English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-09 19:38:29 · 3 risposte · inviata da elio capatosta 1 in Salute Salute - Altro

3 risposte

Dipendono dalla patologia da cui si è affetti, nell'adulto si dividono in 2 tipi, sostituzione con protesi meccanica o biologica e la plastica ovvero riparazione. In genere la riparazione viene preferita in caso di insufficienza, cioè chiusura incompleta della valvola che causa rigurgito di sangue in atrio, si tratta di una procedura molto varia che può andare dalla semplice anuloplastica, cioè resrtingimento dell'anello che forma la cornice della valvola stessa, con o senza l'uso di un anellino metallico ricoperto di stoffa a vari interventi che implicano la resezione, ovvero l'asportazione di parte dei lembi, in genere l'anteriore, ma a volte il posteriore, con o senza l'aggiunta di fili che vanno a sostituire eventuali corde tendinee (quelle che trattengono la valvola al suo posto). la sostituzione viene effettuata in tutti quei casi in cui la valvola si presenta o molto rigida come nella stenosi (restringimento) oppure quando le condizioni dei tessuti non consentano di eseguire una plastica con risultato soddisfacente, in questi casi si adopera una protesi, in genere meccanica nei soggetti con un età inferiore ai 70 anni, biologica, porcina o bovina, a seconda delle preferenze dei centri cardiochirurgici, se si hanno più di 70 anni o in pazienti che ne facciano richiesta o che per loro particolari condizioni non vogliano far anticoagulazione. L'argomento è molto vasto, spero di averti dato qualche idea, per ulteriori informazioni puoi consultare il sito della SICCH società italiana di cardiochirurgia, il sito cardiochirurgia del Dott. Speziale che hanno una parte dedicata ai pazienti.

2006-12-10 01:18:51 · answer #1 · answered by Chorus 5 · 0 0

Si, nell'ambito familiare!
Ci si deve convincere che il cuore è un muscolo su cui si può intervenire ed oggi si interviene con grande perizia ed ottimi risultati.
Ho visto e vissuto con persone che hanno affrontato l'intervento con grande serenità e, passato il periodo post-operatorio di 24 ore, si sono tranquillamente riprese.
E' da sapere, se la valvola verrà sostituita con una biologica o una "meccanica". La seconda è un pò rumorosa e ci si deve adattare. Subito dopo si fanno delle cure per la fluidificazione del sangue e la prevenzione delle trombosi.
Tutto tranquillo.

Auguri

valeria

PS - mi spiace, è arrivata gente ed aggiungo questo mio post con molto ritaedo

2006-12-10 00:01:46 · answer #2 · answered by Valeria S 2 · 0 0

dipende da quello che vuoi sapere..riparazione...sostituzione...?che tipo di intervento cardiaco ti riferisci così ti posso aiutare....

2006-12-09 22:56:12 · answer #3 · answered by beltazor3 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers