English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che ne pensate di questo telefonino della vodafone, come è da interpretare questo messaggio pubblicitario verso i bambini?

http://www.mobileblog.it/post/2164/primofonino-vodafone-disney-d100-d101

ho posto questa domanda anche ieri, vorrei l'opinione di voi utenti giorni "feriali"
ciao

2006-12-03 21:12:54 · 22 risposte · inviata da girellina66 GVG ® 6 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

non figli...voglio solo confrontare le vs opinioni

2006-12-03 21:26:58 · update #1

correggo: non ho figli

2006-12-03 21:27:18 · update #2

22 risposte

io il cellulare l'ho avuto a 17 anni e mezzo. e ora che ci penso è meglio così...
cmq sono d'accordo non prima delle superiori, e poi cosa si devono dire così piccoli??? mi ricordo che se avevo qualcosa da dire era al massimo per i compiti e lo facevo dal telefono di casa!

2006-12-03 21:37:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Alle superiori potrebbe andar bene. Ma credo sia giusto responsabilizzare i ragazzi: i soldi della ricarica devono essere quelli della paghetta (se la hanno) oppure ad ogni modo deve essere tenuto sotto controllo dai genitori, che devono stabilire per quanto tempo deve durare la ricarica.
Il primofonino mi sembra solo un altro segno di quanto le compagnie telefoniche etc siano assetate di soldi: è chiaro che un ragazzino non si sa gestire bene i soldi, e conbsumare intere ricariche a furia di sms è molto facile per un adulto, figuriamoci per un ragazzino!! Decisamente io non sono d'accordo.

2006-12-04 06:01:45 · answer #2 · answered by Lady Luck 4 · 2 0

..è una cosa terribile!!! già siamo a dir poco bombardati dalle pubblicità dei telefonini al punto tale ke ormai è diventato uno status-simbol...io personalmente non ho ancora visto sta cosa, ma ora mi sembra ke si sia toccato il fondo e cominciato a scavare! il telefonino dovrebbe essere una cosa utile, da usare in caso di necessità, ed invece grazie al martellamento mediatico ke ci siamo bekkati sembra ke ormai nemmeno i bambini ne possano fare a meno..ma qualcuno si ricorda 10 anni fa?! nessuno aveva il telefonino e cmq mi sembra ke il mondo andava avanti lo stesso no?! è chiaro ke il cellulare sia una cosa molto utile, ma pensiamo al rovescio della medaglia..sembra ke nessuno si renda conto di quante onde elettromagnetiche ormai ci sono in etere, e sopratutto di quanto male facciano!! e nessuno si rende sopratutto conto di quanto + male facciano ai bambini rispetto ad un adulto!!! Diciamocela chiaramente, questa iniziativa del Primofonino è un'ennesima furbata fatta x spillare soldi a quegli sciagurati genitori ke ci caskeranno (e vi assicuro ke ce ne saranno tanti), ke non potranno dire di no al bambino ke ogni 2 giorni kiede di fargli una ricarica!! Voto 0 a questa iniziativa!!

2006-12-04 05:51:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

BISOGNA? il cellulare è un bisogno? per un bambino? è uno sfizio..una stupidaggine non un bisogno!
Il cellulare è un bisogno per chi lo utilizza per lavoro..
Per un bambino non è nulla di necessario. Anzi, è la cosa più sbagliata del mondo! caspio hanno tutti i giocattoli che io manco me li sognavo eppure vogliono il telefono? vogliamo trasformare tutti i bambini in adulti senza che gli sia dato il tempo biologico per diventarlo? E disgustoso...

2006-12-04 05:37:28 · answer #4 · answered by LaLuisa 4 · 2 0

per carità...il cellulare ai bambini no...ma proprio no...

i miei genitori mi hanno vietato il cellulare finché non sono arrivata al secondo anno delle superiori, e alla lunga ho trovato questa decisione la migliore...

Regalando ad un bambino che va ancora alle elementari o alle medie un cellulare gli si diminuisce la voglia dei contatti interpersonali dal vivo, lui si abituerà che per sentire chiunque basterà comporre il numerino sul cellulare e chiamarlo...questo con costi esorbitanti per la famiglia e una perdita di contatto umano per il piccolo.

Io sono totalmente contraria alle madri o ai padri superapprensivi che non lasciano neppure andare due settimane in campeggio il figlio senza dargli il cellulare, malgrado sappiano che è vietato dalle regole del campo. Per non parlare di quelli che non li lasciano neppure andare a scuola (che magari dista 5 minuti da casa) senza il telefonino...a che pro?che ci guadagna un bambino con un cellulare?assolutamente nulla...

sembrerò all'antica, ma secondo me il cellulare prima delle superiori va vietato...

2006-12-04 05:25:52 · answer #5 · answered by Phèdre 5 · 2 0

purtroppo vedo in giro bambini di appena 10 anni con telefonini propri in mano che chiamano i proprio amichetti e messaggiano con le proprie amichette.... ma dove andremo mai a finire!??!?!!

io l'ho avuto a 17anni e mezzo il mio primo telefonino!

forse oggigiorno andrebbe bene anche a 15-16 anni visto che i ragazzi di oggi fanno molte più cose di quelli di ieri, e anche per i nostri genitori una sicurezza in più!

2006-12-04 05:18:25 · answer #6 · answered by Andrea 2 · 2 0

Secondo me il più tardi possibile, ma comunque quando ci si rende conto di non potergli più negare di uscire per conto suo, quando ci si rende conto che ha acquisito una sua indipendenza il telefonino serve per reperirlo e rintracciarlo in qualsiasi momento....

2006-12-04 05:30:33 · answer #7 · answered by ammazzoiltempo 6 · 2 1

Secondo me le parole cellulare-bambino non dovrebbero proprio incontrarsi. Ma ti rendi conto?? a che età un BAMBINO deve avere un cellulare??????????? Ai bambini una volta si regalavano giocattoli e proprio non avevano nessuno da chiamare al telefono ne con quello di casa ne con il cellulare!
Secondo me il cellulare non dovrebbe essere regalato, i ragazzi NON i bambini se lo dovrebbero comperare dopo aver lavorato e sudato per avere i soldi!

2006-12-04 05:27:44 · answer #8 · answered by Federica F 4 · 1 0

non darglielo . dammi retta. Neanche quando sarà grandicello. Abbiamo sempre fatto senza. Se lo vorrà risparmierà e con i suoi soldini quando avrà passato i 15 anni se lo potrà prendere. Non renderlo dipendente fin da piccolo.! Bruno

2006-12-04 05:25:17 · answer #9 · answered by Bruno B 2 · 1 0

lo scimmiottamento delle abitudioni degli adulti è cosa deprecabile a mio modo di vedere.
Se la comunicazione inizia a passare attraverso gli sms finiranno anche per dimenticare ome si parla e si comunica dal vivo .
Il cellulare va bene nel momento in cui un ragazzino va alle superiori , e allontanandosi da casa può avere esigenza di comunicare o di essere raggiunto rapidamente .
Ma prima dei 10 anni è una vera barbarie !

2006-12-04 05:22:58 · answer #10 · answered by fara 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers