ho 19 anni e un ragazzo da ormai 3 anni...
xo mia madre mi tratta ancora come una bambina...
ad esempio...
se il sabato sera mi capita di addormentarmi a casa del mio raga devo assolutamente svegliarmi nella notte e costringerlo a portarmi a casa.. se no mia madre si incazz.. come una belva...
vedo tutte le mie amiche che rimangono sempre dai loro moroso a dormire quando volgiono e senza che i genitori si arrabbino...
cioè anche se avviso mia madre la sera prima lei arriccia il naso e se è possibile non mi lascia stare da lui... poi un'altra cosa è che quando esco la sera mi dice ancora la solita frase: "non tornare tardi" cioè intende non dopo le due... poi se mi capita di tornare + tardi(e capita spesso) il giorno dopo mi sgrida e mi rimporvera.. mi dice che la casa non è un albergo che non ci sono mai ecc... ma cavoli ho 19 anni!!! e sai perfettamente con chi esco visto che conosce il mio moroso!! anche i genitori di lui dicono che mia madre esagera... AUITO!!!
2006-12-07
00:36:45
·
18 risposte
·
inviata da
Diamante87
2
in
Gravidanza e genitori
➔ Adolescenza
aggiungo una cosa... sono sempre stata un'ottima figlia... vado benissimo a scuola (sono uscita con 97/100!!!) e se che non mi drogo, fumo e faccio baracca fino a tardi.. anzi preferisco molto di + una serata in un pub che in discoteca..
perciò non esiste nenache il motivo che lei faccia così xke sono una delinquente!!! cioè io credo di meritarmi qualche serata a dormire con il mio raga... senza avere quelle sera contate in un anno (al max 3-4 volte in un anno!!!)
2006-12-07
00:41:14 ·
update #1
per irspondere a daSp.. non posso dire csì.. xkè capisce subito che è una bugia.. non sono mai andata a dormire da nessuna della mie amiche.. pericò non servirebbe a niente anzi solo a un rimprovero in +...
e per rispondere a JumpJack.. no non sono figlia unica...
quello che mi dispice di + è fare alzare il mio raga nel mezzo della notte. quasi sempre succede che di addormentiamo.. lui tenta in tutti i modi di farmi restare da lui (e anche i suoi genitori insistono xciò non dò fastidio).. uff mi dispiace sia x me che x lui
2006-12-07
00:48:41 ·
update #2
il tuo problema non è tua mamma,ma nemmeno tu...ho 30 anni,e penso solo che tua mamma ti vuole bene,prova un pò forse di gelosia,e cerca di non lasciarti completamente andare....anche le mamme hanno le loro paure....credimi un giorno ripenserai a questo periodo,e ci riderete insieme su........ps a 19anni mi sentivo grande...ora ne ho trenta,e penso che mio fratello di 20 sia piccolo...è una ruota che gira....ciao bella,goditi i tuoi 19 anni e quelli avvenire....ti auguro di avere sempre questo tipo di problemi e basta...
2006-12-07 00:59:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anche mia madre è cosi io non soo mai stata libera per fortuna ho avuto attorno amiche che mi hanno aiutata. io mi sono imposta io ho diritto a fare ciò che voglio la casa in cui vivi si è loro, ma è anche tua. diciamo che bisogna andare in guerra i genitori ci tengono in pugno e si attaccano a noi soprattutto se sole. l'aggravante aumenta se queste sono di origine calabrese o siciliane perchè allora ciò che dice la gente è più importante della felicità della figlia. il mio più grande suggerimento è LOTTARE anche se porterà varie burrasce in famiglia
2006-12-07 03:29:18
·
answer #2
·
answered by chiaralove86 2
·
1⤊
0⤋
ciao, capisco quello che dici, calcola che il primo ragazzo che ha dormito con me a casa dei miei è stato mio marito, dopo esserci sposati e a dire il vero quando succede m'imbarazza il fatto che i miei stanno nella stanza accanto...... il fatto che ti addormenti dal tuo ragazzo e vuoi restare lì non si fa....... perchè i tuoi possono svegliarsi in piena notte e non trovarti a casa e gli prende una sincope, di questi tempi si pensa sempre al peggio, ma nello stesso tempo dovresti conquistarti la tua libertà, io uscivo entravo, dormivo fuori facevo quelllo che volevo, ma sempre con rispetto per loro che comunque mi mantenevano.
non seguire chi ti dice di dire le bugie perchè nella vita non si sa mai, io ho sempre detto la verità, sempre sempre!!!!!
parla con tua madre anche discutendoci perchè le discussioni a volte sono costruttive e un trucchetto...... non chiedere mai che gli dai l'opportunità di dirti di no!!!
io gli dicevo 'mà stasera esco', oppure 'mà, stesra dormo da tizio' e lei un pochino s'arrabbiava logico visto che uscivo dal lunedì al lunedì, ma alla fine non poteva dire niente perchè la mia non era una domanda e perchè comunque sapeva sempre quello che facevo!!!!
un abbraccio e buona fortuna
p.s. non lasciare giudicare i tuoi genitori dagl'altri, non permetter a nessuno di parlare male o giudicarli.....sono i tuoi genitori!!!!
2006-12-07 00:57:21
·
answer #3
·
answered by Pamela N 2
·
1⤊
0⤋
Ehh, qui l'aiuto penso possa dartelo soltanto tu, perchè nessuno di noi in answers conosce tua madre, te od il tuo raga. Troppo personale la faccenda, troppo delicata. Evidentemente tua madre ha aspettative che non comprendono questo genere di comportamento che in effetti fino a non molto tempo fa era impensabile. So solo consigliarti di parlarne seriamente con lei, di spiegarti bene come hai fatto con noi, di abbracciarla forte e di farle capire che per te è il momento di cominciare ad organizzarti una tua indipendenza, una tua vita. Lei ti vuole bene, col tempo e la pazienza capirà. Non dovesse capire, abbracciala sempre forte forte ma prosegui nella tua strada. Auguroni stella.
2006-12-07 00:44:47
·
answer #4
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
magari gli passa..
ciao bella
2006-12-07 09:23:07
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
resisti e vedrai che cedono ma non mollare prima tu!!
2006-12-07 03:51:19
·
answer #6
·
answered by faina 3
·
0⤊
0⤋
E' un momento,, passerà!Cerca di parlare con tua mamma, spiegale che del tuo lui si può fidare e che si può fidare soprattutto di te!!
2006-12-07 02:54:24
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
lo so ci siamo capitati tutti credo! è così hai ragione sia tu che hai diritto alla tua libertà ma anche tua madre che pone delle regole e pretende che vengano rispettate
2006-12-07 02:38:38
·
answer #8
·
answered by Titty 2
·
0⤊
0⤋
Mi sembra di leggere la mia vita in ciò che hai scritto con l' unica differenza che non ho più il mio ragazzo da tre mesi... per il resto era tutto uguale.. Non posso dire altro che: prova a parlare coi tuoi di questa storia per cercare di capirvi e venirvi incontro(coi miei era quasi impossibile). Se non ci riesci aspetta.. col tempo le cose si sistemeranno.
2006-12-07 02:32:47
·
answer #9
·
answered by Xantias 4
·
0⤊
0⤋
Chi più chi meno abbiamo passato tutti questa tua fase nella quale ti senti vittima di una ingiustizia.
Non voglio farti la solita paternale (non amo farle neanche ai miei figli) però vorrei invitarti a pensare non solo dal tuo punto di vista. Può sembrare la solita frase "fatta" ma .....solo quando si diventa genitori si capiscono i propri genitori. Prova pensare solo per un attimo del "perchè" tua madre (come un pò tutti i genitori) si comporta così. Pensa che ogni genitore che AMA i propri figli resta in ansia fino a che non rientra a casa. Ogni volta che si legge o si ascolta in TV una notizia di incidenti stradali con giovani per noi genitori è un tonfo al cuore perchè sistematicamente si pensa che potrebbe (e sottilineo potrebbe) capitare a nostro figlio.
Non voglio dilungarmi ma se mi permetti vorrei darti un consiglio (sempre se vorrai ascoltarlo). Parla in maniera calma con tua madre di questa tua esigenza facendole innanzitutto sapere che "capisci" il suo punto di vista e convincila a venirti incontro magari proponendole di farla avvisare personalmente dai tuoi suoceri in maniera tale che lei sappia con certezza dove sei. Prova....sono convinto che dopo un primo momento di ostruzionismo lei ti verrà incontro.
Siamo genitori e per il bene dei nostri figli siamo pronti anche ad "ingoiare" qualche rospo.
2006-12-07 02:29:11
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋