dire che alessandro e' la persona piu' importante della tua vita in questo momento mi sembra esagerato..solamente perche' in questo momento ci vai al letto......vabbe al cuor non si comanda......devi fare le tue esperienze.......ma ricordati che e' ancora molto presto...vivi tranquilla e non ti fare problemi...continua con ale............
2006-12-04 06:23:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono una mamma. Non so cosa dirti xkè è una cosa soggettiva. Io sarei x il parlarne ma non conosco tua madre. Pensaci bene... puoi fidarti? Come si è comportata in passato? E' proprio all'antica o sei tu ke la vedi così? E tuo papà com'è?
Lascia perdere le amike ke a causa della mancanza di esperienza, possono darti consigli sbagliati anke se in buona fede. Sai che faccio? Ti parlo io da mamma. Usa il profilattico. E' importante. Non pensare MAI tanto a me non accade. USALO.
Lui potrebbe essere veramente importante oppure no. Lo scoprirai col tempo. Intanto stai tranquilla e vivi la tua storia con serenità. La mamma di lui è tranquilla ma ricordati... anke se sembra un luogo comune è la mamma della ragazza a preoccuparsi di + perchè è quella che porta avanti un'eventuale gravidanza. Io con mio marito ci siamo conosciuti che avevamo 18 anni e... ci amiamo ancora dopo 23 anni (ho 41 anni).
Comunque ricordati... quanto ti può voler bene tua madre non ti può voler bene nessuno perchè... non lo so ma è una cosa che ti nasce nelle budella quando diventi madre. Perciò se dovessi avere bisogno di aiuto non esitare a chiederlo a tua madre che potrà anche arrabbiarsi, ma non ti lascerà mai sola. Baci.
Per Chichilla: la mamma (quella vera intendo e non quella che non ha istinto materno) è mamma, le amiche te le cerchi tra le tue coetanee. Però se hai bisogno di aiuto VERAMENTE, non sono sicura che le amiche ti diano una mano... ma tua madre si! Inoltre quello che può fare tua madre per te non lo farà mai nessuno. La madre muore per i figli... gli amici no. Non dimenticarlo mai.
2006-12-04 06:35:15
·
answer #2
·
answered by papera_nervosa65 3
·
3⤊
0⤋
E' normale, tua madre ha paura che tu possa soffrire e in questo modo non appoggia la tua scelta perchè di solito l'esperienza ti fa andare con i piedi di piombo e lei sa perfettamente che a 17 anni ci si innamora perdutamente ma difficilmente dura.
Continua ad essere amica di tua madre e prova a chiederle come è stato il suo primo amore. Vedi noi vorremmo che i nostri figli non soffrissero mai, è sbagliato ma è difficile vedere qualcosa che non ci convince e farsi da parte lasciando che i nostri figli sbaglino e di conseguenza soffrano, genitori non si nasce!
2006-12-04 06:33:57
·
answer #3
·
answered by pisch59 4
·
1⤊
0⤋
la fiducia dei propri genitori non si perde mai intanto.
in caso la fiducia può diminuire ma quando hai bisogno di loro se sono bravi ci sono sempre almeno così mi ha insegnato la mia mamma ed è vero litigate sempre ma la fiducia c è.
dovresti dirlo a tua madre visto che per una ragazza è diverso a noi maschietti non viene detto niente o meglio si dicono cose a doppio senso..ad esempio vuoi il letto + grande perchè?perchè non riesci a giocare con la tua amica?cose così
cmq dillo a tua madre è giusto farlo io lo farei e poi ti togli un peso e smetti di dirle ca.zz-ate e gli dici che solo ora hai trovato il coraggio di farlo...
ciao
ps genitori all antica non sono quelli che pensi spacca palle e basta ma sono quelli che hanno veri principi da seguire nella vita i miei sono all antica ma con me hanno imparato anche ad avere una visione della vita + ampia!
2006-12-05 22:38:09
·
answer #4
·
answered by richyud 2
·
0⤊
0⤋
Diglielo al massimo ti fa rinchiudere come la monaca di monza...no dai scherzo ehehehe cmq se consoco il ragazzo e la vostra è una cosa seria perchè nasconderglielo, dille la verità anche se fa male. Fai come ho fatto io dopo che me l'hanno fatto intuire che volevano sapere se ero vergine o no gli ho liquidati con tre parole ovvero NON SONO PIù in GARANZIA... giuro che da allora nn mi hanno mai più chiesto niente....:-))
2006-12-04 07:18:17
·
answer #5
·
answered by Chiara M 3
·
0⤊
0⤋
Ciao,ho due figlie, non mi hanno certamente detto sempre tutto,ed è giusto che sia così,quando però avevano deciso di avere rapporti si sono confidate con me.Questo mi ha sicuramente gratificata come madre e se pure con difficoltà(sono pur sempre la mamma) ho consigliato loro le cose giuste.Confidati con la tua mamma con serenità.
2006-12-04 07:15:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ho passato la stessa cosa anch'io, ma alla fine quando gliel'ho detto, non si è incavolata....Perchè dovrebbe scusa?Alla fine, se sei una ragazza con la testa sulle spalle, e credi di aver fatto la cosa giusta, non aver paura di affrontare il discorso...
2006-12-04 06:50:04
·
answer #7
·
answered by Morgana 2
·
0⤊
0⤋
Ma scusa, allora non è vero che parlate di tutto... Perchè parlavate dei tuoi precedenti ragazzi e non rieci a dirgli di questo?Forse il problema è che ti vergogni che si tratti proprio di lui...
2006-12-04 06:32:17
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io preferire tenermele per me questo genere di cose...ma se senti un grande bisogno di dirglielo allora pechè non farlo?? in fin dei conti se le hai sempre detto tutto, non ci dovrebbero essere problemi!! magari è l'argomento nuovo che ti mette in soggezione..il consiglio che ti dò è quello di dirglielo se questo ti rende felice!!! magari puo darti qualche consiglio...che non guasta mai!!
2006-12-04 06:25:47
·
answer #9
·
answered by costy 3
·
0⤊
0⤋
non esistono le mamme-amiche,certe cose non vanno raccontate alla propria madre perchè sono intime e soprattutto non si può evitare che le prenda in un determinato modo,è sempre tua madre!parlane con un'amica,semmai.
2006-12-04 06:25:12
·
answer #10
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
1⤊
1⤋
rispondile.. è la cosa migliore..
2006-12-04 06:24:01
·
answer #11
·
answered by Giovannina89 3
·
0⤊
0⤋