English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sento un fallimento,mi sono reso conto che non mi piaccio che non sto bene con me stesso.sarà solo un momento ma vi assicuro che sto veramente malissimo..Per favore siate seri

2006-12-04 21:44:36 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

21 risposte

Coraggio! Ti ricordfi Dante? "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura ove la diritta via era smarrita..." Più o meno fa così, no? Ora tu sei in una selva oscura, ove tutto è brutto e fa paura: ma il rendertene conto vuol dire che sei già su una strada che porta alla luce, cioè alla rinascita interiore. . L'importante è il rendersi conto della fase che si sta vivendo: il tuo momento (anch'io l'ho attraversato alcuni anni fa, arrivando fino al dolore più grande che potessi (o possa essere) sopportare: la frattura della mente fino a vedere e sentire la persona a cui ero "affezionato" là dove non c'era. Si chiamano "allucinosi" perchè c'è la consapevolezza delle allucinazioni. E' lo stato psicotico... Scusa se te ne parlo, ma è di lì che è nata la mia capacità di crescere e capire i bimbi psicotici e autistici. Tanto per cominciare ho applicato la fantasia dello stato psicotico (per chi non è pratico del termine, vuol dire "pazzia") a una idea... pazzesca, cioè a trovare un nuovo modo di fare.. le moltiplicazioni! Pazzesco, no? E invece, dato la potenza dell'intelligenza dello stato psicotico, l'ho trovato! L'ho fatto conoscere ad amici che insegnano Matematica all'ìUniversità..che me l'hanno approvato.
E poi, soprattutto, dopo un anno di sofferenza-crescita, col riposo e la quiete, colla preghiera e la meditazione sui valori, sono arrivato a curare casi di bimbi difficili: andavo nelle scuole a far da sostegno alle... Maestre di Sostegno (anche bimbi autistici)
Questo per farti vedere che dal tuo momento di tristezza, di amarezza, di negatività NASCERA' un uomo nuovo, che non si giudicherà più, nè giudicherà altri, che cercherà e troverà dei valori ideali e pratici che lo sosterranno nei momenti di crisi.
CRISI: viene da CRIVELLO, cioè SETACCIO:: è il momento di separazione della fartina (la parte buona) dalle impurità varie.
Ora il tuo passato (cioè la tua mente) ti ha portato al dolore, ma anche a intravedere nella consapevolezza che c'è qualcosa-Qualcuno che è pace, bene, amore, forza, giustizia e che può dare Sè Stesso, Purchè ci sia spazioi per accoglòierLo, ill vuoto, proprio quello che stai, dolorosamente, vivendo tu.
Queste amarezze sono l'aceto e il fiele nella via del tuo Calvario. La meta è vicina, la Resurrezione è prossima, anche se ti sembra lontanissima e quasi impossibile.
Sappi che molti, tutti quelli che l'hanno subita e accettata ti sono vicini, ciascuno con le sue maniere e i suopi ricordi dolorosi ed esaltanti insieme....
Se hai amici di cui fidarti, confidati (non è un gioco di parole) con loro, specie se sono Donne. Se conosci qualche persona che abbia attrraversato il dolore psichico (anche se non psicologa) apriti a lei:
Mi hanno aiutato molto 3 scrittori:
1 Maria Valtorta - L'Evangelo come mi è stato rivelato
2 Gibran Khalil Gibran - Il profeta
3 Tagore . Le poesie
Parti delle ultime 2 opere, li ho messi in musica (sono stato un chitarrista, e la musica m i ha aiutato sempre)
Con affetto Pippo386
Avrei ancora tanto da dirti... e dire.. se non disturbo....

2006-12-05 00:56:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ehi, ben venga questa crisi, vuol dire che puoi ricominciare tutto da capo....e fare tutto quello che credi per piacerti e stare bene con te stesso. Sei in un paese libero, hai la salute, l'intelligenza, e la libertà per poter scegliere , e fare progetti...concreti e basati sulla realtà....
Credo che tu sia anche giovane...e vaaaiiii.....
CIAOOOO.

2006-12-04 21:56:30 · answer #2 · answered by maryann 6 · 3 0

e bravo, è arrivato il momento di prendere la vita per le orecchie e chiederti che vuoi davvero? adesso rilassati e pensa come mai non ti vai + bene, fatti una lista e inizia a scrivere come poter fare per cambiare la cosa! sei abbondante di peso? dieta! sei magro? magna! sei senza personalità? copia chi vorresti essere! ce ne sono tante di cose e tante soluzioni, se riscrivi magari ti posso dare un mano, non mi costa nulla!^_^ sorridi dai sei unico in ogni caso, puoi solo migliorare!

2006-12-04 21:48:02 · answer #3 · answered by andrea s 5 · 3 0

Non credo di poter veramente far qualcosa per aiutarti e mi dispiace! Ma perchè credi di essere un fallimento? Secondo me, qualsiasi cosa tu abbia fatto puoi lasciartela alle spalle e ripartire!
In bocca al lupo!

2006-12-04 21:53:34 · answer #4 · answered by Ale 2 · 2 0

e' un passaggio dai. Il natale magari incute malinconia è così per tutti.

Cerca di crearti degli interessi, non chiuderti in te stesso. Esci, vaga per le strade, vai al cinema, a teatro. Iscriviti in palestar per scaricare i nervi.

Non buttarti giù. Le feste si avvicinano e tutto è più bello.

Forza.

2006-12-04 21:52:52 · answer #5 · answered by Chicchi 6 · 2 0

Nn devi demoralizzarti cerca di migliorarti con piccoli cambiamenti graduali in modo da apprezzarti col tuo nuovo "stile".

Ciao!

2006-12-04 21:48:07 · answer #6 · answered by rikalex 3 · 2 0

che cosa ha fatto scaturire in te questi pensieri????

P.S.mai sommare piu problemi insieme...analizziamone uno per volta...

2006-12-04 21:46:21 · answer #7 · answered by Barbara F 2 · 2 0

dai sono quie momenti nella vita che capitano a tutti, poi di sto periodo ci si sente un pochino giû... sai cosa faccio io in quei momenti? mi faccio un esamino di coscenza e elimino quello che non mi va bene passando a nuove cose... Ciao e su con il morale

2006-12-04 21:58:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Momenti così li viviamo tutti, chi più chi meno.
Non deprimerti. Usa questo stato d'animo per fare qualche verifica e capire cosa veramente di te stesso non ti piace oppure se stai male perchè temi di non piacere ad altri.
Sono molto diverse le due cose perché nel primo caso sei di fronte ad una normalissima presa di coscienza dei tuoi limiti motivata dal desiderio di migliorarti, nel secondo caso sei soltanto ferito nell'io dalle circostanze della vita che ogni tanto si fa birbona e ci schiaffeggia.
Se stai così male io sono propensa a pensare che sei di fronte al primo caso, e quindi pian piano cerca il rimedio, sicuro che lo troverai perchè tutti possiamo migliorare fino al punto da piacerci.
Non troppo però, altrimenti quando la vita si farà nuovamente malandrina e ti prenderà a pugni soffrirai molto di più.

2006-12-04 21:57:42 · answer #9 · answered by marte 6 · 1 0

Nessuno è un fallimento,e c'è sempre il tempo per riconoscere i propri difetti e farli diventare dei bellissimi pregi.
E siccome son convinta che tutti dentro abbiamo un mondo ricchissimo che deve solo emergere,forza,fallo saltar fuori!!!!!!!

Se ti mando un abbraccio virtuale funziona?Ti senti già un pò meglio,dì la verità!!!!!!!!

2006-12-04 21:56:54 · answer #10 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 1 0

sei grande! bellissimo! una persona stupenda e indimenticabile!! tutti vorrebbero avere la possibilità di conoscerti perchè così facendo avrebbero l'opportunità di capire quanto è bello il mondo... BACI....!

2006-12-04 21:48:46 · answer #11 · answered by ☆Anemone☆ 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers