English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se si fa la rottamazione delle targhe, e si vende la macchina ad una persona che la vuole esportare, il venditore è a posto con la rottamazione? cos'è che attesta che la macchina è dell'altra xsona?

se l'auto resta in un parcheggio privato senza assicurazione ne targa, può succedere qualcosa? e se si chi risponde?
grazie

2006-12-05 00:43:04 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Assicurazione e immatricolazione

3 risposte

Per la prima domanda il passaggio di proprietà dal notaio è obbligatorio in ogni caso ed è quello che attesta il passaggio.
Per la seconda domanda se l'auto è chiusa a chiave, il parcheggio non risponde dei danni o del furto. Se le chiavi dell'auto sono in custodia del parcheggio allora il parcheggio risponde del furto.
Devi fare attenzione però a lasciare l'auto senza assicurazione e targhe nel parcheggio!! Nel caso dei parcheggi a servizio all'aeroporto di Malpensa (quelli privati), la polizia di stato fa periodicamente dei controlli sulle auto parcheggiate per prevenire il riciclaggio: in caso di auto senza libretto o targa potrebbe scattare il sequestro cautelativo del mezzo.

2006-12-05 01:04:16 · answer #1 · answered by DarioM 3 · 0 0

Per la seconda domanda ti posso rispondere con certezza che in luogo privato il veicolo può rimanere senza assicurazione. Ovviamente si parla di luogo privato e quindi non soggetto al pubblico passaggio.

Per quanto riguarda la prima domanda non sono competente in materia. Attualmente non so se si può rottamare le targhe senza effettuare la rottamazione del veicolo o se toccherà fare un passaggio di proprietà a seguito del qualei l'acquirente avrà titolo ad esportare il mezzo.

2006-12-05 10:09:45 · answer #2 · answered by ? 2 · 0 0

nn puo' succedere niente tu nn risulti piu' il propietario,cmq quando dai le targhe ti rilasciano un certificato...

2006-12-05 00:58:22 · answer #3 · answered by marius438 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers