English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho letto che spesso bambini anche di pochi anni praticano una specie di masturbazione "strofinandosi" su oggetti,ecc...
Non so se ho reso l'idea...
Vorrei sapere se qualcuno di voi è più informato su questo argomento,e mi può spiegare qualcosa in più.E se un comportamento di questo tipo può avere delle conseguenze in età adulta.
Non sono una pedofila!E' un argomento serio,e ho avuto esperienze simili in famiglia,quindi evitate per favore risposte idiote!

2006-12-06 02:17:06 · 23 risposte · inviata da mrs_brightside369 4 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

23 risposte

Il maschietto trae piacere dallo sfregamento ritmico del pene; la bambina invece ha due modalità di masturbazione: la prima, più precoce, avviene stringendo ripetutamente le gambe in modo da avvicinare i due lati della vagina, la seconda, più facile da osservare, richiede il toccamento esterno dei genitali o il loro strofinamento contro un oggetto o uno spigolo. Il bambino che si masturba appare tutto preso, poco attento all'ambiente circostante. La frequenza dipende da bambino a bambino: può variare da una volta alla settimana a più volte al giorno. La masturbazione non è provocata da irritazioni della pelle o altro, ma può successivamente causare prurito o arrossamento dei genitali; non causa però alcun danno fisico.

Se il piccolo si masturba occasionalmente, considerate questo come un comportamento normale: spesso inizia a masturbarsi mentre esplora il suo corpo e continua semplicemente perché prova piacere. Altre volte trova nella masturbazione una consolazione in momenti particolari di stanchezza o di privazione di altri sistemi consolatori come il ciuccio. Se il piccolo comincia a masturbarsi, difficilmente smetterà di farlo per proprio conto.

2006-12-06 02:20:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 21 1

Io invece rimasi un pò confusa quando vidi la bambina di pochi anni della mia amica che cercava di introdursi in vagina una patatina fritta..

2006-12-06 04:59:35 · answer #2 · answered by amicacuorebello 4 · 11 0

ciao, ti dico solo che ho cominciato presto a capire cos'è il piacere derivante dal sesso, all'asilo per la prima volta o praticato del sesso orale ad una mia compagna...., ma non perchè io abbia visto scene e abbia voluto riproporle, è stata una cosa naturale, poi ne ho combinate altre, ma tutto questo è per dirti che (mi sembra all'età di 7 anni) la mamma mi ha beccato con il pisello in mano che facevo festa. ora non so se tu intendevi bambini ancora più piccoli, comunque credo che la carica erotica sia già dentro di noi , solo che ogniuno la sviluppa a tempo debito, chi prima chi dopo.
ciao!

2006-12-06 02:23:15 · answer #3 · answered by No 5 · 11 0

Il bambino del mio capo si strofina dappertutto..hanno dovuto prendere provvedimenti.

2006-12-06 02:24:46 · answer #4 · answered by Ugly Betty 3 · 10 3

E' una cosa normalissima nei bambini(maschi e femmine) e non produce conseguenze negative.....anzi....secondo illustri pediatri sarebbe strano se i bambini non praticassero la masturbazione.

2006-12-06 02:22:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 7 0

E' vero, mio figlio per piu' di un anno quando si trovava da solo si sfregava il pene e diceva ke gli piaceva xke gli faceva il solletico.dapprima l'ho sgridato poi ho chiesto consiglio alla pediatra e confermandomi ke era normale mi ha consigliato di non dirgli piu' niente e di non lasciarlo solo dopo un po' ha smesso.Poi in futuro non so se avra' delle conseguenze, ma penso ke quando sara' piu' grande sara' un passaggio "obbligato"

2006-12-06 23:49:17 · answer #6 · answered by girasole 70 4 · 6 0

Un paio di utenti ti hanno risposto, categoricamente, che i bambini non si masturbano. SBAGLIATO !!!
Sono nonna di una bambina che ora ha 9 anni ed ha incominciato a farlo prima del compimento del 1° anno ed ha continuato fino ad un paio di anni fa. Abbiamo dovuto toglierle di mezzo il cavallo a dondolo, la mia cyclette, ma andavano bene
cuscini ed orsacchiotti. Più avanti si strofinava sul bordo del lettino e molte altri oggetti andavano bene.
Cercavamo di distrarla e dirle che poteva farsi male, ma niente
sgridate. E' un fatto normalissimo, ma questo l'ho saputo poi, parlandone con altre persone.
Non credo abbia nessuna conseguenza in età adulta, stai tranquilla!

2006-12-06 03:08:04 · answer #7 · answered by Lilly-Cannella 6 · 6 0

É una cosa normale, mia moglie, essendo maestra d' asilo é spesso testimone di questi ''strofinamenti'' sugli spigoli dei tavolini e delle sedie da parte dei bambini. E parlandone di ció con i rispettivi genitori ha saputo che anche loro a casa hanno avuto modo di trovarsi di fronte a questo fenomeno. Ripeto, é una cosa dal mio punto di vista normale, anche perché i tempi di sviluppo del bimbo (ragazzo) si sono abbreviati in confronto a quando noi eravamo bambini. Infatti mio figlio ha 12 anni, ed é gia da un anno in pubertá, come lo sono pure i suoi compagni di classe.

2006-12-06 02:30:53 · answer #8 · answered by Bruce 3 · 5 0

E' una fase assolutamente normale dello sviluppo dei bambini, contribuisce all'autoconsapevolezza e, soprattutto, quel comportamento non va in alcun modo "demonizzato" agli occhi del/della bambino/a, perché questo sì potrebbe causare traumi e blocchi. Take it easy! :-)

2006-12-06 02:26:49 · answer #9 · answered by elly 6 · 5 0

guarda, questo tipo di stimolazione nei bambini è del tutto normale....i bimbi di natura sono curiosi, percio tendono ad approfondire ogni sensazione che provano....credo che l'abbiam fatto tutti, seppur magari inconsciamente o lievemente....ti ripeto, è normale. la bellezza dell'infanzia è proprio questa, l'innocenza e la curiosità...lo fanno perche attirati da queste sensazioni "nuove", e va benissimo così. nn solo nn ha alcun tipo di conseguenze nell'individuo da adulto, ma sarebbe preoccupante se un bimbo avesse un blocco nello scoprirsi fisicamente.....un bacio!!

2006-12-06 02:34:07 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 0

fedest.com, questions and answers