English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

C'è qualcuno allergico al latte e derivati, che mi dice come risolvere il problema delle intolleranze alimentari (cose nuove)

2006-12-07 01:10:49 · 6 risposte · inviata da blackbarry 4 in Salute Salute - Altro

6 risposte

Intanto attento a non confondere l'intolleranza e l'allergia al latte.. perchè sono due cose completamente diverse. Un alimento che puoi mangiare e che non crea problemi è lo yogurt. Infatti proprio per la mancanza dell'enzima lattasi (scinde il lattosio ed è il prioncipale motivo dell'allergia al latte) rende lo yogurt digeribile da tutti. dal punto di vista della composizione dello yogurt, le frazioni lipidiche sono identiche a quelle del latte mentre le proteine vengono leggermente idrolizzate e diventano più digeribili. Le proteine del siero poi rimangono all'interno del prootto e con la presenza di lattosio e acido lattico vengono resi disponibili elementi come il calcio e il fosforo. Posso comunque dirti in modo più semplice che lo yogurt è un alimento completo al pari del latte e presenta delle caratteristiche biochimiche e batteriologiche molto utili per la dieta umana.

2006-12-07 01:42:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

La tua é un allergia al"Lattosio",per cui puoi passare liberamente al latte di soja,ci sta di tutti i gusti ed é arrichito di calcio.Prova nei "Pennymarket" costa poco.

2006-12-07 10:19:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Per quanto riguarda questa allergia prima di convincerti che lo sei veramente, dovresti provare a bere del latte crudo micro filtrato acquistato presso una stalla o un agriturismo.
Anche a me era stata diagnosticata dopo gli opportuni esami questa allergia, ma per fartela breve ero/sono allergico ai conservanti presenti nel latte dei supermercati: il latte crudo micro filtrato che acquisto presso una stalla qui vicino non mi da nessun problema non solo lo stesso problema lo avevo con le uova e l'ho risolto allo stesso modo.

2006-12-07 09:22:14 · answer #3 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

bevi latte di soia...mangia yogurt alla soia e budini alla soia!

2006-12-07 09:13:52 · answer #4 · answered by ...:::pikola kat:::... 3 · 1 1

Ahimè, non mi risulta vi siano cure. Le allergie e le intolleranze sono errori del nostro sistema immunitario o incapacità congenite nel digerire certi nutrienti. Credo l'unico sistema sia evitare tali sostanze: intollerante al lattosio (carenza o assenza dell'enzima Lattasi)? prova con lo yogurt, ci pensano i fermenti in esso contenuti a fare il lavoro per te. Ma ogni caso ha le sue terapie. Rivolgiti ad uno specialista, oggi le intolleranze alimentari sono sempre più diffuse ed per ognuna ci sono valide alternative nutrizionali. Auguroni.

2006-12-07 09:18:36 · answer #5 · answered by Ariel 6 · 0 1

io sono intollerante al latte.....
è un bel problema, ora da qualche mese non lo bevo più...anche se mi manca una cifrà...
ogni tanto bevo un bicchiere di latte freddo della parmalat zimil anche perchè il latte contine i calcio che fa bene quindi è sbagliato eliminarlo del tutto, si riducono le dosi.
Se il tuo problema è più grave di un semplice gonfiore allora ti consiglio di andare a fare una visita da uno specialista.
bacio

2006-12-07 09:15:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers