ciao..io sono contraria per principio all'aborto xkè..è un'omicidio bello e buono..e premetto che il mio non è bigottismo..
penso che una donna, o comunque una ragazza che nel 2006, quasi 2007, rimane "per caso" incinta o è stata miracolata come la Madonna oppure non è stata molto furba nell'uso di anticoncezionali, e io, mi metto nella seconda categoria..ho sempre pensato che a me non sarebbe successo, nessuna gravidanza indesiderata, e invece, un bel giorno di maggio, nello squallido bagno di un centro commerciale c'è stata una strisciolina rosa sul test di gravidanza di troppo..e,quel momento non è stato dei più belli, sono caduta nello sconforto...non sapevo dove sbattere la testa..e sinceramente, ho pensato all'aborto, sono andata all'asl a fare il certificato da presentare in ospedale..credendo di essere convinvta di quello che stavo facendo, e invece, qualche giorno dopo quando sono arrivata davanti all'ospedale, non ce l'ho fatta, sono tornata a casa e ho strappato quel foglio, decidendo di mettere alla luce mia figlia..il mio ragazzo mi ha lasciata, per tutto il resto della gravidanza è stato un tira e molla continuo fino a quando ha smesso di torturarmi, chiarendomi le idee su quanto non fosse quello che credevo e speravo io..e così,quasi un anno fa, ho dato alla luce la mia piccola meraviglia..e, sentirmi dire che sono una ragazza-madre non mi piace, io sono una MAMMA, uguale alle altre..amo mia figlia come qualunque altra madre ama suo figlio, anche senza un marito o un compagno..per me lei è tutto e tornando indietro, rifarei questo piccolo "imprevisto" altri 10milioni di volte, perche adesso che mia figlia c'è, adesso che mi sveglio alla mattina con i suoi occhioni verdi che mi fissano mi chiedo come ho fatto anche solo a pensare di abortire..
Ho vent'anni..in teoria sarebbero gli anni del divertimento assoluto, delle discoteche e delle feste, ma a me tutto ciò non mi manca, sfigata?no, mi sono presa delle responsabilità, enormi per la mia età perche vi garantisco che tante volte ho avuto paura di non essere all'altezza delle situazioni, ma felice di averle queste responsabilità, perche mi sento ricca dentro..
Sai perchè le donne abortiscono e non danno il proprio figlio in affidamento...?perchè a parer mio così si scappa dal problema..quale donna sarebbe in grado di portar per 9mesi un bambino, partorirlo e poi rifiutarlo?anche quella con la più bassa percentuale di istinto materno non ce la farebbe..io piuttosto he vivere i rimorsi dell'aborto per una vita ho preferito rinunciare a qualcosina..
2006-12-07 04:19:48
·
answer #1
·
answered by francesca_francii 2
·
1⤊
1⤋
Alla tua domanda aggiungerei anche "..e chi li maltratta.. li violenta..?" Io sono contraria all'aborto.. è uccidere una persona.. All'abbandono dei figli idem.. però ci sono casi e casi.. Cmq a queste persone chiedo solo:"non potevate pensare alle conseguenze prima di farli?" E' un pò come la storia della chioccia che dopo aver covato le uova, dopo che i pulcini erano nati, ordina loro di tornare nelle uova perchè non saperva come proteggerli dai pericoli.. i poveri pulcini ci provano e riprovano a ritornare nei gusci ma niente.. allora il più piccolo di loro dice giustamente alla madre qualcosa del tipo: "se non sapevi come proteggerci, perchè allora ci hai fatto nascre?".
Ciao..
2006-12-04 23:59:58
·
answer #2
·
answered by Bella D'argento 3
·
2⤊
0⤋
;sicuramente e peggio chi abbandona i figli veramente non ci sono parole; per chi abortisce bisognerebbe sapere il perché ci possono essere dei motivi seri, non sta a noi giudicare, comunque è una brutta scelta che penso ti ti segna la vita
2006-12-08 04:04:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non condanno nè l'abbandono nè l'aborto.... però io non lo farei mai e poi mai.... potrei morire di fame ma nn abbandonerei mai un figlio e non abortirei..... anzi lo vorrei adesso un figlio.... ma sai devi trovare un uomo prima....
2006-12-06 22:09:47
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
fanno schifo e basta
2006-12-05 22:30:35
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
abortire e un peccato .ma Più grande peccato e dargli la nascita e dopo abbandonarlo,io lo penso cosi.
2006-12-05 22:15:42
·
answer #6
·
answered by lisa t 2
·
1⤊
0⤋
Io sono mamma di due bimbi (e due li ho persi). Abbandonare un figlio lo può fare solo una donna ke non ha un cuore, mentre per quanto riguarda l'aborto ci sono casi e casi e, sinceramente, non me la sento di giudicare ki commette questo atto, anke se personalmente io non lo farei mai. E comunque non c'è solo ki abortisce o, peggio, abbandona un figlio. Ci sono quelle bestie ke usano maltrattamenti e violenze sia fisiche che psichiche sui minori e queste bestie (xkè non sono persone, sono bestie!) sarebbero da mettere in piazza e lapidare!
2006-12-05 00:45:25
·
answer #7
·
answered by I 3 gioielli di mamma Tamy 3
·
1⤊
0⤋
bellissima domanda.. premetto che all'epoca del referendum avevo votato a favore dell'aborto, ma di quello terapeutico per ad esempio, le donne che avevano subito violenza o portatrici di gravi tare ereditarie. Penso che un figlio sia la cosa più sacra e importante che la vita dia ad una donna e ad un uomo.
Se proprio uno si accorge di aver sbagliato a metterlo al mondo
ci sono strutture che mantengono l'anonimato alla madre (si chiama Madre Segreta) e permettono al bambino di essere inserito in una famiglia per avere l'affetto ed il calore che merita.
2006-12-04 23:17:11
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Spero che chi li abbandona sia costretto per seri motivi a farlo(non parlo di quelli che li buttano nei cassonetti...quelli sono pezzi di m....). Lo spero perchè non voglio nemmeno pensare a cosa passa nella testa per prendere una tale decisione....
2006-12-04 23:07:20
·
answer #9
·
answered by tea 4
·
1⤊
0⤋
Smettetela!!!
Non si può fare di tutta un'erba un fascio!!!
Cavolo, ma chi siete voi per giudicare una persona!!!!!
Io penso che non potrei mai abortire nè abbandonare mio figlio, ma non posso nemmeno pontificare sulle scelte altrui. Soprattutto per una donna non è mai una scelta facile, qualunque prenderà la sua vita cambierà per sempre....Ma con quale coraggio parlate di situazioni che magari non avete mai vissuto ( ed è così' altrimenti potreste parlare dopo aver conosciuto il male che ti divora dentro....)!!!
Io davvero non ho parole!!!!
2006-12-04 23:06:52
·
answer #10
·
answered by albachiara_23 4
·
1⤊
1⤋
voglio credere che chi li abbandona e' perche' ha gravi problemi mentali e non sa' cosa stia facendo altrimenti non posso trovare nessun'altra spiegazione.
se le persone sapessero che quando abortiscono e' un procedimento crudelissimo in cui si priva prima il feto di ossigeno e poi gli buttano un acido che lo brucia penso che non lo farebbero
2006-12-04 23:03:37
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋