English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io sono obesa ma non mi sento una parassita sociale, magari sono antisociale per via della ciccia e di altri fattori ma addirittura parassita sociale e poi perchè?

2006-12-08 22:50:19 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

4 risposte

ma chi l' ha detto ?Certo che non è così,altrimenti tutti quelli che hanno problemi di salute lo sono perchè hanno bisogno di cure, e più sono gravi più pesano sul servizio sanitario .Che facciamo un 'eutanasia totale e lasciamo solo i sani ?Magari se belli e giovani è meglio

2006-12-08 23:04:17 · answer #1 · answered by ? 6 · 0 0

Ho sentito dire che i grassi sono parassiti sociali perché?

Perchè probabilmente frequenti persone stupide. A proposito le persone stupide sono un virus sociale... ricordaglielo!

2006-12-09 04:21:29 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ma vahhh e tu credi a queste cose?

Sai com'e' a dire male di qualcuno, o peggio ancora di una categoria, si fa sempre in fretta

e sopratutto mai si dice la ragione.

La sotria e' ricchissima, ahime', di categorie sociali che sono state prese di mira ...


Comunque, andando al di la' della tua domanda e dall'argomento di questa cotegoria, e rientrando invece in un campo piu' legato alla salute e all'attivita' fisica, di solito la grave obesita' causa difficolta' nei movimenti, per cui le persone in grave sovrappeso tendono a muoversi poco (cosa che poi contribuisce ulteriormente a non far diminuire il peso).

Inoltre un corpo in forte sovrappeso (ma lo stesso si potrebbe dire per un corpo in forte sottopeso) causa un aumento del lavoro di alcuni organi, esponendoli maggiormente ad alcune malattie. Di fatto ci sono parecchie malattie, alcune delle quali socialmente molto invalidanti, in cui l'obesita' e' considerata un fattore di rischio. Ed e' per questo che i sanitari vorrebbero fare della compagne contro l'obesità.


Da qui a dire che sono dei parassiti ce ne passa eccome ...

Un'altro motivo per una tale affermazione e' di origine storica e sociale. Piu' nel passato, ma anche al giorno d'oggi, solitamente le persone piu' ricche sono piu' grasse (spesso le persone molto povere sono costrette a fare la fame e l'obesita' e' l'ultimo dei loro problemi) e la dieta che i ricchi seguivano nei secoli scorsi (ricca ad esempio di selvaggina) portava ad obesita' e a problemi specifici (come la gotta).

Quando si sono creati i movimenti politici e sociali contrari al capitalismo e favorevoli alle classi operaie ecco che allora chi era ricco e grasso veniva considerato come della parte avversaria dei movimenti operai.

2006-12-09 02:21:00 · answer #3 · answered by anonimo 6 · 0 0

scusa ma chi lo ha detto ?Forse il ministro della salute con l'idea malsana di aumentare i ticket in base ad un principio errato di "cattivo modo di vivere"? tipo chi ha il colesterolo etc...I parassiti sociali possono essere magri o grassi, non dipende dalla stazza fisica, ma dall'appoggiarsi alla società senza muovere un dito per migliorare la propria condizione.

2006-12-08 22:54:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers