English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi!ho letto in una rivista di settore che ponevano lo stesso quesito,e loro rispondevano che il metal non è in crisi ma piuttosto che le nuove leve non riescono a tenere il confronto con i grandi del passato(vdi iron, metallica,slayer,helloween ecc.)secondo me l'heavy deve svecchiarsi un pò facendo una cernita dei gruppi,fotocopia che purtroppo sono tanti ,da quelli in grado di fare bene alla scena pur ispirandosi ai padri del genere riescono a personalizzare la proposta,forse così si avrebbe qualità su tutti i fronti,poi l'heavy sopravvive grazie al passaparola ed alla stampa specializzata che su apparizioni televisive(spesso d'archivio o prive di conoscenza del gruppo in questione,es.mtv sul metal non è preparata),quindi più fan conoscono questo genere musicale(che non è rumore sia chiaro!)più porta bene alla scena,voi cosa ne pensate?

2006-12-05 02:59:47 · 11 risposte · inviata da thrasher80 3 in Musica e intrattenimento Musica

11 risposte

Sarà, ma secondo me finchè ci sarà gente che farà metal ci sarà la speranza che questo genere di musica continui a vivere...Avevo puntato molto sui Trivium che, anche se risentivano molto dell'influenza dei Pantera, con Ascendancy avevano fatto qualcosa di pseudo-nuovo.Purtroppo sono caduti con Crusade.
Sulla scena Progressive i migliori restano i Dream Theater (che riescono in alcune canzoni a non ripetersi)anche se oramai bisogna prendere atto che il loro tempo prima o poi avrà un termine.
Power e Speed oramai temo non possano produrre più nulla di nuovo perchè mi paiono un pò limitati...
E' verò che le sonorità metal di oggi riprendono quelle dei grandi del passato, ma forse, a volte, è meglio così.
E' difficile comunque che entri in crisi, perchè finchè ci saranno virtuosisti musicali, questi tenderanno a creare metal perchè solo questa musica premia la bravurà e la tecnica dei componenti.
E in giro per l'Italia e per il mondo i mostri ci sono e ci saranno sempre(vedi Pier Gonnella,Olaf Thorsen...)
Saluto coloro che hanno scritto risposte dove esprimevano la loro speranza nella fine di questo genere e li ringrazio, perchè senza truzzi per il mondo, non saprei più chi offendere.

2006-12-05 07:11:57 · answer #1 · answered by Sbrillo 3 · 0 1

Il buon metal non morirà mai

2006-12-05 11:07:54 · answer #2 · answered by Ray R 3 · 4 0

anke secondo me le nuove leve nn riescono a tenere il confronto cn i grandi del passato!! e anke i grandi del passato sn andati un po' in decadenza (vedi l'ultimo album dei metallica!)...
cmq sia il metal vero, quello dei grandi gruppi rimarrà sempre e nn andrà mai in crisi, anke xkè siamo tantissimi metallari in giro x il mondo!!!! ciauz!!

2006-12-05 11:53:29 · answer #3 · answered by Aiutatemi a combattere la mia Ignoranza!!! 5 · 2 0

Eh già... sono anni davvero che non sento buon metal e mi accontento di ciò che esce adesso... oppure di vecchi vinili o cd (il vecchio metal con me non morirà mai!!!)... Dove andremo a finire???

2006-12-05 11:13:57 · answer #4 · answered by labru82 3 · 2 0

Da vecchio quasi-metallaro che ero ho notato che oggi non c'è più la cultura del metal, e questo principalmente lo si deve a 1) si sta ancora riciclando ciò che ci hanno lasciato gli anziani (eehehhehe) 2) il punk sta prendendo il sopravvento sulla nuova generazione.

È l'età del punk caro amico mio e non possiamo farci niente. Ad ogni modo il metal sopravvive, sopratutto in Germania dove l'affluenza di giovani band metal fa pensare che forse la situazione non è tragica.

Ah un'altra considerazione. il fenomeno Signore Degli Anelli ha fatto si che molti hanno mischiato suoni celtici a quelli metallici, creando così un nuovo mercato che a detta delle critiche pare avere molto successo (più o meno il ghotic-metal, ma non chiedetemi perchè mi confondo sempre)

2006-12-05 11:11:28 · answer #5 · answered by Navar 3 · 3 1

e tu credi ancora ancora alle riviste ?? sono anni che non gli do piu ascolto! mi hanno fanno buttare via un sacco di soldi con recensioni mega e poi i dischi facevano skifo.
da retta ,il metal e in crisi solo per chi non ci crede veramente!

2006-12-05 18:17:25 · answer #6 · answered by judasdj 2 · 2 1

il metal non conosce crisi da 40 anni, in america ci sono + di 20 canali dedicati al genere in rotazione 24 ore su 24..........Qui nella banana republic ovviamente arrivano solo le noccioline !
X quanto riguarda la proposta musicale tra i nuovi gruppi ce ne sono di ottimi e di pessimi, come accadeva anche negli anni passati...vedi gruppi come quei caz_zoni dei manowar che non valgono 10 lire.
Ovviamente i mostri sacri come Metallica AC/DC Black sabbath etc etc continueranno a fare scuola nei secoli !!

2006-12-05 11:10:34 · answer #7 · answered by wildside 2 · 3 2

Forse è vero che i "vecchi" sono ancora grandi rispetto a tanti novellini, ma secondo me la questione è un'altra: la musica tutta, quella vera, suonata, è in crisi in Italia, dove la classe dirigente discografica è sulla media dei 60 e non vuole più osare. Meglio la musica usa e getta... ma forse questa storia è cominciata dai vuoti anni 80. Posso dire che i gruppi ci sono, molti all'estero vendono bene perchè hanno spazio, e se volete che il metal e qualsiasi altro genere "vero" non muoiano, accorgetevi delle realtà e non accontentatevi dei "precotti" che giornalisti e discografici ci propinano. C'è tanto da sentire...

2006-12-05 11:55:22 · answer #8 · answered by Hammurabi3171 3 · 1 1

Io ascolto molto volentieri la musica metal, ma in italia mi sembra che non sia molto seguita. Ho notato che soprattutto nell'est europa ha molti appassionati e anche nella vicina slovenia (ho degli amici che sono anche andati a dei concerti). Credo che adesso tiri molto di più il punk (il punk di adesso ovviamente, se così si può chiamare), ma gli amanti del genere non credo smetteranno di ascoltarla, seppur continuando ad ascoltare i mostri sacri del passato.

2006-12-05 11:20:01 · answer #9 · answered by Antonellina 4 · 0 0

Secono me invece è in crisi..sono ormai 10 anni ke non sento un gruppo proporre qualcosa di nuovo..ci sono sempre le stese cose trite e ritrite..gli ultimi gruppi ke hanno portato cose nuove sono: i Faith No More nell'89 con "the real thing"
i Korn nel '94 con il loro album di debutto
i Tool in ogni cosa ke fanno, xkè sono troppo avanti rispetto a tutti..
il resto è un deserto di idee..

2006-12-05 11:05:29 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers