English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho avuro il ciclo il 10 di ottobre...poi a novembre il 7 e a dicembre quando mi dovrebbero arrivare???rispondete numerose/i....grazie!!

2006-12-06 03:06:01 · 18 risposte · inviata da nuoto_veloce 1 in Salute Salute della donna

18 risposte

Ciao, se lo hai sempre avuto regolare, dovrebbe arrivarti oggi o domani ma ricorda che ogni mese è diverso dall'altro e quindi può tardare anche di 7 giorni: premurati di avvertire il tuo ginecologo di fiducia se il ritardo è superiore ai 7 giorni e fatti consigliare da lui!!

Solitamente il ciclo ha una durata variabile dai 27 ai 31 giorni, ma questo dipende da donna a donna e vi sono diversi fattori che possono produrre un anticipo oppure un ritardo nel mestruo (fino a 7 giorni prima o dopo è regolare sempre): il clima meteorologico, il cambiamento di stagione, il troppo stress, l'averre assunto o no dei farmaci cortisonici per curare qualche malattia, ecc.

A me una volta il mestruo ha tardato 10 giorni ed era colpa del cortisone, quindi fai bene attenzione e soprattutto resta serena: ti arriverà senza dubbio a tempo debito!!

2006-12-06 04:51:43 · answer #1 · answered by Violetta 6 · 0 0

fai una visita ginecologica per la pillola cosi ti regolarizza e poi vedi tu se hai un ritardo e hai avuto rapporti sessuali fai il test ciao

2006-12-06 04:35:19 · answer #2 · answered by sofia f 1 · 1 0

LA SALUTE DELLA DONNA





IL CICLO MESTRUALE







Il ciclo mestruale è il periodo compreso tra una mestruazione e la successiva. Accompagna la donna dalla prima mestruazione (menarca) fino all'ultima mestruazione (menopausa).








Il ciclo mestruale è regolato da diversi ormoni, sostanze naturali prodotte da alcune ghiandole endocrine, che attraverso il circolo ematico raggiungono vari organi dove svolgono la loro azione specifica.



Il centro regolatore è rappresentato dall'ipofisi, ghiandola endocrina situata alla base del cervello, che produce due ormoni (gonadotropine): l’ormone follicolostimolante FSH e quello luteinizzante LH.



Questi ormoni ipofisari agiscono sull'ovaio causando: la maturazione della cellula uovo con la sua liberazione durante l'ovulazione e la produzione di due ormoni, estrogeni e progesterone.



Gli ormoni ovarici agiscono soprattutto sull'utero stimolando la proliferazione dell’endometrio (estrogeni) e preparlo ad una gravidanza (progesterone)








Il ciclo mestruale dura in media 28 giorni, dal primo giorno della mestruazione, e si divide in tre fasi:



1) la fase preovulatoria o proliferativa, dove avviene la maturazione del follicolo e della cellula uovo e la proliferazione dell'endometrio (estrogeni)



2) la fase ovulatoria, dove si ha l'ovulazione, cioè la rottura del follicolo e l'emissione della cellula uovo. Dura 2-3 giorni e rappresenta il periodo più fertile della donna e quindi il momento in cui il concepimento è più probabile;



3) la fase postovulatoria o secretiva, dove si verifica la formazione del corpo luteo e l'endometrio è pronto per una gravidanza (progesterone), se questa non avviene l'endometrio è eliminato con la mestruazione, che dura 3-6 giorni.



Il ciclo mestruale non è regolare in tutte le donne, in alcune è più lungo in altre più breve. Le variazioni del ciclo, di solito, sono dovute a cambiamenti nella fase preovulatoria, mentre quella postovulatoria, in genere, é costante e dura circa 13-14 giorni.

Al momento dell'ovulazione: il muco cervicale diventa più abbondante, chiaro e filante; la temperatura corporea aumenta di 0,5° C fino all'inizio della mestruazione. Comunque, è difficile sapere esattamente quando avverrà l’ovulazione, perciò i metodi contraccettivi basati su tale previsione possono essere poco affidabili.









La fecondazione


L'ovulazione è l'espulsione della cellula uovo dall'ovaio, si verifica una volta al mese, dopo 12-14 giorni dall'inizio della mestruazione.



La cellula uovo, che sopravvive per 24 ore, passa nella tuba dove può essere fecondata dagli spermatozoi, che dalla vagina, attraverso l'utero, arrivano nella tuba.

L'uovo fecondato o zigote (due cellule), dopo circa 30 ore inizia a dividersi rapidamente dando luogo alla blastocisti (massa di cellule) che attraversa la tuba e si porta nell'utero. Il viaggio dura sei giorni.

L'embrione si annida nel rivestimento interno dell'utero (endometrio).



A questo punto inizia la produzione di un ormone chiamato gonadotropina corionica HCG, che impedisce la mestruazione e mantiene il proseguimento della gravidanza.

I test di gravidanza si basano sulla presenza o assenza di HCG nell'urina. L’HCG può essere evidenziata e dosata anche direttamente nel sangue.


se non ti sono ancora arrivate ma se li fatti una doccia calda e massaggiati la pancia con la doccietta

2006-12-06 04:00:14 · answer #3 · answered by dolcefemme1973 1 · 1 0

ieri o oggi...quindi se ancora non ce l'hai è solo un piccolo ritardo!fino ad una settimana è ancora nella norma
X PASQUALE G mai visto un uomo così esperto in ciclo mestruale!che fai il ginecologo?

2006-12-06 03:23:43 · answer #4 · answered by lilly 3 · 1 0

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?186Z
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

2017-03-08 13:22:08 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

tu devi contare 28 giorni dal primo giorno di ciclo, quindi 28 giorni dal 7 novembre

2006-12-06 03:29:40 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Dovrebbe essere prossimo!Il ciclo non segue il calendario gregoriano,ma il calendario lunare,sicche devo passare 4 fasi lunari,ho visto ed oggi é iniziata la fase,siccché avendolo avuto il 7 novembre entro oggi o domani!

2006-12-06 03:11:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

devi fare un altro tipo di calcolo.
quando dopo un po' che sono passate le mestruazioni, c'è l'ovulazione (quando vedi quella mucosa trasparente), conti i giorno che son passati dal primissimo giorno delle mestruazioni passate fino al primo dell'ovulazione, poi quando questa sarà finita, cominci a contare lo stesso numero di giorni ch sono passati dalle mestr all'ovulaz.
capito? io conto così il tempo che passa tra un ciclo e l'altro.. al massimo sbaglio di 2 giorni, ma è piuttosto preciso!

2006-12-06 03:10:43 · answer #8 · answered by Paola 3 · 0 0

Mi sa che ti stanno per arrivare...

2006-12-06 03:09:44 · answer #9 · answered by Tennina 3 · 0 0

piu o meno dovrebbero venirti a breve!!

2006-12-06 03:08:48 · answer #10 · answered by erAseR 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers