si mi kapita molto spesso...e i motivi sono moltissimi....cm c sn riuscita??? diciamo ke nn ne sn uscita fuori del tutto!!!!! ma penso alle kose più belle della vita...l'amore x la famiglia,le persone ke m vogliono bene,una famiglia tt mia costruita da me cn dei bambini da crescere....
a volte penso sempre di buttarmi sotto un treno..ma poi penso a tutte le kose belle della vita...e penso ke invece dovrei prenderlo il treno x vivere tutti i bei momenti ke la vita offre...
2006-12-07 06:59:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sì.
Ho quasi 17anni.
Sì.. Uscirne? +che uscirne ogni tanto prima che la botte scoppi una persona che conosco o no fa un piccolo forellino e così rimango qua.. Cosa dire? Il rubinetto è ancora guasto e continuo a riempirmi. Ho passato due anni della mia vita a cercare di provare qualcosa.. Ero come tutte le altre, ero bella: perchè in seconda superiore ero davvero fantastica: fisico perfetto, voti perfetti in una scuola perfetta, lavoro ogni tanto, ragazzo perfetto. Amica di tutti.. Non mi importava la differenza tra bene e male: mi piacevano tutti, perchè il mondo secondo me andava capito, per questo ho smesso di credere già alle medie.. Perchè ero buona, troppo buona per non vedere cos'era in realtà la religione. Da piccola ascoltavo la storia di Lucifero e mi chiedevo che male una persona potesse commettere per finire così in basso, chi fosse un Dio così crudele e triste da esiliare un proprio prodotto sapendo e conoscendo le sue debolezze. Lui ha creato le sue debolezze, sapeva cosa provava e lo ha lasciato solo, deriso da tutti. Nessuno merita questo.. Scusa la degressione! Ero buona, e pensavo che tutti in fondo lo fossero e infatti è così. Solo che ora so anche che non puoi sempre capire se vuoi restare sano di mente e poi ho capito anche che non riesco nemmeno totalmente a capire me stessa. Il punto è che in quel periodo in cui avevo tutto o cominciato a crearmi dolore, aprendo la mia pelle e vedendo colare il sangue. Colorando con il mio sangue le labbra ormai spente e sporche con cui ho allontanato Lui e con le quali l'ho cercato in altri mille Nomi.. Non esisteva +.. Ma lui tornava.. Ho passato due anni a rendermi orribile.. Non ho identità. Ho smesso di fare tutto ciò che amo e per quanto rida sempre io non sarò mai +felice se nn mi muovo a cambiare. E' passato così tanto tempo... Mi sento vecchia. Giuro. Sento di avere 80anni dentro.. Le lacrime prima di uscire gelano sulla corteccia rugosa del mio cuore. Il cuore: l'ho soffocato. Non capisco proprio +chi sono e cosa ci faccio qua.
Non so che fare. Ho pensato molte volte al suicidio, non so perchè.. Solo una volta l'ho sentito stampato in faccia: due mesi fa! E stato orrendo.. La sera ero felice e il mattino era stampato sul mio volto: tutti mi hanno chiesto cosa è successo e io nn rispondevo...Non ricordo nulla di quella mattinata. Un mio amico mi ha toccato il naso e sono scoppiata a piangere per un'ora, non sapevo perchè piangevo..
Io non so come se ne esce e non so se è depressione la mia, ma se trovi la soluzione chiamami.. e fammela sapere.. Perchè una vita così nn è vita.
2006-12-10 00:51:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
eh si
ma quando guardo la mia bimba.....dimentico tutto
2006-12-07 11:04:01
·
answer #3
·
answered by buburuza 2
·
0⤊
0⤋
la sto provando adesso in questo minuto..sto così male che ho voglia di tagliarmi le vene......
2006-12-07 09:26:20
·
answer #4
·
answered by pirandelliana_92100 5
·
0⤊
0⤋
Si, un periodo nero l'ho avuto. Ho avuto diversi problemi l'anno scorso attorno al periodo di gennaio-febbraio per motivi di studio-sentimentali-relazionali-familiari, tutti in botta unica. Quello che sentivo di piu era il senso di solitudine nello stare in mezzo agli altri, forse perchè vedevo che tutti attorno a me erano in condizioni migliori delle mie (magari non era così, ma è una tendenza che molti hanno). Risultato: chiuso in casa, in periodo di Olimpiadi (sono di Torino, vi lascio immaginare). Cmq, a parte ripetere la frase, molto scontata, il tempo guarisce tutto, dipende molto dalla tua indole, come ti poni nei confronti dei problemi che devi affrontare. Ovviamente dico questo perchè non so se il tuo senso di tristezza e solitudine sia dovuto a qualcosa che ti è capitato o se è solo un periodo no (magari bioritmi sballati). L'unica cosa che ti posso dire è: coraggio, il mondo è bello e va visto in lungo in largo (w la banalità, ma in fondo è così)
Ciao e auguri
2006-12-07 08:52:10
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sì.
La forza della vita è più forte di tutto il resto e in un modo o nell'altro ti trascina fuori dal baratro...come, non lo so.
Cosa si può fare, è cercare la MOLLA giusta, quella fondamentale e unica, che ti dia la spinta per saltare fuori dalla stasi esistenziale.
2006-12-07 08:38:14
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a tutto cio' in genere c'e' una ragione. sono stato come
descrivi e anche peggio in seguito a gravi disgrazie.
per questo posso affermare che bisogna tenere duro
e cercare di vedere il positivo in tutti gli accadimenti.
in genere si raschia il fondo, ma poi si puo' solo
risalire. credevo che fosse tutto finito ma poi ho capito
che non e' cosi'. nel modo che non mi aspettavo neanche
lontanamente sono rinato e da molti anni sono sereno.
mai disperare!!!!
2006-12-07 07:32:52
·
answer #7
·
answered by micius 5
·
0⤊
0⤋
Sì, diversi anni fà, è terribile la depressione.
Ho preso antidepressivi, ma mi rincitrullivano e basta.
La mattina facevo fatica ad alzarmi, e il risveglio era triste perchè un'altro giorno appariva pesante da vivere.
Mi hanno aiutato la preghiera, l'eucarestia, il vivere nella grazia.
E poi una donna, quella che ho poi sposato che con il suo amore mi ha ridato la gioia di vivere.
Tutto nella vita ha un senso, anche questi momenti dolorosi che a distanza di anni vedrai con occhi diversi e forse dandogli un senso.
Auguri.
2006-12-07 07:11:58
·
answer #8
·
answered by blackbarry 4
·
0⤊
0⤋
Solo Dio ed il destino possono impedirti di vivere! Magari l'apatia ci sta, bisogna inventarsi un pretesto per reagire.
2006-12-07 07:07:39
·
answer #9
·
answered by A Beautiful Mind 4
·
0⤊
0⤋
io sono ancora in quel "tunnel"
2006-12-07 07:05:06
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sì l'ho provato,tanti anni fà credevo che tenendomi tutto dentro avrei risolto il problema invece no tenersi tutto dentro è il peggior errore che tu possa fare parla con gli amici o i fratelli o il babbo
con qualcuno di cui ti fidi è doloroso ammettere che ti senti triste solo e ferito ma credimi poi si risolve tutto ........e se nessuno ti ascolta bhè ci sono io :) sorridi la vita è bella
spero d'averti aiutato
peace and love manù
2006-12-07 07:00:14
·
answer #11
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋