E' strano che i medici non abbiano saputo darti un rimedio. In ogni caso non è che esageri nell'essere scollata? Molto tempo fa, per lavoro, ho dovuto iniziare a mettermi la cravatta. Il fatto di tenere il collo della camicia chiusa mi ha risolto i problemi di gola che avevo. In ogni caso sono consigliabili gargarismi più volte al giorno (con acqua e limone; o altro). Tieni presente che anche la dieta potrebbe avere una sua influenza, come pure potrebbe dipendere da fenomeni allergici.
2006-12-06 05:10:11
·
answer #1
·
answered by ominda 5
·
0⤊
2⤋
Io ti consiglierei di toglierle, credimi, nn è solo questione di febbre, ma nn ti verranno + quei terrificanti mal di gola che ti fanno sentire una novantenne perchè nn riuscendo neanche a ingoiare ti servirebbe la sputacchiera!
Prima di fare l'interbvento ho provato di tutto: Cure termali, gargarismi, omeopatia, agopuntura, pastigliette.. Nn voglio dire che ognuno di questi metodi nn è efficace x nessuno, ma la mia esperienza personale è questa.
TOGLILE LE 2 BESTIACCE!
Auguri ;-)
2006-12-06 09:26:27
·
answer #2
·
answered by Sara0108 3
·
0⤊
0⤋
io sono tre settimane che ho mal di gola e dolori articolari e il problema sono le tonsille e non ho mai avuto più di 37.8 di febbre, soprattutto di sera, ma anche se era bassa il dottore mi ha detto che la febbre in alcuni casi è ininfluente.
sono andata a fare una visita dallo specialista giusto questa mattina e DEVO operarmi.
il rischio di avere tonsille non sane comporta lunghi periodi con mal di gola e dolori articolari, per non parlare delle tonsilliti croniche.
dai ascolto al tuo dottore se ti dice di toglierle perchè tenerle porta più problemi che altro, sopratutto se non sono sane.
c'è una cura con delle iniezioni che ti fa passare il problema, ma lo fa solo per un po' di tempo, appena prendi un altro colpo di freddo ti ammali di nuovo...
ho tre anni in meno di te e anch'io ero scettica a toglierle ma mi sono informata in vari posti e da diversi medici e mi hanno detto che fino a una certa età le tonsille producono anticorpi ma una volta finito lo sviluppo il loro compito è terminato.
sicuramente ci sarà chi ti dice di non toglierle perchè poi ha avuto più problemi che prima o persone come me che ti dicono "prova" e poi vedi, ognuno di noi reagisce in modo diverso a qualsiasi cosa, ma mi raccomando consulta bene il tuo dottore e vai a farti vedere da un otorinolaringoiatra.
buona fortuna
2006-12-06 07:07:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ho un problema simile al tuo, le mie tonsille hanno una parte spugnosa ke facilita le patolgie all'organo ( è come se avessi una tonsillite cronica). Percò son osoggetta alle tonsilliti.
Ho avuto una brutta tonsillite l'anno scorso ma sono guarita con una cura antibiotica senza febbre. Cerca di resistere e non toglierle, altrimenti avresti poi mal di gola + frequenti xkè la gola viene protetta dalle tonsille. Devi trovare il medicinale adatto a te e curarti con quello quando stai male. Non toglierle te ne pentiresti ....quando stai male bevi tanta acqua e succhi di frutta, tanto riposo e tornerai in salute. Auguri!
2006-12-06 06:53:58
·
answer #4
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Anche io, stessa età e appena prendo eccessivamente fresco scappa il mal di gola doloroso; ora proprio da poco, stanco dei soliti cicli di antibiotico dato senza una precisa individuazione del patogeno ho chiesto al mio medico di poter eseguire il tampone faringeo e annesso antibiogramma, da questo si evidenzia la sensibilità o non sensibilità ad una serie di antibiotici che successivamente il medico curante interpreterà e prescriverà l'antibiotico adatto o per meglio dire ad hoc.
Al momento stò seguendo la terapia con l'antibiotico suggeritomi dal mio medico previa visione dell'antibiogramma, spero di risolvere la cosa almeno per una buona parte.
Comunque anche io chiedendo per la tonsillectomia sempre al mio medico, mi disse che "ormai" per l'età non serve.
Comunque sentendo altri pareri pare che si passi alla tonsillectomia solo quando proprio non se ne può fare a meno e le tonsille sono in uno stato necrotico o quasi a quel livello o comunque diano seri problemi, tipo se tu accusi un numero di cicli febbrili elevati all'anno, ad esempio più di cinque.
Comunque sia, vaccino non ne esiste alcuno perchè la patologia è causata da solitamente da un batterio, quindi la cura è antibiotica.
Ti consiglio di consultare il tuo medico curante e decidere insieme a lui la soluzione al problema.
Ciao.
2006-12-06 06:53:45
·
answer #5
·
answered by tavanic 2
·
0⤊
0⤋
io ho tolto le tonsille 1 anno fa. ti giuro ti togli un peso!
erano talmente marce che ogni volta che prendevo un banale mal di gola mi saliva la febbre e facevo l angina. era una noia ce l avevo ogni 3 mesi, e non scherzo.
E cmq insisti con il medico, io ci ho messo una vita a convincerlo a mandarmi all ospedale a toglierle. quando sono arrivata la lo specialista mi ha chiesto cosa aspettasse il medico a farmi operare...
2006-12-06 06:40:20
·
answer #6
·
answered by J 1
·
0⤊
0⤋