English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

una mia conoscente ha dovuto subire l'ablazione dell'occhio in seguito ad 1 tumore coroidale.... purtroppo, dopo l'ultima RM si sono riscontrate metastasi al fegato....quale probabilità ha questa persona ?????? dicono ke purtroppo il tumore del fegato è 1 di quelli + cattivi (come se ci fossero tumori buoni!!!!).... ringrazio per la risposta ke mi verà data, anche xké sono molto in anzia ... però, cmq sia , voglio sapere la verità.... grazie di cuore...

2006-12-08 04:36:15 · 5 risposte · inviata da mony 2 in Salute Salute - Altro

5 risposte

non sono un medico ma le metastasi al fegato sono molto brutte poichè tutta la circolazione sanguigna passa per tale organo. se è in uno stadio avanzato molto probabilmente il tumore si diffonderà o si sarà già propagato agli altri tessuti..c'è poca possibilità di sopravivenza in questo caso. spero invece che il tumore sia agli inizi e che con chirurgia (estrazione del tumore) e radioterapia insieme a chemioterapia si faccia in modo che la neoplasia regredisca... auguroni di tutto cuore

2006-12-08 04:43:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Le tue informazioni sono insufficienti per darti una risposta precisa. Dipende dallo stadio del tumore primario, quello della coroide, dipende da che tipo di tumore al fegato si tratta, se è singolo o ci sono lesioni multiple, se è solo confinato al fegato. Dipende dal performance status della persona, da che terapie ha fatto o sta facendo. Sicuramente è un T4 M1, e in questi casi, con sincerità, la guarigione è impossibile, si può solo rallentare la malattia.

2006-12-08 22:43:41 · answer #2 · answered by Dott.P 3 · 0 0

purtroppo nn posso dirti..nn perchè nn voglio ma perkè dipende da un sacco di fattori e anke se li sapessi il destino decide da solo..ti posso solo fare un grandissimo in bocca al lupo!

2006-12-08 04:41:42 · answer #3 · answered by pagurinatropicale 3 · 0 0

Mi spiace molto, se qualuno a te caro, ha questo male....Non lo consco molto bene, ma prova a documentarti con google. Auguri.

2006-12-08 04:42:50 · answer #4 · answered by dom 6 · 0 1

Il più frequente tumore primitivo vascolare della coroide è l’emangioma cavernoso circoscritto
L’emangioma coroideale circoscritto è un importante tumore vascolare che entra in diagnosi differenziale con altre lesioni amelanotiche dell’uvea (melanoma amelanotico, metastasi, osteoma, degenerazione maculare ecc.).
Cura:
L’emangioma della coroide è un tumore benigno e quindi il trattamento non è finalizzato alla distruzione del tumore a qualsiasi costo ma, invece, al mantenimento della migliore acuità visiva per il maggior tempo possibile.
Se il paziente non ha sintomi o calo dell’acuità visiva il trattamento non è necessario ed il paziente andrà controllato nel tempo.
Se un sollevamento del neuroepitelio determina un calo dell’acuità visiva il trattamento dovrà essere preso in considerazione.

2006-12-08 04:42:31 · answer #5 · answered by Lone Wolf 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers