se riesci lo tieni se non riesci puoi non riconoscerlo e ci penseranno i centri appositi.
pero' IO non abortirei.
2006-12-11 02:25:52
·
answer #11
·
answered by zuohome 5
·
2⤊
1⤋