English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-12-04 17:59:57 · 4 risposte · inviata da cadettoentusiasta 2 in Arte e cultura Storia

e altre cose che non riguardano la storia ma più in generale, tipo le scoperte, ecc..

2006-12-04 21:58:32 · update #1

4 risposte

Link per i vari avvenimenti:
http://cronologia.leonardo.it/storia/tabello/aa1951.htm

2006-12-04 18:16:39 · answer #1 · answered by paperino 6 · 1 0

Rispondere è inutile, dopo aver visitato il link di Nomanslan, ne trascriverei solo i contenuti e tanto vale...
Grazie Noman..., interessantissimo!

2006-12-04 21:34:20 · answer #2 · answered by Lorelian °Ipno° 6 · 1 0

Purtroppo una guerra di vent'anni è troppo lunga per poterti dire cosa sia avvenuto nel mentre.
Quello che però ho capito bene è che è stata una sorta di valvola di sfogo per l'industria bellica.
Con la fine di quella guerra, la proliferazione di guerre è stata esponenziale, l'Afganistan e l'Africa ne sono ancor oggi una testimonianza e rimangono in essere.
L'incazzatura del mondo con l'occidente trova le sue radici proprio in questo: il businness che gli americani hanno scoperto con la seconda guerra mondiale ha avviato di fatto una nuova era economica; ti basti pensare come esempio che alla fine della guerra le industrie aeronautiche amiricane sfornavano 3500 aerei da caccia al giorno, e così per trovare uno sfogo commerciale si inventarono la guerra in Vietnam; alla fine di questa che finì solo perchè in occidente le manifestazioni di piazza raggiunsero livelli da rivoluzione.
Comunque non potendo più contare sull'appoggio dell'opinione pubblica su di un unico grande scontro bellico si inventarono mille guerrette sparse in giro per il mondo (l'Afganistan e L'africa in particolare) che dessero meno nell'occhio.
A tutte queste guerrette i paesi occidentali anche l'Italia parteciparono e partecipano soprattutto con la produzione di armi, per esempio il maggior produttore di mine è stato ed è l'Italia, la Misar spa azienda italiana annoverava tra i suoi maggiori azionisti persino il Banco di Santo Spirito, si propri la banca del Vaticano.
Per darti un idea di cosa significhi tutto ciò ti daro' un solo dato il fatturato annuo dell'industria bellica americana è di circa 100.000 miliardi di dollari.
Capisci bene che nemmeno il Businness della droga rende così tanto.
Ora questo è lo sfondo del momento storico da 65 anni circa a questa parte, i fatti dei giornali e quelli riportati dai media capirai bene che sono solo un corollario praticamente irrilevante.
Non crederai forse che questa guerra in Irak la si sia fatta per il petrolio, macchè: armi, vestiario, accessori militari, mezzi militari, ecc. hanno risollevato il mercato dell'industria bellica americana e di alcuni paesi europei (Gran Bretagna, Germania, Francia e qualche regione dell'Italia).
Non sono sicuro di averti detto quello che tu volevi sapere sul Vietnam, e non sono sicuro nemmno io di averti detto abbastanza, ma questo è, questi sono i fatti.
ciao

PS quella del link indicato da "nomanslan..." che anch'io ringrazio, è quello che sono le giustificazioni ufficiali per sommi capi che i media hanno diffuso, ma non danno le vere dimensioni delle responsabilità e degli interessi: unico vero motore delle guerre contemporanee.

2006-12-04 18:41:43 · answer #3 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

io ho perso la verginità

2006-12-04 19:10:56 · answer #4 · answered by lu 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers