Si tratta di un intervento a cuore aperto, cioè per sostituire la valvola si debbono aprire le cavità cardiache, in questo caso l'atrio sinistro e per farlo in sicurezza, riuscendo a vedere tutto e mantenedo in vita il paziente si fa ricorso alla circolazione extracorporea. Si tratta di un procedimento sicuro, ma in alcuni casi si posono verificare nel periodo postoperatorio dei transitori sbalzi d'umore, soprattutto in pazienti predisposti caratterialmente. In alcuni casi si hanno anche crisi psicotiche (sindrome dell'astronauta) che recedono spontaneamente nei giorni seguenti e che spesso vengono completamente dimenticatedal paziente stesso. Sono stati effettuati anche numerosi studi utilizzando test cognitivo comportamentali es. il Mini mental test per valutare se vi fosse una diminuzione della memoria e del livello di attenzione nei pazienti sottoposti a interventi a cuore aperto, i risultati sono stati contraddittori. Tutto questo per dirti che non ci si deve affatto preoccupare, il carattere non cambia, la valvola si e questo è il risultato che ci interessa.
2006-12-04 03:28:25
·
answer #1
·
answered by Chorus 5
·
1⤊
0⤋
Mio padre in 5 anni ne ha sostituito addirittura 2, ha messo quelle di maiale. Non ha questi sintomi, anzi ha carattere da vendere, spaccherebbe le montagne, dalla voglia di fare. Dice sempre peccato ho 75 anni altrimenti ricomincerei tutto daccapo, con la testa di adesso!!!!!
2006-12-04 09:20:00
·
answer #2
·
answered by m@ipiù!!! 3
·
0⤊
0⤋
la sostituzione della valvola mitralica nn influisce in nessun modo sul carattere.. forse il fatto di subire un intervento cosi , la predisponga ad essere più timorosa., ma per suo stato di salute anteriore, non per l' intervento in se.. comunque sia si cosi deve essere, oggi la medicina e la chirurgia sono in grado di , allungarci , ed farci approfittare di una vita normale.
li auguro pronta guarigione .!!
2006-12-04 08:54:25
·
answer #3
·
answered by Api's. 5
·
0⤊
0⤋
mia nonna ha subito un quadruplo bypass e la sostituzione di tre valvole all'età di 83 anni, è vero era un pò giù di morale all'inizio, ma quando ha visto che poteva fare di nuovo tutti i lavori nell'orto e accudire di nuovo le galline da sola si è ripresa.
Io penso che la sua insicurezza, come quella di mia nonna, sono legati ad un improvviso rendersi conto che siamo mortali e che qualsiasi decisione può essere l'ultima.
Se vuoi un consiglio portala da uno psicologo in modo che possa parlare con lei liberamente e che possa rassicurarla che tutto funziona al meglio ora, inoltre potrei consigliarti di spingerla ad uscire ad iscriversi ai più svariati corsi o a fare del volontariato. Spesso queste cose aiutano perchè distolgono la nostra mente dai fantasmi che abbiamo, e spesso aiutano a cacciarli dalla nostra mente
2006-12-04 08:50:43
·
answer #4
·
answered by figlia della luce 4
·
0⤊
0⤋
dipende dal mirto! scopaci sopra!
2006-12-04 08:48:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋