English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Probabilmente nel Benelux (Belgio, Olanda, Lussemburgo) oppure in Scandinavia (Svezia, Norvegia, Finlandia).

Curiosamente però sono i paesi con la maggiore incidenza di suicidi in Europa...

Ergo per stare bene non si deve pensare ai soldi...

2006-12-11 00:05:07 · answer #1 · answered by Malò 6 · 0 0

Ne conosco molti che lavorano onestamente ( parecchi miei amici sono romeni - il mio nik organic) e non vivono per niente nel lusso o con macchine costose. In effetti ce n'è una parte forse un po' immatura che esibisce vestiti firmati (sovente taroccati) e macchine costose ( molte volte comprate a fee). X puffola999: gli zingari in romania sono un'etnia a se composta da circa 2 milioni di soggetti (su 22,5 milioni) con proprie regole e capi e non hanno un buon rapporto coi romeni "latini". Mentre gli zingari sono giunti all'inizio del secondo millennio dall'india, i romeni latini hanno radici daco-romane, infatti quello romeno è l'unico popolo latino all'est europeo. Comunque,secoli di dominazioni feroci e oltre 40 anni di dittatura (che li ha costretti a fermarsi nel pace e a vivere isolati dal mondo), non possono essere "smaltiti" in 18 anni. Quanto alle "abbindolatrici", ce ne sono in tutti i popoli e l. a. colpa è di chi si fa abbindolare. In molti casi vale il detto: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. X alex-drugo: giustissimo. Peccato il termine che usi per indicare le persone gay (giusto per non discriminare anche lì) x alex-drugo: ok - volevo solo una conferma

2016-12-18 11:18:58 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

Ciao
Io vivo in Lussemburgo e ti dico alcune cose:
In Lussemburgo il salario reale (= potere d'acquisto) e' di poco inferiore a quello della norvegia.
Nella classifica che farei (in ordine di potere d'acquisto dei salri) i paesi sono: 1) Norvegia/Liechtenstein 2) Svizzera 3) Lussemburgo.
Poi tieni conto che ci sono diversi fattori da considerare:
1) Accessibilita' al mercato del lavoro e barriere all'ingresso: se il paese in questione non appartiene alla comunita' europea (Norvegia, Liechtenstain, Svizzera) non e' cosi' facile regolarizzare il proprio status lavorativo , o magari i salari per i comunitari sono piu' bassi rispetto a quelli dei cittadiini (come in Svizzera), considera poi anche le barriere linguistiche.
2) Livello di tassazione sul reddito da lavoro
3) Qulita' della vita: il livello dei prezzi non e' tutto..possibilita' di divertimento? e d'inserimento nella comunita' locale?
se hai bisogno di ulteriori informazion non esitare a scrivermi.
tieni presente che in Lussemburgo, Norvegia, Svizzera e Liechtenstein i mercati del lavoro sono molto fluidi e non e' difficile trovare un buon lavoro
ciao

2006-12-12 00:00:00 · answer #3 · answered by ddt77ta 4 · 0 0

in finlandia data la poca popolazione stanno benissimo e sono all'avanguardia ma non vivrei mai in un paese dove per tanti mesi non sorge il sole

2006-12-11 01:23:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Io sto abbastanza bene in Italia ma se dovessi trasferirmi all'estero sceglierei la Spagna perchè è un paese latino e mediterraneo come il nostro ma che mi appare più vitale e più attento alle esigenze dei giovani.

2006-12-11 00:40:43 · answer #5 · answered by tigrinamz 4 · 0 0

direi paesi del Nord come belgio, lussemburgo o quelli scandinavi dove gli sforzi pubblici sono indirizzati per il bene della popolazione.....D'altra parte vivere in posti simili dove nn vedi il sole anche per mesi dev'essere parecchio deprimente(io vivo in Inghilterra ed ho giá i miei problemi), poi diciamo che la gente, nonostante lo stereotipo dell'italiano maleducato, in generale é pocopiú che vichingo-preletterata,con scarsa attitudine all'igiene personale......Forse salverei la Svezia e gli svedesi....ma lí nn son mai stato...ci andró e ti faró sapere.

2006-12-11 00:23:49 · answer #6 · answered by rolli_79 2 · 0 0

Se ti interessa, Lussemburgo o Liechtstein, la cui capitale e' Vaduz.

2006-12-11 00:06:03 · answer #7 · answered by dom 6 · 0 0

Se guardi il reddito pro-capite e le condizioni generali direi Belgio-Olanda-Lussemburgo

2006-12-10 23:57:14 · answer #8 · answered by archilocos81 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers