ciao..
ti consiglio vivamente uno yamaha serie rbx, ci sono bassi che sul mercato non hanno eguali per rapporto qualità/prezzo..il mio primo basso è stato un rbx 270, 4 corde ho iniziato due anni fa e tuttora uso questo basso nonostante ne abbia provato molti altri..
è molto versatile (per farti capire che va bene per qualsiasi genere tu voglia suonare) e comodo
tutto questo a un prezzo veramente ridotto..
inoltre la yamaha (ma non solo, anche la ìbanez li produce per esempio) propongono i cosiddetti "start pack" (basso, amplificatore, cintura, cavi)
per quanto riguarda l'ampli dipende solamente dai tuoi gusti devi provare e riprovare per trovare il tuo ideale..se ti serve solo per studio ti consglio un ampli co non superi i 30 35 watt di potenza..
tutto questo (basso e ampli)per una spesa complessiva di 350 400€ al massimo..
io mi sono trovato molto bene con una strumentazione di questo tipo..sopratutto all'inizio..
ciao e buona suonata..
2006-12-09 03:38:59
·
answer #1
·
answered by Alberto C 3
·
0⤊
0⤋
la cosa più facile è entrare in un negozio di musica e chiedere informazioni.......
2006-12-09 11:14:58
·
answer #2
·
answered by rifer41 2
·
1⤊
0⤋
Per i principianti ci sono tantissime marche cui con pochi euro puoi addirittura acquistare un modello discreto. Io ne ho avuti diversi. Trovo Ibanez e Yahmaha del tutto facile da usare, Mentre il Fender Precision almeno quello (senza tasti) in quanto contrabbassista è comodo sopratutto se il manico è fatto di palissandro. Per i concerti ho usato sia il Fender che un Rickembacker 4001 cui quest' ultimo è una cannonata. Sopratutto se viene filtrato da una linea di ritardo, puoi fare cose incredibili...
2006-12-09 11:23:42
·
answer #3
·
answered by squire_moers 6
·
0⤊
0⤋
io avevo iniziato con un cane morto... era duro come la roccia e aveva un suono schifoso....
consiglio migliore...
entra in un negozio di musica, chiedi info, vedi i bassi economici (te la cavi con meno di 400€), poi provali tutti.
vedi quello che ha il suono più decente, e soprattutto quello che ha il manico con cui ti ci trovi meglio.
poi imparando, ti verranno esigenze più specifiche di ergonomia e suono, ma per ora cercane uno che ti sembri comodo (fatti consigliare un po da amici anche.)
2006-12-09 11:18:13
·
answer #4
·
answered by amor e dubbio 3
·
0⤊
0⤋
Io inizia con una imitazione sconosciuta del fender jazz bass (kasuga), economico ma suonava discretamente. Come ampli un davoli bass virus usato (onesto).
Questo per dirti che i nomi non sono importanti, vai in grande negozio e prova più di qualche accoppiata. Non aver paura di rompere le balle ai negozianti, tu sei li per cercare la cosa giusta per te.
Un'altra cosa non escludere a priori l'usato. Ampli e basso non sono elettronica che dopo pochi mesi non sono più di moda, puoi trovare delle ottime occasioni di qualità
2006-12-09 11:15:50
·
answer #5
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋