English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

é da circa 3 settimane che mi abbuffo continuamente,mangio piu di quando facessi prima,e lo vomito ma senza autoindurmelo..Qualunque cosa io ingerisca anche un semplice bicchiere d'acqua lo vomito poco dopo...questo è accompagnato da un mio bisogno di far attivita fisica per cercare di dimagrire,seppur gli altri mi dicano che sono magra,io continuo a vedermi grassa e tento in tutti i modi di mandar via qualche chilo con delle diete(fatte da me o prese da internet) ma senza alcun risultato..
Mi sto un po preoccupando perche,come ho gia detto,da 3 settimane non mi sento mai bene,continui giramenti di testa e vomito.
Grazie

2006-12-05 03:18:20 · 13 risposte · inviata da deborellina 1 in Salute Salute - Altro

13 risposte

senti tesoro, forse capisco come ti senti. poco tempo fa ho riskiato di diventare anoressica (vedi una mia domanda nel profilo) ma x fortuna sono riuscita a fermarmi prima ke la situazione degenerasse, cioè prima ke il mio corpo cominciasse a rifiutare il cibo.forse x te è tardi provare a guarire da sola, credo ke t deba kiedere aiuto in un consultorio o ai tuioi genitori (so benissimo ke è difficilissimo parlare con loro di queste cose, ma se tu ci riuscissi dimostreresti una forza enorme, + della mia).
pensaci:tu vuoi dimagrire x piacerti e piacere agli altri, ma se gli altri ti dicono ke gli piaci così dimagrire ulteriormente nn ha senso!
trova in te la forza di reprimere il vomito, magari nn pensarci, dopo pranzo fatti un giro su internet, guarda la tv, ascolta musica, leggi, fai qualsasi cosa x nn pensare al tuo problema.

mi raccomando, la vita è 1!!!
finito questo viaggio nn ce ne sono +, vivilo!!!

2006-12-05 03:34:26 · answer #1 · answered by *Aleksandra* 3 · 0 0

se hai un problema del genere nn aspettarti che te lo risolvano qua....da quello che scrivi sembra un tuo deficit che puoi semplicemente combattere da sola senza ricorrere a medici o chi altro perchè la miglior cura siamo noi stessi, è il nostro cervello.......è come una specie di ansia la tua che devi abbattere:1 perchè non credo che qualche kg in più sia una cosa brutta...poi se ti dicono che sei magra che caspita vai trovando?allora sei tu che voui farti del male e reagisci così!cos'è nn ti caga nessuno?se è questo il motivo fai qualcosa di più salutare, tipo fare teatro:lì ti guardano tutti....se nn è questo il problema cerca di fare nn attività fisica ma attività di relax, cromoterapia ecc...............
non voglio abbatterti ma per far capire certe cose bisogna avere un certo impatto!quindi cerca di trovare qualcosa che ti faccia star bene, non pensare alla forma del tuo corpo, e sii meno stressata!è questo il problema!quindi,nn sei bulimica!toglitelo dalla testa!altrimenti lo diventerai molto presto.

2006-12-06 06:14:40 · answer #2 · answered by ๑۝۩۞۩۝๑Scorpion๑۝۩۞۩۝๑ 2 · 0 0

Ciao... un primo consiglio che ti posso dare... io gestisco un'agenzia di moda. Se vuoi, inviami una tua foto e ti posso dare un giudizio sicuramente obbiettivo sul tuo fisico!!! Mi puoi scrivere a alberto@latuanotte.com Diversamente spiegami il tuo problema nel dettaglio e posso provare a parlare con qualche amico che si occupa di queste cose.
Un abbraccio. Alberto da Torino

2006-12-05 11:40:34 · answer #3 · answered by la tua notte 1 · 0 0

Tesoro devi farti vedere da una persona specializzata, magari è una forte influenza virale che, con l'agitazione che hai di perdere peso, fa fatica a passare...non hai nessuno che ti puo' accompagnare da un medico ?

2006-12-05 11:38:52 · answer #4 · answered by kia_8u 3 · 0 0

io vorrei rispondere ad Enrico C: sono cose che non si cercano, come tutti i disturbi, le malattie, le disgrazie, chiamale come ti pare, arrivano quando meno te lo aspetti e ti assicuro per esperienza personale che hai bisogno anche degli altri!!Anche se non siamo psicologi, cerchiamo di dare una parola di conforto a chi lo chiede, oppure lo chiediamo noi stessi a qualcun'altro se questo può servire a far star meglio qualcuno/a che in questo momento ha necessità di aiuto!!Il tuo "piangersi addosso" sarcastico mi sembra del tutto fuori luogo, nonchè offensivo.Potresti avere necessità anche tu, non credo che esistano "Superman o Wonderwoman" se non nei telefilm anni 70.Benvenuto sul pianeta terra, abitato dalle persone, non da androidi senza problemi, ti auguro di non averne mai guarda.A Debo....dico forza, se può esserti d'aiuto parlarne io, come tanti, siamo qua, anche se è scontato il consulto da uno specialista.Ti abbraccio, Lory.

2006-12-05 11:36:29 · answer #5 · answered by LORY 2 · 0 0

nel mio paese è stato fatto un convegno sulla bulimia e anoressia, una mia amica c'è stata. corri da un medico.

2006-12-05 11:36:26 · answer #6 · answered by principe del Burundi 2 · 0 0

Va' dal medico, di corsa! Hai aspettato anche troppo!

2006-12-05 11:28:42 · answer #7 · answered by elly 6 · 0 0

fossi in te mi rivolgerei ad un esperto....... noi non possiamo sapere se questi sono sintomi tipici di questa o altre patologie.
Ma visto che dura da un po', fatti visitare. Mai sottovalutare malattie così.

2006-12-05 11:28:32 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Prova ha fare degli esami,vai da un specialista.

2006-12-05 11:27:47 · answer #9 · answered by gianluigi t 1 · 0 0

Sarebbe meglio andare, e di corsa subito da un medico specialista ; non aspettare 1 minuto.
Non è normale rimettere tutto ciò che si ingoia.

2006-12-05 11:24:53 · answer #10 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers