English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Venduti dallo stato italiano all'Arabia Saudita e di cui sono proprietari? Ma vi rendete conto della gravità del fatto??? Pensate a come è nato lo stato di Israele... all'inizio varie comunità ebraiche europee o singoli Ebrei hanno comprato dei territori in Palestina dai Turchi prima (perchè la Palestina apparteneva all'impero Ottomano) e poi dagli Inglesi quando comandavano loro la??? E se succedesse qua?!
Rifletteteci e Rispondete seriamente che le risposte cre-ti ne me le posso anche dare da solo (per quelle avete un'infinità di domande cre-ti ne a cui rispondere con risposte altrettanto cre-ti ne)

2006-12-06 11:44:35 · 10 risposte · inviata da Nadav 2 in Politica e governo Legge ed etica

I territori sono quelli presenti nella maggior parte delle grandi città italiana e che ora vengono utilizzati per costruire le moschee.
Ecco la risposta per Papastrumento.

2006-12-06 11:51:28 · update #1

Venduti all'Arabia come Stato.

2006-12-06 12:01:03 · update #2

X Pasquale G: Non ho mai affermato che non abitassero ebrei in palestina prima dei turchi... più che altro cosa centra questo con la mia domanda?

2006-12-06 23:34:35 · update #3

X Kurn: Vedremo fra qualche decina d'anni se la mia è fantasia quando i musulmani in italia saranno la maggioranza; Guarda, già oggi ci sono persone di "fede" islamica (e non offendetevi per le virgolette) che stanno lavorando per creare un partito islamico (un po' come hezbollah, il partito di dio)

2006-12-06 23:40:00 · update #4

10 risposte

Risposta a Papastrum : Come mai non lo si sa ? Perchè ti fanno9 sapere quello che vogliono e come vogliono fartelo sapere.
Te l'hanno detto che il Senato ha aperto un'aula per una riunione di fondemntalisti e loro simpatizzanti a cui non è stato pwermesso a giornalisti indipendenti di entrarci ?
Te l'hanno detto che un imam di non so dove, un certo Madi mi sembra, sciita legato all'Iran vuole fare in Italia ( e purtroppo è ancora cittadino italiano ) un partito di dio simile agli hezzbollah solo che qui sarà chiamato "partito islamico" perchè in Italia non esiste una legge che vieta di fondare un partito a partire da quello che lui chiama "religione" offendendo Ebrei e Cristiani visto che lui crede nel dio-uomo?
Ma ti rendi conto?

Risposte in generale :
Leggete i siti giusti se volete sapere come vanno le cose in Italia. Vi aspettate che ve le raccontino?

E come si fa a costruire uno stato su una moschea? Fondando partiti ......

Se poi un terreno è stato venduto o ceduto o non so cosa e quali sono le competenze e diritti non lo so ma giuro che mi informo:

2006-12-07 08:02:50 · answer #1 · answered by salsa 1 · 0 0

Se non vado errato, esiste solo l'usufrutto di un territorio, che rimane sempre di proprieta` dello Stato italiano. Anche le case private sono tutte soggette a questa regola: noi abbiamo la proprieta`dell'uso, ma nessun diritto di cedere il territorio ad uno Stato straniero, altrimenti le guerre non le avrebbero mai fatte con i cannoni, ma con i soldi. Con la compera di un terreno tutti acquisiscono l'usufrutto di quel terreno, secondo le leggi vigenti nello Stato e secondo la Costituzione. Da notare che lo Stato ha anche il diritto di espropriare con leggi mirate. E tutti i cittadini dimoranti sul territorio dello Stato devono obbedire alle leggi dello Stato a cui appartiene il territorio...anche i cittadini stranieri.
Per quanto riguarda il Vaticano, la Repubblica di San Marino e le regioni a Statuto speciale, esistono vari accordi sanciti da antica memoria, ferma restando per lo Stato italiano la facolta` di rivedere le clausole se tali accordi dovessero risultare nocivi all'integrita`territoriale nel suo insieme: per esempio, il Vaticano non potrebbe vendere a terzi il suo territorio senza il beneplacito dello Stato italiano. A te risulta che lo Stato italiano abbia recentemente stipulato tali accordi in favore di qualche Stato arabo? Comunque, in teoria la cosa e` fattibile e sara` anche fonte di nuove guerre...come nel passato, quando ogni nobile si arrogava il diritto di vendere e regalare all'estero come gli piaceva, creando quelle divisioni territoriali per cui i fratelli d'Italia sparsero tanto sangue nella unificazione.

2006-12-06 22:34:50 · answer #2 · answered by giulietta 7 · 2 0

lo sapevate che il papa e' cittadino italiano? sapevatelo ... su rieduchescional ciannel ...

2006-12-06 20:01:26 · answer #3 · answered by robertozak 2 · 5 3

Non penso che ci siano territori italiani apparenenti all'Arabia Saudita, anche la Costa Smeralda è di proprieta' di un libanese ma non il terrirorio sopra cui sorge, che è di proprieta' della Regine Autonoma della Sardegna.

2006-12-06 20:27:48 · answer #4 · answered by kollwitz71 6 · 1 0

Come già scritto da altri, confondi la proprietà privata di un terreno con la sovranità dello Stato su di un territorio.
Anche casa mia è mia proprietà personale. Questo non vuol dire che lo Stato non vi eserciti la propria sovranità.

Analogamente se è una persona giuridica (ad es.uno Stato straniero) ad acquistare la proprietà di un terreno. Non è che il territorio passa sotto la sovranità dello Stato straniero (salva la questione, che non c'entra in questo caso, delle prerogative delle sedi di ambasciate).

Due cose molto diverse.

In base alla legge italiana (quella più importante, la Costituzione art.5) l'unità dello Stato è inviolabile.
Quindi c'entra poco citare un contesto diverso come quello d'Israele. In altri tempi anche la baia di Assab fu acquistata dallo Stato italiano (dalla società Rubattino), ma la pretesa italiana di esercitarci per questo la sovranità territoriale è sempre stata infondata dal pdv giuridico (di fatto fu ammessa, perché fatta ai danni di paese extraeuropeo).

Invece, la Costituzione impone di rispettare il diritto internazionale consuetudinario (art.10). Questo prevede che ogni Stato deve riconoscere piena personalità giuridica agli altri Stati, con possibilità, tra le altre cose, di acquistare la proprietà di beni (cosa, ripeto, diversa dalla sovranità sul territorio).

2006-12-08 13:31:49 · answer #5 · answered by ? 7 · 0 0

Ora siamo seri, lo stato italiano ha sdemanializzato molto immobili e terreni di sua proprietà per fare cassa con il sistema SCIP ( società cartolarizzazione immobili pubblici ) ideato dall'allora ministro dell'economia Giulio Tremonti.
Visto che gli stati esteri sono dotati di personalità giuridica possono acquistare beni anche immobili come un privato.
Qui è il punto la proprietà del terreno è dell'Arabia Saudita ma la SOVRANITA' è italiana. Ci si costruiscono moschee va bene ma se il terreno è edificabile e c'è la licenza edilizia lo possono fare.
Tu ipotizzi una colonizzazione stile Israele sionista ma qui casca l'asino, innanzitutto non c'è in alcun movimento arabo una tale tendenza ma tutt'al più l'unica volontà simile è quella di allontanare dalla loro terra santa, la penisola arabica, le truppe occidentali ( quindi cristiane ).
Pensi sul serio che una comunità laica di forte tradizione come quella italiana e per di più inserita nella più potente organizzazione militare del mondo, la NATO, ed amica di tutte le maggiori potenze antislamiche ( ad es. Russia ) possa farsi colonizzare in questo modo? Di cosa hai paura di qualche vu cumprà? Pensi che siamo nel medioevo con le flotte saracene alle porte? Pensaci appunto.
L'unico interesse geopolitico dell'Arabia Saudita in Italia ed in Europa è di non essere scalzata come primo fornitore di petrolio, se costruiscono moschee è perchè in Italia c'è libertà di culto.
Il resto è fantasia bella e buona.

2006-12-07 03:45:50 · answer #6 · answered by Kurn 3 · 1 1

Guarda che per fare lo Stato di Israele mica si erano comprati un campo di calcio,o anche 10 campi da calcio!!!
Se qui hanno la proprieta del terreno dove costruiscono le loro moschee,come fai ad arrivare fino all'edificazione di uno Stato???
Sopra la moschea???
Bah,che idee estremamente balzane..........

2006-12-06 19:58:55 · answer #7 · answered by Big Fat Mama 5 · 2 2

In effetti la cosa mi da delle perplessità anche perchè non è possibile per legge.
Quando tu dici che i territori appartengono all'Arabia Saudita intendi lo stato o dei suoi cittadini?
Come stato lo può "fare" solo per costruirci ambasciate e basta.

2006-12-06 19:57:15 · answer #8 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

Gli Ebrei,vivevono in Palestina,prima dell´Impero ottomano!Studia un po di storia:

2006-12-06 21:01:09 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 2

SE NON VUOI RISPOSTE CRETINE DEVI PRIMA SPECIFICARE QUALI SAREBBERO QUESTE PARTI DEL TERRITORIO ITALIANO.
non hai risposto ad una cippalippa:e quando sarebbe avvenuta tale vendita?chi sono stati i protagonisti della stessa?berlusca, prodi?una notizia del genere xkè sarebbe rimasta nascosta, dato ke non ha parlato nessuno?

2006-12-06 19:47:21 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 3

fedest.com, questions and answers