English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho acceso una polizza assicurativa x un prestito con la banca ke garantiva copertura in caso di perdita di lavoro, si doveva garantire un periodo lavorativo di 12 mesi ke sono trascorsi ossia da giugno 2005 a giugno 2006 periodo nel quale io ho lavorato...poi ho dovuto cambiare lavoro e sono stata licenziata dopo 3 mesi...adesso l'assicurazione nn mi copre xke dice ke nn ho lavorato x 12 mesi.......ma se il periodo di validità va a partire dall'accenzione io ho piu ke soddisfatto i requisiti lavorando i 12 mesi seguenti da loro rikiesti è giusto ke nn mi coprano?

2006-12-06 23:28:25 · 7 risposte · inviata da Simy B 4 in Affari e finanza Assicurazioni

7 risposte

probabilmente, dovevi garantire un periodo CONTINUATO nello stesso posto di lavoro per 12 mesi, di modo che la polizza fosse basata su un fattore di rischio relativo a QUEL lavoro, e non a rischi diversi che sarebbero cambiate in corso d'opera..
E' sempre così, prima di stipulare una polizza è sempre obbligatorio avere chiari TUTTI i passaggi delle Condizioni Generali di Assicurazione..
mi spiace, ma non credo tu possa farci nulla a questo pto..
nel caso nelle condizioni non sia specificata questa peculiarità, faglielo presente e minaccia querela..ma devi avere delle solidissime basi d'accusa..magari prima chiedi una consulenza legale..

2006-12-06 23:39:49 · answer #1 · answered by thgildnakrad 4 · 0 0

Nonn conosco quel tipo di prodotto assicurativo e, comunque, bisognerebbe leggere le condizioni contrattuali ma, ipotizzo e ripeto è solo un ipotesi, il periodo di 12 mesi si riferisca non all'accensione della polizza ma al periodo minimo che deve intercorrere dalla data di assunzione alla data di erdita di lavoro in via continuativa. Mi spiego meglio, se cambio lavoro ( come hai fatto tu ) e dopo 12 mesi dalla data di assunzione perdo il lavoro copre l'assicurazione... E' un po' tirata per i capelli come spiegazione ma è l'unica che riesco a vedere. Rivolgiti ad un'associazione di consumatori per avere una consulenza ma prima chied copia delle condizioni di polizza!

2006-12-06 23:34:10 · answer #2 · answered by Wolf 2 · 0 0

Il mio consiglio è di chiedere informazioni al call center dell'assicurazione che ti ha assicurato. Nessuna compagnia ha piacere che i propri clienti le facciano cattiva pubblicità, perciò cercheranno di darti le informazioni più utili a risolvere il tuo problema. Io nel frattempo ti do una spiegazione a mio modo di vedere leggermente diversa: secondo me è il periodo di inattività che deve essere di almeno12 mesi. Perchè il fatto che tu sia stata licenziata non significa che ora puoi smettere di lavorare perchè c'è chi paga per te!.....Magari sbaglio ma potrebbe essere una interpretazione differente da quella che ti hanno fornito gli altri utenti! ciao

2006-12-08 14:34:18 · answer #3 · answered by fedallas 3 · 0 1

boh

2006-12-08 10:02:48 · answer #4 · answered by Ryan13 1 · 0 1

Guarda, io lavoro in banca. Ti dico per esperienza che tutte le polizze rischi che proponiamo noi banche sono delle fregature.
Innanzitutto noi non siamo assicuratori e già ci capiamo poco su quello che una polizza copre o non ccopre.
Secondo c'è sempre un cavolo di cavillo che ti frega.

Una volta qua si facevano le polizze caso morte sui mutui ipotecari. Cioè, se uno moriva il debito lo copriva l'assicurazione. Semplice a dirsi. A farsi un po' di meno.
Tu facevi firmare il contratto al cliente e gli dicevi che il premio annuo dell'assicurazione era fai conto 100 euro. Poi mandavi tutto su all'assicurazione e nessuno ti diceva più un cavolo.
L'anno dopo, siccome la polizza si rinnovava tacitamente di anno in anno per tutta la durata del mutuo sul conto del cliente venivano addebitate cifre del tipo 250 euro. Che cavolo? non erano 100? Andavi a scoprire che nelle righe in piccolo del contratto c'era scritto che loro si riservavano il diritto di valutare il questionario medico che era allegato alla polizza e se qualcosa non gli piaceva potevano aumentare il premio di iniziativa. Senza dire un cavolo a nessuno. il mio cliente fumava e quindi hanno aumentato.
Poi vaglielo a spiegare tu al cliente che la banca non c'0entra nulla (o meglio, c'entra fino ad un certo punto perchè quando a te ti danno da vendere un prodotto è tutto bello ma nessuno ti spiega tutte le gabole annesse e connesse; in teoria dovresti essere tu che te le vai a guardare prima di rifilare una fregatura al cliente però non si ha mai tempo) Comunque questa è la faccenda. Sicuramente nelle righe in piccolo c'è scritto che non potevi cambiare lavoro o che i 12 mesi si intendono da una certa data etc etc.

2006-12-07 00:36:36 · answer #5 · answered by alvaro4ever 7 · 0 1

Vai a rileggerti per bene la polizza probabilmente è specificato "... per dodici mesi consecutivamente presso la stessa azienda ..."

È una truffa legalizzata bella e buona e comunque rileggi bene tutta la polizza che hai sottoscritto e fatti indicare chiaramente dove è perchè secondo loro c'è scritto che non ti dovrebbero pagare, poi se non è così lampante il tuo torto prendi il tutto e vai da un avvocato.

2006-12-06 23:38:34 · answer #6 · answered by rpsoft57 6 · 0 1

minimo hai bisogno di 1 avvocato,quelli sono animali

2006-12-06 23:36:51 · answer #7 · answered by albertolucia72 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers