sara è una bambina molto solare gioiosa ma molto sensibile.è vero che non le si può dire che è magra ma non mi sembra che sia ancora un problema,dato che ha solo un pò di pancetta.io ho sofferto da piccola come lei e ancora adesso combatto con le diete,ma vi giuro che non so come fare a non farla piu soffrire per questo problema vi dico soltanto che la parola grassa non vuole nemmeno nominarla.cosa posso dirle.....
2006-12-05
23:40:54
·
25 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Genitori
per sara:grazie .........
2006-12-06
00:05:59 ·
update #1
grazie a tutti per l'affetto che avete rivolto a mia figliua anche se non la conoscete vi ringrazio e vi prometto che seguirò i vostri consigli grazie ancora per l'aiuto vorrei premiarvi tutti e chissa forse vi farò sapere fra qualche mese come è andata.ciao e ancora grazie
2006-12-06
04:26:26 ·
update #2
io e tua figlia abbiamo molto il comune: anke io mi kiamo sara e anke io vengo presa in giro dalle elementari xk sn grassa.
dille di nonbadare a quello ke dice la gente ke lei è bella così come è... io mi sono eklusa dal mondo x questo fatto xk pensavo ke nessuno mi volesse bene e ke tutti mi volessero evitare invece tu falle sentire il tuo affetto e non fare l'errore ke faceva mia mamma cioè quello di dire a tua figlia:" cicciabomba ti decidi a dimagrire?" xk peggiori le kose... forse mangia anke x dimentikare qlcs.. prova a parlare con lei, a 8 anni si può essere + maturi di quello ke si krede
2006-12-05 23:54:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao, anch io ho una bimba di 8 anni un po cicciottella....
è l unica dei miei figli tra l altro a cui piace mangiare, assaggiare.....e vederla è una soddisfazione.....che dirti, lei sa di non essere magra ma fino ad ora non è stato un problema, forse perchè è talmente bella e simpatica che.....
però se ti devo parlare degli altri miei figli devo dirti che ho avuto problemi molto peggiori di questo e a loro ho sempre detto che chiunque parli in questo modo dimostra poca intelligenza perchè a nessuno è data la scelta di come nascere e nessuno ha merito di essere "bello" per cui....non ti curar di loro ma guarda e passa, non avere dubbi che persone migliori esistono.
=)
2006-12-05 23:54:49
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Prova a portarla da un educatore alimentare...
Magari esce fuori qualche tipo di dieta che non la fa soffrire, visto la tenera età e le salva la paura di essere grassa.....
E poi ci sono tantissimi modi di dire grasso senza offendere nessuno!Questa è una cosa importante da insegnare a quei bambini senza un minimo di buonsenso!
2006-12-05 23:45:36
·
answer #3
·
answered by phederyka 4
·
4⤊
2⤋
Anche io ho una bimba della stessa età e un po' robustina e soffre dello stesso problema perchè purtroppo c'è chi lo fa notare anche a questa età c'è già una sottile cattiveria.....
2006-12-06 01:35:35
·
answer #4
·
answered by girasole 3
·
1⤊
0⤋
Conosco il problema, mia figlia qdo era piccola è stata confrontata allo stesso martirio( non ti dico i pianti di disperazione ...noi ci sentivamo completamente disarmati, ma abbiamo parlato molto e abbiamo cercato di aiutarla in tutti i modi), poi verso i tredici anni si è risolto da sé , anzi abbiamo attraversato un periodo in cui era quasi troppo magra. Comunque resta un problema da non sottovalutare e che purtroppo nn si risolve facilmente ,ci vorrà del tempo.
Direi che ci vuole tanta pazienza, tatto, incoraggiamento, sostegno, amore...Inutile dirle che dimagrirà da adolescente (perché questo accadrà, stanne certa ), cercate semplicemente di assecondarla, di starle vicini , di valorizzarla e soprattutto badate alle amicizie che frequenta, che siano persone amiche , che le vogliono bene e che la rispettano ed accettano per quella che è.
Non disperate, coraggio !
2006-12-06 00:42:40
·
answer #5
·
answered by a 6
·
1⤊
0⤋
ciao sono chicca, sono sovrappeso da una vita, ho una sorella obesa di 13 anni più giovane di me e una bambina di 7 anni. Ti dico per esperienza personale che se la bambina sente veramente di essere grassa nessuna cosa al mondo le leverà quest'idea che anche noi gliela passiamo visto che è una nostra paura. Semplicemente io dalla dieta di mia figlia ho eliminato tutte le "porcherie" il più possibile spiegandole che le fanno male, la spingo a fare sport e le dico il più possibile frasi del tipo: sei veramente carina con questo vestito, oggi stai bene con questa pettinatura, sei bella in questa foto, rafforzando il suo ego in maniera positiva. Bacioni
2006-12-06 00:11:30
·
answer #6
·
answered by chicca 1
·
1⤊
0⤋
Ciao, prova a rassicurare la tua bimba dicendole che la sua compagna è stata veramente maleducata e dille che appena capita di nuovo intervieni tu: si dovrebbe rasserenare un pò e soprattutto parlane con la sua insegnante di scuola, perchè deve essere chiarita anche a scuola l'intera questione.
Prova poi a dirle che le fai dei dolcetti in casa (sono meglio delle merendine industriali, piene di conservanti e porcherie varie) da portare a scuola per merenda, ma li deve mangiare lei sola e vedi che effetto fa: anche l'alimentazione deve essere ben curata ed il tuo medico pediatra potrà aiutarti in merito.
Auguri e salutami tanto la tua bimba!!!
2006-12-05 23:55:56
·
answer #7
·
answered by Violetta 6
·
1⤊
0⤋
Siccome non siamo noi predisposti a farci complessi, ma sono sempre gli altri a crearceli - poi siamo noi a gestirci per far sì che quei complessi non diventino patologici - è meglio che cominci a farci l'abitudine. Nessuno è capace di accettarci realmente per come siamo. Solo lei deve convincersi che sta bene come è. Se a lei piace essere un po' rotondetta, deve farlo capire anche alla sua compagna. Tu puoi suggerirle cosa dire.
Se in lei avviene automaticamente la reazione d'orgoglio sarà la prima a decidere quanto è giusto mangiare o cosa fare per togliere quel po' di grasso che ha. Deve essere lei stessa a decidere cosa fare. Troverà sempre qualcuno che le dice cosa deve o non deve fare, come si deve vestire e cosa deve mangiare.
Peccato che già così presto si inizia a impicciarsi degli affari altrui. Un vero peccato che ci copino più nelle cose negative che in quelle positive.
2006-12-05 23:53:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
avendo sofferto lo stesso problema da piccola, sai che una sbagliata educazione alimentare è uno delle cause dello stress da dieta...lo so bene anch'io!!
non si tratta di negarle qualche merendina o le patatine....ma non devono essere un'abitudine!
insegnale ad amare le verdure....che cmq sono buonissime!
sia chiaro che non sto dicendo di metterla a dieta, ma ad insegnarle come si mangia e che di certi alimenti possiamo evitarne l'uso frequente.....: a scuola? una bella e buona frutta! o uno yogurt....da alternare anche ad una merendina al cioccolato.....da evitare cmq il più possibile!
vedrai...ti ringrazierà per averle insegnato a mangiare bene e a non dover soffrire da grande con innumerevoli diete!!
p.s. chiedile che sport le piacerebbe fare....secondo me, a 8 anni il più completo è il nuoto.
2006-12-05 23:52:00
·
answer #9
·
answered by Alice 3
·
2⤊
1⤋
che a 8 anni il problema si può risolvere. e mi dispiace dirtelo ma devi nutrire la tua piccola con cibi diversi dai tuoi. è il tipo di alimento che fa ingrassare, se ci tieni che non rimanga più delusa correggi i suoi alimenti. non ho nulla contro chi è troppo in carne ma per i bimbi è molto pericoloso per la salute. a presto
2006-12-05 23:49:39
·
answer #10
·
answered by calibrozero 3
·
3⤊
2⤋