Sì,
l'ho già suggerita ad un altro utente.
Ti consiglio di preparare una tisana a base di semi di finocchio( 2 cucchiai), menta( 1 cucchiaio), anice stellato (1 cucchiaio),
Fai bollire il tutto in poco meno di mezzo litro di acqua, lascia riposare x 5 minuti, filtra e poi bevi, E' preferibile non aggiungere zucchero, il sapore è già dolciastro. Non è necessario andare in erboristeria, si trova tutto al supermercato nel reparto spezie.
Funziona veramente.
E' di fondamentale importanza essere rilassati quando si mangia, bisogna mangiare con calma senza ingurgitare cibo in fretta senza nemmeno gustarlo.In assenza di stato ansioso e mancata risoluzione del problema dopo un po' di tempo, nonostante il rimedio suggerito si potrebbe valutare l'ipotesi di un sintomo collegato ad una colite o gastrite nel qual caso dovresti rivolgerti ad un medico.
X quanto riguarda la dieta è ovvio che bisogna bandire le bevande gasate e evitare il legumi in quanto i batteri presenti nel colon, riescono a penetrare la barriera di fibre e, alimentandosi proprio dei materiali non digeriti nel duodeno, e quindi non assorbiti nel resto dell'intestino tenue, generano anidride carbonica, acqua e metano, gonfiando di gas l'intestino
2006-12-11 06:07:26
·
answer #1
·
answered by sun 7
·
0⤊
0⤋
Da quando ho smesso di fumare ho fatto la pancia, ma gonfia. Non sono più andato in bagno regolarmente. Ho sofferto di dolori, e a dire la verità mi sono messo paura, pensavo fosse il fegato anche se mi faceva male dove AVEVO l'appendicite.
Appena mi toccava la pancia in qualsiasi punto mi diceva che dovevo andare in bagno. Mi ha prescritto delle bustine per ripristinare la flora batterica, ogni bustina equivale ad una confezione di enterogermina, e mi ha detto di mangiare più fibre.
Ho conprato al supermrcato MD biscotti per il latte integrale e poi degli yogurt all fibre, mi sembra che si chiamino "regolaria" che sono ottimi.
oggi dovevo andare a comprarli e credimi dopo un poco che li utilizzi si normalizza tutto e si sgonfia tutta la pancia, Le bustine si chiamano zir-fos e servono per il riequilibrio della flora batterica.
Ciao e buna ........
2006-12-09 07:30:43
·
answer #2
·
answered by eda 3
·
1⤊
0⤋
Intanto non puoi prescindere da una adeguata alimentazione come già ti hanno suggerito: solo una cosa: se hai problemi di colite, ed è molto facile che sia così, evita assolutamente le fibre, oltre ad essere di lentissima digestione, possono irritarti di più l'intestino...e non ne esci più...se hai colite, certo.
Elimina dalla tua alimentazione (magari per una ventina di giorni) latticini e formaggi, legumi, alimenti integrali e verdure in costa o in radice (SE hai la colite), frutta acida o troppo zuccherina, praticamente tutta (arance, uva, pomodori, peperoni, ecc ecc) ti rimarrebbero si e no le mele; evita anche dolci, bevande gassate, un bicchiere di vino al max a pasto, e senz'altro bevi più acqua, almeno un minimo sindacale di un paio di litri al giorno.
Detto questo, allora una "cura" ha un senso, altrimenti...
A questo punto va bene anche la tisana che ti è già stata suggerita con malva, anice, finocchio (aggiungerei della melissa che calma gli stati d'ansia, e il gonfiore intestinale può essere causato da ciò, e non dà sonnolenza)...magari fai caso se il problema ti causa stitichezza o l'effetto esattamente opposto, perchè allora sarà il caso di aggiungere dei correttivi alla miscela. Prendine almeno due tre tazze al giorno, un pochino distante dai pasti (va bene anche la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi)...
Ah! Ultima cosa: le erbe meglio prenderle in Erboristeria, sono più controllate e non prese alla rinfusa come da un normale droghiere...
2006-12-12 05:50:19
·
answer #3
·
answered by troncodiquercia 3
·
0⤊
0⤋
infuso di malva e finocchio. la sera in 200 cc di acqua senza zuccherare. aggiungi compresse di carbone vegetale.
2006-12-10 05:39:44
·
answer #4
·
answered by Gian 2
·
0⤊
0⤋
si, esiste un prodotto nutrizionale completamente naturale che può risolvere il tuo problema
se vuoi saperne di più contattami.
ciao Claudio
e-mail: claudio.galli.96@alice.it
2006-12-10 01:47:26
·
answer #5
·
answered by claudio galli 1
·
0⤊
0⤋
vai in erboristeria esistono delle compresse naturali x questo!!!!
2006-12-09 19:51:17
·
answer #6
·
answered by DEBBYNA!__bis!! 4
·
0⤊
0⤋
Una giusta dieta è la miglior cura, quindi:
EVITARE
legumi d'ogni genere, cavoli che fermentano troppo, prugne secche, uva, pere, bibite gasate, chewingum, funghi crudi tipo prataioli, difficili da digerire, pane con mollica, perchè è pesante e c'è il lievito di birra. La cipolla cotta è pesantissima per l'ntestino e cmq, lascia perdere, intingoli e fritti.
Punta su tisane al finocchio, che sgonfiano parecchio, mele cotte che eliminano la stipsi, yogurt al posto del latte, crack e grissini, una semplice pizza margherita non fà male, biscotti secchi o integrali, non troppi dolci o dolcificanti.
La frutta mangiata a fine pasto dà aria, perchè venendo digerita per ultima, fermenta nell'attesa.
2006-12-09 07:44:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Fare la c.acca?
2006-12-09 07:12:05
·
answer #8
·
answered by gatto_gattone 6
·
0⤊
0⤋
il succo di pompelmo no?aiuta a eliminare i liquidi..boh
2006-12-09 07:16:55
·
answer #9
·
answered by Stell@ 2
·
0⤊
1⤋
è un rimedio molto "casareccio"....
bagnati la pancia con dell'acqua fresca e poi facci vento sopra con un asciugamano. ti consiglio di farlo lontano da altre persone, perchè può essere un processo rumoroso....
2006-12-09 07:08:28
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋