Io sono un donatore di sangue e di buchi ne ho fatti veramente tanti.
Un modo per non svenire è autoconvincerci che non andiamo a fare una cosa eroica, tranquillizzarci il più possibile, pensare ad altre cose e parlare con le persone che sono in sala prelievi di cose che non richiamano l'idea dell'ago, non guardare cosa sta facendo il medico , chiedere di far mettere la poltroncina il più possibile orizzontale e attendi a scendere quando te lo dice il medico. Poi con calma una bella colazione. Se riesci a vivere questo brevissimo momento con una "certa tranquillità" vedrai che tutto andrà per il meglio. Domani facci sapere che ce l'hai fatta alla grande.
Scrivimi.
2006-12-04 00:28:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
tanto non sverrai:succede solo la prima volta, come me!anche quando ho donato il sangue per la prima volta stavo svenendo ma la seconda volta era come se nn fosse successo niente,quindi stai tranquilla
2006-12-06 06:23:12
·
answer #2
·
answered by ๑۩۞۩๑Scorpion๑۩۞۩๑ 2
·
0⤊
0⤋
ciao,anche a me succede sempre di svenire o anche peggio...l' ultima volta ho fatto il prelievo alle 8,00 e sono stata sulla barella fino alle 10:00...io cmq appena fatto il prelievo prendo una bustina di zucchero o mastico una gomma...dopo un po' provo a bere un po' d' acqua e a mangiare qualche cosa...cmq ti capisco x fare le ultime analisi c ho messo 10 anni perche' anche io ho l' ossessione di sentirmi male!in bocca a lupo e "cerca" di stare tranquilla!
2006-12-04 08:33:06
·
answer #3
·
answered by laura d 4
·
1⤊
1⤋
Lo svenimento a volte e' provocato dal fastidio e dall'eccessivo timore. Rilassati, respira bene e profondamente, guarda altrove durante il prelievo e parla con l'infermiera del problema.
Sai come ho superato il problema? iniziando a donare il sangue. Sembra una sciocchezza, ma almeno durante il prelievo per donazione si sta sdraiati per piu' tempo, si familiarizza con aghi e sangue, si sta facendo qualcosa di veramente utile per gli altri e a casa arrivano gli esiti dele analisi. Certo e' necessario avere i requisiti adatti e non avere malattie in corso, ovvio, pero' prova a pensare anche a questa soluzione. in bocca al lupo!
2006-12-04 08:32:36
·
answer #4
·
answered by Amalia 4
·
1⤊
1⤋
dipende dal perchè svieni...
se per la paura o se per la pressione bassa..
nel primo caso fai un bel respiro...non gurdare quando ti bucano e pensa a qualcos'altro...
nel secondo caso puoi prendere un caffè o un tè a stomaco vuoto..io sono donatrice avis, e i dottori me lo consigliano sempre visto che soffro di pressione bassa...
chiedi se puoi star coricata durante il prelievo...
e stai tranquilla più ti agiti più è peggio...
2006-12-04 08:29:53
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Eccomi!!!!! PRESENTEEEE!!! Io sono una che ha il tuo stesso problema, ma l'ho risolto facendo esplicita richiesta alle infermiere che mi dovranno fare il salasso di farmi distendere precauzionalmente sulle apposite poltroncine che loro hanno, con le gambe leggermente sollevate. In più, dopo il prelievo, evita di alzarti subito per non avere cali di pressione. Trovata la tecnica, adesso me ne torno a casa sempre sulle mie gambe!!!
In bocca al lupo!!!
2006-12-04 08:27:39
·
answer #6
·
answered by medusamentefusa 4
·
1⤊
1⤋
anche io ho paura delle analisi e ti do qualche consiglio su come ho superato questo disagio...innanzitutto se la tua paura deriva dal timore verso gli aghi, puoi mettere un'ora prima del prelievo uno strato di pomata alla lidocaina (EMLA, si compra in farmacia)nell'incavo del braccio, poi la sciacqui via al momento del prelievo e non sentirai perfettamente nulla: il rettangolo di pelle si anestetizza del tutto! poi se la tua paura deriva dall'impressione della vista della puntura e del sangue chiudi gli occhi al momento del prelievo....dovrebbe andare meglio! in bocca al lupo!
2006-12-04 08:24:21
·
answer #7
·
answered by pizzicatarantata 4
·
1⤊
1⤋
un consiglio, a parte il fatto di cercare di star tranquilla....gira la testa dall'altro lato qnd ti mettono l'ago dentro e rigirala solo qnd hanno finito il prelievo: non devi assolutamente guardare mentre ti cacciano via il sangue o ti mettono/tolgono l'ago...ok???
2006-12-04 08:20:36
·
answer #8
·
answered by fiorellino_azzurro 3
·
1⤊
1⤋
io mi preparo un bel beverone di acqua e zucchero e me lo scolo appena finito il prelievo...
ovviamente non guardo che mi fa effetto
e poi non tirarti su di colpo quando hai finito ma resta seduta o sdraiata
2006-12-04 09:20:07
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Non guardare quando infila l'ago ....voltati semplicemente da un altra parte...funziona!
2006-12-04 09:12:15
·
answer #10
·
answered by Madlincx 4
·
0⤊
1⤋